News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

stabilizzatore forcella

Aperto da gianni182, 25 Febbraio 2007, 00:47:23

Discussione precedente - Discussione successiva

freddy.bike

Citazione di: gianni182 il 10 Febbraio 2010, 01:05:52

gli ho scritto proprio 5 o 6 giorni fa. risultato? NESSUNA RISPOSTA!!! Non gli ho detto del gruppo d'acquista ma almeno a livello di cortesia avrebbero potuto rispondere. :-(

secondo me se gli dicevi del gruppo ti rispondevano al volo... fiutando soldi si fanno sentire.. per una sola persona non si mettono sicuro a fare un pezzo singolo.. però come dici tu almeno una risposta la potevano dare.

freddy.bike

Citazione di: AdrianoTTR il 08 Febbraio 2010, 11:20:13
Si, ti darà una maggiore sensazione di rigidità. Specialmente sull'XT che ha gli steli da un diametro veramente piccolo. Io ne avevo sentito necessità sulla mia, nonostante gli steli da 46, solo per uso pista. Sulla tua, prima di pensare allo stabilizzatore, proverei a risolvere diversamente. Il parafango piu piccolo può aiutarti a ridurre le turbolenze alle alte velocità. Quello dell'acerbis costa solo 25¤ nuovo. Poi poniti il problema della qualità delle gomme. Una gomma stradale (senza tasselli) ti darà una grossa mano. Poi valuta se abbassare un po l'avantreno sfilando un po le forcelle come ti avevo già detto. Alla fine il sistema per regolarti la moto in base alle tue esigenze lo trovi di sicuro.

l'acerbis l'ho preso giusto ieri e lo monterò a breve e vediamo di risolvere un poco per le alte velocità.. però rimane sempre quella sensazione di "svirgolamento" della forcella in curva, secondo me proprio con lo stabilizzatore gli darei quel tocco di rigidità in più che mi serve, cmq una prova a sfilare la faccio lo stesso appena ho tempo, magari una solo con parafanghino e vedo come và e poi una anche sfilando e vedo le differenza

gianni182

Ho appena rimandato alla ditta produttrice la seguente mail:

Buonasera, vi scrivo per conto degli utenti del forum WWW.XT600.CC, saremo intenzionati a fare un gruppo di acquisto per lo stabilizatore forcella per yamaha xt600. Noi siamo possessori del suddetto modello di moto prodotto dal 2001 al 2003 e le forcelle hanno misure leggermente diverse rispetto allo stabilizzatore da voi prodotto per la stessa tipologia di moto. Per la precisione il nostro modello è Yamaha XT600E versione 4pt. Voi in listino avete lo stabilizatore per La Yamaha Xt600E versione 3tb prodotta dal 1991. In parole povere, nonostante i due modelli hanno misure di steli e diametro interno ed esterno identici, il fodero forcella del 3tb è leggermente più lungo rispetto a quello del 4pt. Se possibile desidereremo sapere la compatibilità dello stabilizzatore tra i due modelli ed eventualmente quanto ci verrebbe a costare facendo un ordine minimo da voi indicato. In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.

Spero stavolta rispondano!!!
Piaggio Bravo, Yamaha TZR125R, Piaggio Superbravo, Yamaha XT600E (4pt), Piaggio Zip.

freddy.bike

Citazione di: gianni182 il 10 Febbraio 2010, 01:05:52

gli ho scritto proprio 5 o 6 giorni fa. risultato? NESSUNA RISPOSTA!!! Non gli ho detto del gruppo d'acquista ma almeno a livello di cortesia avrebbero potuto rispondere. :-(

direi che abbiamo appurato che i ns soldi non gli interessano e nulla d fare per le ns 4pt!

gianni182

Citazione di: freddy.bike il 19 Febbraio 2010, 12:57:10
direi che abbiamo appurato che i ns soldi non gli interessano e nulla d fare per le ns 4pt!

Fino ad oggi non hanno risposto. :-(
Piaggio Bravo, Yamaha TZR125R, Piaggio Superbravo, Yamaha XT600E (4pt), Piaggio Zip.

nux

se vi siete conservati la mail fra la posta inviata andate a trovarla e reinviatela e scriveteci sopra :

"eravamo pronti a comprane 134 di pezzi, il gruppo di acquisto nelle more di una vostra degnosissima risposta si è ampliato, per fortuna abbiamo trovato chi ce li produrrà in esclusiva. Nel ringraziarvi per l'attenzione prestata vi comunichiamo che a far tempo da oggi e per i prossimi 10 anni spereremo affinchè la crisi economica causi ripercussioni tali alla vostra azienda da costringervi a rimpiangere più volte (ogni qualvolta vi troverete disperati sotto un ponte...)l'aver sottovalutato il nostro interessamento per il gruppo di acquisto.
I più sinceri Auguri di una buona fallenza."

