News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ttr600 blu pesa di meno del ttr rosso ?

Aperto da rendez, 09 Gennaio 2013, 20:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

rendez

Salve ragazzi, il mio dubbio è proprio questo io ne ho uno del 2000 mentre quello del mio amico e un ttr blu sempre come il mio ad avviamento a pedale.
La scorsa settimana ho notato alzando la sua moto che la moto risulta molto piu leggera della mia circa un 4/5 kg.
La mia nn ha subito modifiche ne la sua all apparenza tra l altro io ho lo scarico x3 leo mentre la sua è originale.
Ma questa leggerezza in piu si sente  sul davanti ma le due moto all apparenza sono uguali! Quindi ora nn so a cosa pensare; probabilmente le ttr blu le avevano fatte piu leggere delle rosse....ma nn ci voglio credere.

Raga se c e qualcuno che puo aiutarmi a svelare questo arcano mistero gliene sarei grato.

Ps ho pensato che forse la mia è appesantita e quindi la sua mi risulta piu leggera, ma ad occhoo e croce sembra esserci tutto a posto...bohh
Il futuro appartiene a chi ha il coraggio di essere differente.

gianfranco1104

rendez

Ciao gianfranco le sospe sono diverse come setting ma qui ti parlo che sia lui che io l abbiamo alzato da terra quello suo è piu leggero di tanto e pure tutto è originale come il mio. Oppure da fermo,salendoci sopra, ci si rende conto subito un minore peso...lui a dir la verita ha cambiato lo sterzo perche gli si era piegato tutto qui per il resto sono identiche...

59x

Probabile, altrimenti e una questione di testa  :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

rendez

Citazione di: gianfranco1104 il 09 Gennaio 2013, 20:14:36
sospensioni settate diversamente?
Il mio è come se avesse 3 4 jg in piu rispetto al suo...avevamo i pieni  di benza in emtrambe le moto.

rendez

Citazione di: 59x il 09 Gennaio 2013, 20:19:28
Probabile, altrimenti e una questione di testa  :riez:
Allora se devo dirla tutta sabato scorso, quandi siamo usciti, eravamo in tre e anche l altro amico asseriva sul fatto che la mia è piu peaante di quella dell altro amico mio (la blu).
Ragazzi nn sto scherzando che nn sto parlando di grammi bensì di qualche kg in piu.

Errori di battitura ? Sono con il telefonino :).

TTgreat!

MIC7209

Citazione di: TTgreat! il 10 Gennaio 2013, 13:00:08
Batteria?

No, il TTR non monta batteria rosso o blu che sia, il TTRE invece si. Comunque, tornando al quesito iniziale, senza offesa... a me me pare na caXXata soprattutto se di annate identiche, poi  -ninzo'-
Fate la prova del 9, mettetele sulla bilancia e non avrete più dubbi!
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

enigma6686

non cambia nulla a livello tecnico tra le varie annate dei TTR, sono tutti uguali, cambiano solo le colorazioni!

parliamo di TTR ovviamente non di TTRE

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

ma che dite: è risaputo che la vernice rossa è più pesante di quella blu!!! :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

rendez

Ma nn potrebbe essere che la moto del mio amico, prima di passare a lui, il vecchio proprietario abbia sostituito parti della termica( penso alla testata o al cilindro) riciclando dei pezzi identitici alla vista ma magari di un 59x o altre Tt di annate piu vecchie ma con un peso piu leggero?

Ps nn sto prendendo in giro nessuno davvero.
Saluti.

gus

è già stato scritto, mettete le moto su una pesa e pesatele, poi ne riparliamo.....

ps: comunque è la vernice blu che è più pesante di quella rossa perchè necessita di un maggior numero di pigmenti  hahaha
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

MIC7209

Citazione di: gus il 10 Gennaio 2013, 20:42:00
è già stato scritto, mettete le moto su una pesa e pesatele, poi ne riparliamo.....

ps: comunque è la vernice blu che è più pesante di quella rossa perchè necessita di un maggior numero di pigmenti  hahaha

hahaha hahaha però lui sostiene il contrario e casca l'ipotesi "pigmenti"  doc ... sarà colpa dei polifenoli come sostiene il milanès?  :dubbio:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

Jeco75

Citazione di: © Lo Sdrimmel Nazionale ® il 10 Gennaio 2013, 16:48:03
ma che dite: è risaputo che la vernice rossa è più pesante di quella blu!!! :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff:
:ok:

Citazione di: rendez il 10 Gennaio 2013, 18:42:56
Ma nn potrebbe essere che la moto del mio amico, prima di passare a lui, il vecchio proprietario abbia sostituito parti della termica( penso alla testata o al cilindro) riciclando dei pezzi identitici alla vista ma magari di un 59x o altre Tt di annate piu vecchie ma con un peso piu leggero?

