News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Passaggio di proprietà con delega.

Aperto da DarioTT, 06 Marzo 2007, 09:41:53

Discussione precedente - Discussione successiva

DarioTT

Scusate, una domandina.

devo fare il passaggio di proprietà di una moto che vendo. il proprietario è mio padre.
devo andare ad un'agenzia con il venditore e volevo saper se io potevo avere una delega da mio padre per vendere io la moto senza far prendere una mezza giornata di permesso a mio padre dal lavoro.
insomma se con un suo documento e una delega, posso sostituirlo io.
Free userbars" border="0

ottazz

Quando l'avevo fatto io ci dovevano essere il venditore e l'acquirente presenti per firmare dei fogli, una volta pero' mi hanno raccontato che qualche agenzia accetta firme via fax...

Lu90

Non te lo so dire, secondo me la cosa migliore la fai se fai un giro in centro e ti fermi al primo studio di un notaio e chiedi (sperando che quell'appartenente ad una casta inutile e assetata di soldi non ti chieda 50 euro per il consulto).

Lo so che non serve più il notaio, ma una è comunque una voce titolata ad esprimersi.

Oppure ti infili in un'agenzia e chiedi.

Io, dal canto, non ti so aiutare. ::)
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Leonardo

Se nelal tua città hai un ufficio o delegazioen del PRA, in 10 minuti tuo padre mette tutte le firme e poi se va e tu resti ad aspettare i documenti

DarioTT

capito....un'altra domanda.....ho sentito che per fare il passaggio non serve più il notaio ma basta andare al comune.
lo fa qualsiasi ufficio comunale o cìè un ufficio preposto in un unico posto?
Free userbars" border="0

michi70

Vai in una agenzia e fanno tutto loro con un esborso di circa 150 euro,oppure vai al pra e spendi 76 euro circa,però a quello di napoli si sa a che ora si entra e non si ha la certezza di fare la cosa in giornata.In un'agenzia tempo 10 minuti e ti danno subito anche i documenti.
Al comune si va per autenticare la firma,cosa che può fare anche il proprietario dell'agenzia.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

Leonardo

Citazione di: michi70 il 20 Marzo 2007, 17:08:49
Vai in una agenzia e fanno tutto loro con un esborso di circa 150 euro,oppure vai al pra e spendi 76 euro circa,però a quello di napoli si sa a che ora si entra e non si ha la certezza di fare la cosa in giornata.In un'agenzia tempo 10 minuti e ti danno subito anche i documenti.
Al comune si va per autenticare la firma,cosa che può fare anche il proprietario dell'agenzia.

La firma autenticata in comune non ti costa nulla dall'agenzia a volte ti chiedono qualche bel soldino