News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

OT - le sfighe non vengon mai da sole...

Aperto da ciglio, 04 Marzo 2007, 03:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ciglio

come volevasi dimostrare, dopo la crepa sul coperchio punterie, stasera m'han fatto un verbale per velocità "non adeguata al ... cici cicio..." andavo a 57 dove il limite è a 50kmh... Lu90, hai qualche consiglio? non ho firmato il verbale, non hanno foto di radar/speedcam, non hanno dichiarazioni di testimoni... faccio ricorso?

ciao
R
CCM went to India ;D

gianka

credo che sabato scorso avremmo dovuto arrivare fino al santuario della Madonna del sasso, e una preghierina forse avresti dovuta dirla.
::)

Lu90

Come fai a sapere che facevi i 57 Ciglio?

Per consigliarti se fare ricorso o meno dovrei leggere il verbale e in base a quello vedere le condizioni della strada, sapere quelle del traffico al momento della contestazione e altre cosine varie.

Ti dico questo perchè quell'articolo è uno dei meno contestabili, proprio per la mancanza di dati oggettivi.

Se mi mandi in mail una scansione del verbale ci do un occhio (non troppo pesante che mi connetto con il cell), e poi al limite in PM vediamo il da farsi, o al limite per cell.

Ciao e in gamba. Fai saldare quella crepa del coperchio valvole che fa impressione :miii:
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

DarioTT

Prez ma come dobbimo fare con te! spacchi 595 come se nulla fosse, superi l'improbabile velocità del suono di 50 km/h, hai la gialla con il parafango BIANCO! ma insomma!

cmq da noi si dice che è il caso che ti fa ibenedire da un prete ricchione.....hahaha hahaha
Free userbars" border="0

595

Così di primo acchito ti direi che non ti conviene di fare ricorso.
E' una multa che lascia spazio alla valutazione del verbalizzante, un po' come la "velocità che non consente di evitare ostacoli prevedibili"; ricordi?

Solo che in quel caso gli agenti erano arrivati successivamente e quindi non potevano aver valutato; qui mi pare di capire che è diverso: ti hanno visto e hanno fatto le loro considerazioni.

Poco importa il limite di velocità e la tua velocità effettiva: non è quanto ti hanno consetestato.

Purtoppo sono delle m

595

dicevo: purtoppo sono delle multe fetenti, che lasciano troppo spazio anche ad abusi (tipo: il vigile che ti prende male e vuole a tutti costi farti un verbale) e quasi nullo per le contestazioni

ciglio

già... sono d'accordo con Lu e 595. penso che pagherò il mio verbalino e baffangule.
quello che mi scoccia sono i 5pt di patente regalati così.

Lu: dico 57 perchè ho guardato il contakm quando li ho visti in lontananza, prima che mi palettassero.

sapete qual'è la cosa più buffa? non erano nemmeno i CC o VU, ma la GDF!!!
scommetto che ieri sera erano in giro a fare cassa.
quando han fermato me stava ripartendo un altro, e mentre io ero lì fermo, han fermato altre due macchine.

vabbè, sarà il mio periodo sphigato... magari c'ho sturno che incrocia con la luna, e giove rompe il casio a plutone

ciao
R
CCM went to India ;D

ciglio

ps per i moderatori.
forse è il caso di spostare in "pistonando" :)

ciao
R
CCM went to India ;D

Pippi

Citazione di: ciglio il 04 Marzo 2007, 12:55:17
già... sono d'accordo con Lu e 595. penso che pagherò il mio verbalino e baffangule.
quello che mi scoccia sono i 5pt di patente regalati così.

non capisco i 5 punti ric  :dubbio:
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Morèl

Scusate ,ma non c'è una tolleranza di 10 chilometri orari ?  ::)

martello

Citazione di: Morèl il 04 Marzo 2007, 21:44:30
la tolleranza è di 5 kmh ,lo sò con certezza perchè l'anno scorso ne ho prese 4 di multe.
sono un ottimo contribuente però mi hanno rotto gli ammennicoli.
stò prendendo  :xxx: a raffica.

Morèl

Ragazzi ,ma voi volete dire cha abbiamo dei tachimetri sulle xt  che non sgarrano di 5 chilometri orari ? Se< la mia segna 50 ed invece reali fosssero 57 ?  ::)

595

Citazione di: Morèl il 04 Marzo 2007, 21:44:30

la tolleranza è per il superamento del limite, altra infrazione, rilevata con apparecchiatura.
A Ciglio gli hanno contestato una velocità "non adeguata", praticamente un "per me andavi troppo".

