News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

a 130 apre il tagatà!

Aperto da TestaLucente, 18 Maggio 2004, 11:48:57

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaLucente

secondo voi il fatto che appena arrivo a 130 la mia moto si trasformi in un tagatà da lunapark può essere imputabile alle mie "splendide" Dunlop Trailmax????

;D
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

TTabarth

mi sembra un po' strano anke perchè le trailmax sono abbastanza stradali.... hai accorciato il pignone? perchè magari sbarchetta perchè 6 alla frutta! le gomme sono gonfiate giuste? da quanto tempo le hai? se sono "vecchie" sono diventate dure...
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

mauri600E

Prende aria da parafango ant mettici ìl fardello in metallo e cambia la situation
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

4GianniVirdis

Oppure degli alettoni/spoiler tipo Formula1. ;D
P.S.: Vai piano.

TestaLucente

il pignone è quello originale (15???)
le gomme sono quelle originali, quindi di gennaio 2003...
il fatto è che la moto è stata ferma per molto tempo perchè il vecchio proprietario l'aveva abbandonata in garage.
quando l'ho presa stavano a 0,5!!!!! :o
adesso le metto a 1,5 davanti e 2,2 dietro... sbaglio????

mauri...
scusa l'ignoranza tremebonda ma che è il fardello in metallo???

gianni... vado sempre piano... anche troppo... ma ieri sera sulla strada del ritorno j'ho dato di polso per testare... avevo strada!! ;)

(Fabrizio)

4GianniVirdis

Se la moto è rimasta per molto tempo ferma con le gomme sgonfie, può darsi che si siano "ovalizzate", producendo l'effetto TAGATA'.

YureW

Anche la mia è un 4PT del gennaio 2003.
Per la pressione delle gomme, il libretto uso e manut. dice:

fino a 90kg di carico, 1,5 ant. 1,5 post.
oltre 90kg, 1,5 ant. 2,2 post.
in fuoristrada, 1,2 ant. 1,2 post.
alta velocità 1,5 ant. 2,2 post.

Quindi, secondo il libretto, gonfi giusto.
Però ogni XT, oltre ai 120, traballa, per motivi aerodinamici.
Ho visto che la mia è più stabile se ho il passeggero, o anche il bauletto. Non so perché, ma se metto il bauletto, anche vuoto, non traballa. Miracoli dell'aerodinamica.
Qualcuno monta il parafango basso davanti, per migliorare la stabilità alle velocità più alte.
Ah, e il pignone originale è proprio da 15.
Ciao, e  ???
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

TTabarth

Si mi sa o ke sono ovali o ke sono di pietra...
beh x la pressione dipende da come preferisci tu è un po' come la taratura delle forcelle ognuno la sua ad esempio io davanti le metto a 1,8 e dietro 2,5 a volte anke di più.... mi ha sbarchettato l'altro giorno ma ero a 140 (a palla con il pignone da 14) e io ho le T63!!!!!!!!!!
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

tizio

:D io dico che ti sbarchetta perchè non hai ancora feeling a sufficienza, per andare forte occorre pratica e conoscenza del mezzo,  è successo a molti e pure a me ;)  se la moto è apposto aspetta che viene da sola :)...aspetta e vedrai, ciao
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

teo.b

Credo che sia un problema dell' XT, perlomeno di qualche serie.
Un amico lo ha risolto cambiando il parafango: ha messo quello da supermotard dell'acerbis, mi pare.

TestaLucente

YureW in effetti i dati di pressioni li avevo presi proprio dal libretto, però sai chiedere a chi ha esperienza non guasta mai... e voi, come mi confermate quotidianamente, ne avete da vendere! ;)

TTabarth, alla fine credo anch'io che il lungo periodo di garage abbia influito pesantemente sullo stato delle gomme... ma vabbè adesso le sdrumo a Perugia e poi le cambio!!! 8)

tizio hai pienamente ragione... gia ora, giorno dopo giorno sento il feeling che aumenta... di  sicuro non vado di fretta... piano piano diventeremo una sola cosa!!! ;D

per il resto la velocità di punta non è la cosa che mi interessa... altrimenti non starei qui a tessere le lodi del mio trattorino con le gomme di marmo!!! :D

comunque grazie a tutti per la precisione ed il dettaglio degli interventi!
siete grandi
;D

a voi
???
(Fabrizio)

procap

ma il dubiio che mi rimane è....
cos'è il tagatà???????????????? ;D ;D ;D

4GianniVirdis

Citazionecos'è il tagatà????????????????
COSA é IL TAGATA'!!!!!!!!!!!!!. Ma dove vivi???? ;D
??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

[allegato eliminato dall\' amministratore]

procap

AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH :D :D
beeelllllllllllllllllllllooooooooooo!!!!!!

TestaLucente

;D

mi pare che rendesse l'idea del movimento della moto, no!?

???
(Fabrizio)