News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

4 ruote motrici

Aperto da Hank, 26 Febbraio 2007, 17:43:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Hank

Sabato pomeriggio sono andato con la moglie per vedere l'acquisto di un 4 ruote, marca Peg Perego.
Devo dire che ero rimasto anni indietro con la tecnologia del settore.
Adesso il top è il combinato 3x1, come il vecchio robot dei cartoni animati giapponesi, il MITICO DAITARN III, robot, astronave, carro armato.
Nel mio caso abbiamo invece Navicella, Ovetto, Passeggino.
L'ultimo della serie, il passeggino, è il solo che mi era noto: qui li abbiamo a 3 e 4 ruote, ammortizzati Ohlins, con comando freno alla cloche e pedale freno di emergenza!
Utilizzo non immediato, occorre che il pupo cresca un po', almeno da non buttarsi di sotto.
Per navicella non si intende lo Space-Shuttle, ma la culla dove il pupo passerà i suoi primi mesi di vita, bagnetti e poppate escluse; dal telaio al carbonio-magnesio, la navicella si stacca, per poterla posare dentro casa; quando si esce, la si monta con pupo annesso su telaio, e via!
In parole povere è la vecchia carrozzina.
Ovetto: ero rimasto a quelli kinder in cioccolata, al massimo a quelli pasquali; trattasi invece di uno sdraietto dove adagiare l'infante; lo si può agganciare al telaio della carrozzina, al posto della navicella, oppure attaccarlo direttamente al sedile della macchina, senza nemmeno scomodare il bebè.
Il Top della Peg Perego, costava la bellezza di oltre 700 euri: S E T T E C E N T O E U R I ! ! ! ! ! !
Ma per fortuna c'erano altre versioni, altre marche, si scendeva a 600, 500, addirittura verso i 450, ma questi non avevano l'Ovetto, erano da pezzenti, insomma.
E mentre la commessa parlava, parlava, parlava, io pensavo, pensavo, pensavo:"Io con 700 € ho comprato il Cagiva 750, io con 250 € ho comprato un trial, Io con 700 € ho comprato il Cagiva 750, io con 250 € ho comprato un trial, Io con 700 € ho comprato il Cagiva 750, io con 250 € ho comprato un trial, Io con 700 € ho comprato il Cagiva 750, io con 250 € ho comprato un trial, Io con 700 € ho comprato il Cagiva 750, io con 250 € ho comprato un trial,....".

Ragazzi, diventare Padre è meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
Alves

navaho.

Venale..... i figli son piezzo e core, le moto son piezzo e ferro..............
AMANTI DELL'OFF-ROAD CLICCATE QUI!!

San Juha

Citazione di: Hank il 26 Febbraio 2007, 17:43:24

Ciao
Alves

Sei all'antipasto... devi ancora iniziare :riez:

scherzo... ma neanche tanto :ok:

robydoc1903

basta sapersi adattare...
non mi ricordo di aver speso così tanto,anzi:non mi ricordo nemmeno quanto.
vabbè che pensandoci,ne è passato di tempo.....

...............improvvisamente mi sento molto vecchio........ :contrar:
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

pistone

Citazione di: Juha il 26 Febbraio 2007, 19:11:13
Sei all'antipasto... devi ancora iniziare :riez:

scherzo... ma neanche tanto :ok:

Mio figlio ha fatto un anno  :cake:il 13, tra passeggini, seggioloni, culle e attrezzi vari penso che alla fine la spesa sia stata maggiore di quanto abbia mai speso per una moto.....Poi non ti dico x il resto e siamo ancora agli inizi e agli inizi ti arrivano pure un sacco di regali che ti aiutano, poi quando paghi solo tu, allora si che sono cxxi :dubbio:
59X 1986, Versys 650 2007

San Juha

Citazione di: pistone il 26 Febbraio 2007, 23:03:25
Mio figlio ha fatto un anno  :cake:il 13, tra passeggini, seggioloni, culle e attrezzi vari penso che alla fine la spesa sia stata maggiore di quanto abbia mai speso per una moto.....Poi non ti dico x il resto e siamo ancora agli inizi e agli inizi ti arrivano pure un sacco di regali che ti aiutano, poi quando paghi solo tu, allora si che sono cxxi :dubbio:

Già... quando è nato il primogenito non avevamo neanche gli occhi per piangere, fortunatamente sia io che mia moglie siamo fratelli minori e le sorelle ci hanno passato quintalate di roba dei nipoti: tra seggioloni, lettini, vestiario etc etc ce la siamo cavati bene anche se tra pannolini, asilo nido, pediatra e chi più ne ha piu' ne metta è stato un bel sacrificio. Alla fine è stata una fortuna anche che il secondogenito sia maschio, cosi' tra giocattoli e vestiti stiamo recuperando  un altro bel po' di cose.

zizzo

Citazione di: Hank il 26 Febbraio 2007, 17:43:24

piangiamo insieme  :cry:, oppure andiamo sul mercatino dell'usato  batt, oppure scommettiamo su qualche volte cade Frasquito per ogni uscita  :bttr:.

in tutti i casi riusciremo a consolarci, sicche' diventare padre sara' ancora una cosa meravigliosa  :superck:

a quando il tuo lieto evento?

nux

ti posso confermare che il prezzo di quel trio della perego, sicuramente il "naked" a fg costa sui 650 euro,

io ho preso un trio della BREVI, pagandolo sui 400,

per il seggiolone ti consiglio quello sempre della brevi che alla fine lo usi anche per sedia alta per farlo stare a tavola fino ai 3 anni...

