News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ingranaggio con gioco: cerco consigli.

Aperto da MonoTiz, 06 Marzo 2007, 00:31:17

Discussione precedente - Discussione successiva

MonoTiz

Ho dovuto aprire il carter dx per un trafilaggio d'olio e mi sono accorto per caso che l'ingranaggio indicato in figura ha un discreto gioco. Non mi ero mai accorto di niente perché rumori strani non ne ho mai sentiti. Poi per curiosità ho controllato tutti gli altri ma sembrano apposto.

Non credo sia normale un gioco del genere. Che devo fare?

(Ho "rubato" la foto dal tutorial per cambiare i dischi frizione)
Ho un mio garage su JungleMoto.com

Lu90

Non saprei, a buonsenso mi verrebbe da dire che un po', solo in un verso, ce ne dovrebbe essere (ma sono considerazioni fatte a spanne).

Una cosa da controllare negli ingranaggi è lo spessore dei denti.

Ti spiego: se guardi un dente, esso non finisce a punta, la sua cuspide è piatta. Se finisce a punta vuol dire che si è mangiato. Lo stesso dicasi per quanto riguarda lo spessore del dente: se la misura dello spessore del dente scende sotto una certa tolleranza, va sostituito l'ingranaggio.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ivan64

Non devi fare nulla! è il rinvio della messa in moto, se non ricordo male gira su una boccola ed ha gioco anche da nuovo.... vai tranquillo!
FE450 - XT660Z

TTgreat!

Ma che te frega!! E' solo per la messa in moto.....a meno che non ciottoli di brutto, ma se è solo un leggero lasco non ci pensare....

MonoTiz

Immaginavo fosse solo per la messa in moto. Comunque il gioco è tra ingranaggio e il suo alberino. Comunque grazie.
Ho un mio garage su JungleMoto.com