News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Modifica vite miscela

Aperto da MAXTT600, 03 Marzo 2007, 18:40:51

Discussione precedente - Discussione successiva

MAXTT600

Sono finalmente riuscito a modificare la maledetta vite della miscela come da foto allegata.
Ho fatto saldare da un amico col castoline una barretta di ottone diametro 6 mm della lunghezza di circa 7 cm. Costo totale della modifica 1.50 euro (barretta di ottone lunga 1 metro).
Ragazzi ora è una figxxxxxxxta regolare il minimo col motore caldo senza scottarsi ......... e con rotazioni a piacere, non mezzo giro alla volta.
Ciao.

MAXTT600

Dimenticavo il collaudo ...... visto che l'ambaradan che ho fatto è risultato comunque più pesante dell'originale ed esce dalla sede avevo paura che la molla, con le vibrazioni, non sarebbe riuscita a tenere tutto fermo e soprattutto regolato. Dopo circa 300 km di off e 100 di on paure svanite perchè la vite è ancora al suo posto e soprattutto esattamente regolata come alla partenza del giro.
Ciao

SpeedCama

Bravo MAXTT,
proprio l'altra sera maledicevo tale vite  che nel regolarla ci bruciano dita.
La soluzione sarebbe un cacciavite angolato apposito per carburatori, ma dal costo proibitivo per un privato.
Quindi ottima soluzione,mi sa che te la copierò.....posso?? ;D

Ciao
SpeedCama.
Be Free,Ride 3hree!
Piscio sui pomponi e i cilindri ...pari!
Disparo Dentro!

ivan64

Bel lavoretto, ma a che serve? in 5 anni io ho toccato quella vite al massimo 2 volte.....
FE450 - XT660Z

MASIVO

IN EFFETTI SERVE SOLO A FARE CONTINUE MODIFICHE DI CARBURAZIONE.
Cosa che non è bene per il motore,e poco logica.

2KF-racing

Io ho un TTR 600,Bravo Max! Ottima soluzione, anche se l'utilizzo che se ne fa non e' continuo  la comodità e la precisione con cui si fa la regolazione (anche a motore acceso e caldo ) vale tutta la modifica. Per esempio a me e' capitato di regolare la vite aria d'estate (avevo montato l'X3 e modificato la cassa filtro) e d'inverno ho dovuto rifare la regolazione perchè non era perfetta come piaceva a me, ho dovuto modificare  al tornio un cacciavite nano  per poter fare un regolazione adeguata. Penso che la tua modifica consenta regolazioni di precisione micrometriche in tutta comodita. COMPLIMENTI ANCORA ( dopo passo a prendere i soldi che mi avevi promesso per la recensione a tuo favore :sigaro:  )

scherzo!!!! lo penso davverooooo Ciao Maxe!!

Cerby

Pur'io penso che non è male come idea. Lo sfrutterai pochissimo nella vita..... ma non si sa mai che serva.

Contro della medaglia: è talmente ben fatto che quando il TTR non ne vuole sapere di ripartire per 100 altri problemi (tipo elettrici) mi verrebbe subito voglia di andare a toccare quella vite con la conseguenza di non trovare + il punto iniziale......  :picchi: vabbeh, ma questo può seccedere a me xké sono cretino  #crazy#

Un'appunto: per essere sicuri che non si nuova si poteva fare anche qualche filetto e infilarci un dadino.... tanto per poterlo usare come controdado.... certo senza esagerare nella coppia di serraggio
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più