Hank

Citazione di: zizzo il 28 Febbraio 2007, 12:14:36
piangiamo insieme  :cry:, oppure andiamo sul mercatino dell'usato  batt, oppure scommettiamo su qualche volte cade Frasquito per ogni uscita  :bttr:.

in tutti i casi riusciremo a consolarci, sicche' diventare padre sara' ancora una cosa meravigliosa  :superck:

a quando il tuo lieto evento?

A fine marzo :dance: :dance:

Comunque abbiamo risolto.
Carrefour, prodotto in offerta, trio a 199 €.
Non è Peg Perego, ma mia figlia non creod se ne accorga...

Ciao
Alves

San Juha

Citazione di: Hank il 28 Febbraio 2007, 15:12:31

Non è Peg Perego, ma mia figlia non creod se ne accorga...

Ciao
Alves

Questo lo credi tu!! In realtà stai segnando il futuro di tua figlia: da grande te lo rimarcherà a vita per non averla fatta crescere all'interno del trio peg perego come tutti i suoi coetanei e ti costerà una fortuna di psicoanalisi per queste tue scelte... pensaci la prossima volta.

ok... ok... torno a lavorare!!

nux

Citazione di: Juha il 28 Febbraio 2007, 15:47:55
Questo lo credi tu!! In realtà stai segnando il futuro di tua figlia: da grande te lo rimarcherà a vita per non averla fatta crescere all'interno del trio peg perego come tutti i suoi coetanei e ti costerà una fortuna di psicoanalisi per queste tue scelte... pensaci la prossima volta.

ok... ok... torno a lavorare!!

bè....   non è esattamente come dici....

le differenze anche fra questi articoli si notano... e contano...

ad esempio la peg perego vende caro il suo articolo ma offre molte funzionalità, come quella di posizionarti sul sedile di dietro una base dove poi la chiocciola va ad incastrarsi, mentre le altre marche, chicco esclusa, la chiocciola te la danno che ogni volta devi fissare il tutto al sedile con le cinture,

per non parlare delle varie coperture previste, sia per il passeggino che per la navetta, una cosa è avercele a sgancio rapido e di materiale impermeabile, un'altra cosa è arravogliare il bebè con la copertina comprata dalla nonna...,

in ultimo ci sono alcuni modelli (come per la perego) che il passeggino lo monti quando serve, ossia verso i 9 /11 mesi, mentre per altri te lo porti montato sin da quando usi solo la navetta....

piccole cassate che si pagano, ma in certi casi veramente molto più funzionali dello schienale dell'auto che si regola elettronicamente ma che alla fine non ti aiuta a trovare la tua posizione....

io ho preso uno di una marca sempre italiana (BREVI) che si sta appropriando di una fetta del mercato proprio perchè propone articoli di qualità ma a prezzi ancora contenuti, ma che non sono mai come quelli presi all'ipercoop o alla carrefour...

l'unica cosa che io cercavo un modello da cross, è c'era, ma è veramente enorme come un pajero ed in ascensore non 'centra, aveva tre ruote enormi gonfiabili e davano pure la pompa per gonfiarle....  ed io già che mi volevo appropriare per la pompa.....

San Juha

Citazione di: nux il 28 Febbraio 2007, 16:22:13
bè....   non è esattamente come dici....

le differenze anche fra questi articoli si notano... e contano...

ad esempio la peg perego vende caro il suo articolo ma offre molte funzionalità, come quella di posizionarti sul sedile di dietro una base dove poi la chiocciola va ad incastrarsi, mentre le altre marche, chicco esclusa, la chiocciola te la danno che ogni volta devi fissare il tutto al sedile con le cinture,

per non parlare delle varie coperture previste, sia per il passeggino che per la navetta, una cosa è avercele a sgancio rapido e di materiale impermeabile, un'altra cosa è arravogliare il bebè con la copertina comprata dalla nonna...,

in ultimo ci sono alcuni modelli (come per la perego) che il passeggino lo monti quando serve, ossia verso i 9 /11 mesi, mentre per altri te lo porti montato sin da quando usi solo la navetta....

piccole cassate che si pagano, ma in certi casi veramente molto più funzionali dello schienale dell'auto che si regola elettronicamente ma che alla fine non ti aiuta a trovare la tua posizione....

io ho preso uno di una marca sempre italiana (BREVI) che si sta appropriando di una fetta del mercato proprio perchè propone articoli di qualità ma a prezzi ancora contenuti, ma che non sono mai come quelli presi all'ipercoop o alla carrefour...

l'unica cosa che io cercavo un modello da cross, è c'era, ma è veramente enorme come un pajero ed in ascensore non 'centra, aveva tre ruote enormi gonfiabili e davano pure la pompa per gonfiarle....  ed io già che mi volevo appropriare per la pompa.....

Visto ?!?!?! Nux da piccolo è cresciuto in un trio preso al carrefour e non peg perego.... va che effetti fa!!!  sei ancora in tempo per portarlo indietro!! pensaci

nux

Citazione di: Juha il 28 Febbraio 2007, 16:53:17
Visto ?!?!?! Nux da piccolo è cresciuto in un trio preso al carrefour e non peg perego.... va che effetti fa!!!  sei ancora in tempo per portarlo indietro!! pensaci

:ciapa:

è che ho subito il lavaggio di cervello....

quel sabato pom. dedicato alla ricerca del passeggino per me è stata una tragedia....

solo il mio self control ha impedito che uccidessi una mezza dozzina di commesse....  #crazy#