Ps nn sto prendendo in giro nessuno davvero.
Saluti.
ù

Salvato' quando ti farai la domanda.........se ti stiamo prendendo in ""giro"".............ricorda che hai cominciato tu!!!!!!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Prova a pesare 2 macchine identiche no??

Comunque credo sia normale qualche kg di differenza tra un modello e l'altro, ma...

a benzina come stavano la tua e la sua?? :akrd:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

rendez

Come benzina eravamo simili: stessi litri.

Jeco75

Citazione di: rendez il 13 Gennaio 2013, 06:26:18

Credo qualke piccola differenza di peso sia normale da modello a modello

Cular

Citazione di: rendez il 13 Gennaio 2013, 06:26:18
vado n'attimo OT........che è la" maghina" tua quella  che hai nell'avatar...? :sbavav:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

dag

Mi sa che quella la tua bella Giulietta la passa abbastanza facilmente, che dici?
I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!

rendez

Mistero svelato!

Il ttr del mio amico non ha il quadro strumenti....

Mistero risolto. Grazie lo stesso :) :motosega:

MIC7209

Citazione di: rendez il 28 Gennaio 2013, 18:29:11
Mistero svelato!

cavoli che sensibilità, sentire la differenza di un kg scarso alzando la moto di peso ... ma che lavoro fai?  :riez:

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

TTgreat!

Citazione di: MIC7209 il 28 Gennaio 2013, 18:38:26
cavoli che sensibilità, sentire la differenza di un kg scarso alzando la moto di peso ... ma che lavoro fai?  :riez:
Il pusher.....  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

gus

Citazione di: rendez il 09 Gennaio 2013, 20:10:40
.
La scorsa settimana ho notato alzando la sua moto che la moto risulta molto piu leggera della mia circa un 4/5 kg.
La mia nn ha subito modifiche ne la sua all apparenza tra l altro io ho lo scarico x3 leo mentre la sua è originale.

Citazione di: rendez il 09 Gennaio 2013, 20:21:12
Il mio è come se avesse 3 4 jg in piu rispetto al suo...avevamo i pieni  di benza in emtrambe le moto.

Mistero svelato!

:zot:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

MIC7209

Jeco75

Citazione di: MIC7209 il 28 Gennaio 2013, 18:38:26
  ... ma che lavoro fai?  :riez:

:dubbio:

Citazione di: TTgreat! il 28 Gennaio 2013, 19:49:53
Il pusher.....  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

:nonsi:

Er....  piànculò!!!

P.s. notare le ""ACCENZZZZZZZZIONI"" su à e ò!!!! bisogna pronunciarla bene!!!! øpaperinoø øpaperinoø

@Sarvato'....... #friends#

nux

Mistero svelato!

per fortuna era lì davanti agli occhi!  :riez:

stavo per convincermi che lo sdrimmell aveva ragione  hahaha

Libero Cielo

ovviamente il quadro strumenti non si sente proprio come peso... ci vorrebbe una sensibilità fuori dal comune per accorgersi di quella differenza di peso...

... apparentemente invece due moto identiche possono sembrare diverse come peso solo per un motivo: gli sterzi con inclinazioni diverse... più verticale si tiene più si ha la sensazione di peso maggiore... più indietro si mette più sembra leggera. Ovviamente pesandole su una bilancia il peso sarà invece identico. La strumentazione di un TTR quanto potrà pesare?... 350 g... insomma, non è un peso percettibile a mano!
... soffro di attacchi di gioia...

ROSTAFFROBY

R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

vixt

Citazione di: Libero Cielo il 30 Gennaio 2013, 13:42:38
ovviamente il quadro strumenti non si sente proprio come peso... ci vorrebbe una sensibilità fuori dal comune per accorgersi di quella differenza di peso...

... apparentemente invece due moto identiche possono sembrare diverse come peso solo per un motivo: gli sterzi con inclinazioni diverse... più verticale si tiene più si ha la sensazione di peso maggiore... più indietro si mette più sembra leggera. Ovviamente pesandole su una bilancia il peso sarà invece identico. La strumentazione di un TTR quanto potrà pesare?... 350 g... insomma, non è un peso percettibile a mano!

Se,se!  La differenza saranno i km che ci sono dento allo strumento! :opazzoo:
Vittorio

dag

I LOVE TO PLAN A SUCCESSFUL!!!!