Citazione di: Morèl il 04 Marzo 2007, 22:12:14
Ragazzi ,ma voi volete dire cha abbiamo dei tachimetri sulle xt  che non sgarrano di 5 chilometri orari ? Se< la mia segna 50 ed invece reali fosssero 57 ?  ::)

5 km orari di sgarro non sono poi così pochi...
controlla con un gps, danno velocità diverse rispetto a quello che ti dice il tachimetro.
Sulla mazda (quindi strumentazione + nuova e -spero- più avanzata rispetto a un xt) mi pari che ci sia una differenza di quasi 5 km viaggiano sui 130. Sincerametne mi fido di + del gps.....

martello

ciglio ,ma su quale strada hai preso la multa?
facci sapere ,a noi lombardi può interessare dove stare più ATTENTI. :ciao: :ciao: :ciao:

burnygio

Citazione di: Pippi il 04 Marzo 2007, 14:30:47
non capisco i 5 punti ric  :dubbio:
infatti! io ho preso una multa perchè andavo a 56 :incx: per 1 KM/h mi han verbalizzato l'infrazione ,ma niente decurtazione di punti! -ninzo'-
EX TT600 59X attualmente a piedi

ciglio

ragazzi, mi sono spiegato male... non ho preso nessuna contravvenzione per violazione del limite di velocità (anche perchè non avevano autovelox o laser).

la contravvenzione è per violazione dell articolo "salca##o" ossia "non adeguava la velocità alle condizioni della strada e di visibilità... etc etc" e per questo ci sono 74 euro di sanzione pecuniaria più la decirtazione di 5 pt >:(
in pratica, come han detto Lu90 e 595, i GDF dichiarano che non gli piaceva comne andavo in giro... qui da me si dice "fas de cu de can de cacia". forse è l'unico articolo in cui è l'innocenza a dover essere dimostrata, e non la colpevolezza. se voglio far ricorso, devo poter dimostrare che procedevo a velocità consona allo stato della strada etc etc... e come ca## si fa? >:(

Martello: era un classico appostamento sulla varesina, vicino al Santuario di Saronno.

ciao
R
CCM went to India ;D

Lu90

Io dico che anche se stretto, vedo un pertugio per fare ricorso...

intanto si invoca il "favor rei" nel senso che finchè non si accerta documentalmente e strumentalmente che tu eri un pericolo, sei  innocente; ovvio che no avranno indicato la velocità presunta, ed è proprio per questo che te li siluri. Capitolo primo.

Capitolo secondo, io ci andrei pesante ma con stile ed educazione, invocando che la GdF non è specializzata in controllo alla circolazione stradale, se non nel controllo merci, quindi, anche se titolati ad elevare contravvenzione, di fatto sono prioritariamente impiegati in servizi che non ricalcano il controllo stradale fine a sè stesso, limitandone la capacità di discernere la velocità "ad occhio", cosa che invece è più facile per le FF.P. che esercitano controlli alla circolazione stradale per accertare, prioritariamente, la condotta dell'utente e non i documenti di trasporto merci, o le merci stesse.

In ultima, se ritieni di essere stato fatto segno ad un'ingiustizia, dato che la prola di un pubblico uff.le è vera fino a querela di falso, querelali per falso. Vedrai che i signori, prima di fare ancora gli sceriffi sulla strada ci penseranno duecentomila volte.

Comunque a parere mio, se scrivi bene te la schivi, proprio perchè quell'articolo lì è sindacabile.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

gianka

sarebbe il famoso "velocità pericolosa"?

martello

Citazione di: gianka il 06 Marzo 2007, 17:55:41
sarebbe il famoso "velocità pericolosa"?
gianka,penso proprio che sia quello! :mvv:

Lu90

Sarebbe il famoso "velocità non commisurata a:

- situazioni di traffico;
- situazioni di visibilità ridotta;
- nell'attraversamento di strade fiancheggiate da edifici;
- alle ore notturne;
ecc ecc
Speed limit?

martello

Citazione di: Lu90 il 06 Marzo 2007, 18:24:25
Sarebbe il famoso "velocità non commisurata a:

- situazioni di traffico;
- situazioni di visibilità ridotta;
- nell'attraversamento di strade fiancheggiate da edifici;
- alle ore notturne;
ecc ecc
dunque quando si vuole  bananixxx è un ottimo sistema

Morèl

Cavolo però non è giusto che senza il riscontro di un adeguato rilevamanto con autovelox , uno si possa arrogare il diritto di decidere che tu vai troppo forte per i suoi gusti  :incx: :incx: :incx:

Mi ricordo che tanti anni fa un mio amico venne fermato con la su autovettura e visto che si recava da una  parte all altra dell italia per lavoro  era abbastanza stanco ed un agente scrisse sul verbale che secondo lui questo mio amico faceva uso di droghe , al che dopo pochi mesi arrivò a casa di questo mio amico un plicco pazzesco dove lo si obbligava ogni mese a recarsi a fare analisi delle urine per vedere se aveva assunto sostanze stupefacenti , e la sua patente era convalidata di mese in mese ..  La cosa durò all invcirca un anno  :miii: :miii: :miii: :miii:

Lu90

Citazione di: martello il 06 Marzo 2007, 18:29:22
dunque quando si vuole  bananixxx è un ottimo sistema

diciamo di si, ma comunque considera che è a doppio taglio: se non ci sono riscontri oggettivi, e uno fa un bel ricorso, questo viene accolto.

Proprio per la sindacabilità del giudizio.
Speed limit?

TTgreat!

Quoto Lu90 sopratutto in questa parte:
Citazione di: Lu90 il 06 Marzo 2007, 14:37:21
intanto si invoca il "favor rei" nel senso che finchè non si accerta documentalmente e strumentalmente che tu eri un pericolo, sei  innocente;