:ok:

AdrianoTTR

Però che poca cura dei potenziali clienti :nooo: Potevano semplicemente rispondere che non realizzano parti speciali per moto fuori produzione, o che sotto un numero minimo di pezzi non gli conviene (potevano anche sparare una cifra alta). Magari potevano verificare le misure e scoprire che sono compatibili con altre moto -ninzo'- Potevano rispondere qualsiasi cosa, ma POTEVANO RISPONDERE "sbemm"
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

gianni182

io la mail gliela ho mandata tramite il loro link sul sito:  http://www.tnk.it/contatti.php

Non credo di aver sbagliato qualcosa :-(

AdrianoTTR

Citazione di: gianni182 il 21 Febbraio 2010, 15:39:55
io la mail gliela ho mandata tramite il loro link sul sito:  http://www.tnk.it/contatti.php

Non credo di aver sbagliato qualcosa :-(
Questo della foto sembra esattamente quello della ditta Tarozzi Paolo. Qualcuno ha scritto direttamente alla Tarozzi?

http://www.tarozzipaolo.com/homenets.htm
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

gianni182

Citazione di: AdrianoTTR il 21 Febbraio 2010, 18:42:47
Questo della foto sembra esattamente quello della ditta Tarozzi Paolo. Qualcuno ha scritto direttamente alla Tarozzi?

http://www.tarozzipaolo.com/homenets.htm

questo è il sito del produttore, invece il sito www.tnk.it è il sito del distributore. Si potrebbe girare la mail direttamente alla tarozzi ma dato che non fanno vendita diretta forse non ci rispondono neanche.

gianni182

Ragazzi, buone notizie. Mi ha contattato un responsabile della Tarozzi e mi ha detto ceh sono disponibili a farci lo stabilizzatore forcella per le nostre 4pt e se vogliamo anche per tutti i tipi di motococlette che desideriamo, inoltre se facciamo dei gruppi d'acquisto possiamo comprare tutti i pezzi e ricambi sul loro catalogo a prezzi decisamente convenienti. In questi giorni manderò le misure per creare lo stabilizzatore forcella per il 4pt, il prezzo dovrebbe essere intorno ai 100€, se però facciamo un gruppo d'acquisto il prezzo scenderà. Se c'è qualcuno, oltre me, ancora interessato mi faccia sapere scrivendo qui. a presto!!!

basa001

Dopo quanto ti ha risposto?3 anni?
mmmm affidabili!ti dice 100 e poi ne vorrà 150!
Provincia di Milano - Est

gianni182

Citazione di: basa001 il 06 Febbraio 2013, 20:32:01
Dopo quanto ti ha risposto?3 anni?
mmmm affidabili!ti dice 100 e poi ne vorrà 150!

Il tipo con il quale ho parlato sembrava abbastanza serio e motivato. A dire il vero, ho mandato una mail la scorsa settimana e dopo 3 gioni mi ha contattato telefonicamente ed inoltre mi ha mandato una mail con allegati alcuni pdf dove inserire le misure che gli serviranno per produrre lo stabilizzatore che ci servirà.

basa001

Pardon!
E che era da due anni almeno che non se ne parlava!
Provincia di Milano - Est

gianni182

Citazione di: basa001 il 07 Febbraio 2013, 12:14:27
Pardon!
E che era da due anni almeno che non se ne parlava!

Lo stabilizzatore è un accessorio che mi ha sempre incuriosito e lo avrei voluto montare già parecchio tempo fa. Probabilmente non ci ho perso mai le speranze e per questo motivo, dopo due anni, ho deciso di scrivere nuovamente alla Tarozzi, stavolta con esito positivo.  In ogni caso vi aggiornerò passo passo su quello che farò così se c'è qualcuno interessato potrà acquistarlo. :)

pippo

scusate, leggevo con molto divertimento questa discussione...
mi sono venuti due dubbi:
1)ma dopo tutto sto tempo, non ve lo potevate fare da un tornitore??
2) ma state dietro a questa azienda da due anni????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

gianni182

L'azienda l'abbiamo contattata due anni fa e non abbiamo ricevuto nessuna risposta. La scorsa settimana mi è venuta in mente l'idea di riprovare a contattarla e dopo tre giorni mi arriva una chiamata sul mio cell da parte di un tizio, molto disponibile, il quale mi ha dato la disponibilità a farci lo stabilizzatore. Io sono ancora interessato a farmelo costruire per il mio 4pt, se siete ancora interessati possiamo formare un gruppo d'acquisto. Se volete altre info mi potete contattare.