News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

130/80 al posto di 120/90?

Aperto da YureW, 28 Febbraio 2007, 19:59:54

Discussione precedente - Discussione successiva

YureW

Si può fare?
Sul cerchio di una 4PT, o della 3TB, che è fatto per gomme da 120/90-17, ci sta una 130/80-17, o c'è qualche problema?

Così, tanto per sapere ...

Ah, e ancora: come si arrangiano le Metzeler Enduro 3 Sahara? Sono tanto peggio delle, per esempio, Michelin T63?

Oggi sono curioso.
Più che altro mi faccio qualche idea su come gommare un domani la moto nel caso che mi spariscano dal commercio le Continental TKC 80 e le Mitas E09.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

robo

IO con le Enduro 3 sono andato in giro pure con la neve...
durano parecchio e ti permettono pure di piegare in modo decente su strada.
Rispetto alle T63 sono meno rumorose,ma ovviamente meno performanti nell'off.
Non credo che dovrebbero esserci problemi a montare una gomma da 130,visto che ci stanno fino a 150 e oltre...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

YureW

Citazione di: robo il 01 Marzo 2007, 08:46:33
IO con le Enduro 3 sono andato in giro pure con la neve...
durano parecchio e ti permettono pure di piegare in modo decente su strada.
Rispetto alle T63 sono meno rumorose,ma ovviamente meno performanti nell'off.
Non credo che dovrebbero esserci problemi a montare una gomma da 130,visto che ci stanno fino a 150 e oltre...

Se non ci sono problemi sul cerchio, bene. Anche nel forcellone c'è spazio. Il dubbio è, nel caso, che ci sia qualche problema di interferenza con lo scarico, quando la ruota, nelle buche o nei saltini, viene su.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

robo

Non credo che quel centimetrino di gomma in più vada a toccare lo scarico...al massimo metti uno spessore e spoti la marmitta un pelino più in fuori!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!