News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Infrazione mai fatta

Aperto da ottazz, 13 Marzo 2007, 09:55:49

Discussione precedente - Discussione successiva

ottazz

Mi è arrivata a casa una multa di divieto di fermata che sono sicuro di non aver mai fatto perchè in quella zona non ci sono mai andato. Una cosa del genere è contestabile o devo per forza pagare? Probabilmente quel vigile idiota ha sbagliato a prendere la targa  :incx:

mauri600E

m'ero scordato di dirti che ho preso la tua macchina..
Guarda se per caso avevi la timbratura del lavoro in quell'orario .. se così contesti..
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

ivan64

Successo anche a me e a un paio di conoscenti! Multe identiche, "parcheggiava sul marciapiede - il carro attrezzi non era disponibile e si eleva la contravvenzione...ecc. ecc.." . In quel luogo io non c'ero mai andato, ma la questione è dimostrare che il tuo mezzo non era in quel luogo, ed è quasi impossibile! Io mandai una raccomandata al comando della polizia urbana di 'quel' paese, ma mai mi fu risposto, al telefono mi mandarono affancu.lo.... non pagai, ma dopo 3 anni ricevetti l'ingunzione di pagamento da parte di uno studio recupero crediti.... da 50.000£ a oltre 300.000£. Ho poi saputo che dallo stesso comune giunsero al mio paese e a quelli limitrofi oltre 500 multe identiche....e non c'è nulla da fare, si paga e basta!
...certo che all'epoca gridai piu volte -forza vesuvio!-
FE450 - XT660Z

Lu90

Chiedi intanto se la targa corrisponde alla tua macchina (può aver sbagliato a scrivere la targa ma non il modello, posto che abbia redatto il verbale sul posto e non desumendo il modello solo dal numero di targa in motorizzazione). Se non corrisponde fai una denuncia contro ignoti per clonazione targa e con quella contatti i vigili, o chi per essi, ha redatto la multa facendo presente la cosa.

Loro ti diranno se annullano il verbale d'ufficio, oppure se appoggiano il tuo ricorso, oppure ti diranno di fare ricorso e di vederne gli sviluppi.

Se il modello coincide puoi dichiarare (se è vero) sul ricorso che quello è l'unico mezzo per recarti al lavoro, che i tuoi colleghi di lavoro hanno visto il mezzo parcheggiato in azienda quel giorno a quell'ora, dato che stavi lavorando o che... "qualcun'altro" l'ha visto in circostanze di tempo e luogo differenti da quelle della multa.

L'errore è una causa di estinzione del reato, assieme alla forza maggiore.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ottazz

La posibilità della macchina parcheggiata in azienda la devo escludere perchè era fuori orario di lavoro (risulta alle 23.30)
Mi rimane quella della corrispondenza tra modello e targa, ma i vigili di genova hanno il brutto vizio di scriversi le targhe e compilare i verbali in ufficio.
Poi questa cosa non mi va giu', perchè non compilano il verbale sul posto  :incx:

ottazz

Caso risolto:
Dal comando dei vigili la mia targa non corrispondeva ne col verbale ne con il modello e quindi è stata annullata
Alla fine è andata bene.  :rir:

mauri600E

si ma ci paghi da bere... abbiamo risolto noi mica te che sei a casa noi dall'ufficio siamo stati..

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

ottazz

Ecco qua, ti basta?
:vino:  ???  :superck:, dato che sono generoso ti offro anche da mangiare  :cake:  :gnam:
:akrd:

mauri600E

guarda nel box ti manca la moto....  se la rivuoi sai cosa devi fare...

beaufort8

Citazione di: ottazz il 14 Marzo 2007, 16:19:43
Ecco qua, ti basta?
:vino:  ???  :superck:, dato che sono generoso ti offro anche da mangiare  :cake:  :gnam:
Già che c'eri potevi offrire anche  < nud >  da  :zomp:
hahaha hahaha
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

Lu90

Citazione di: mauri600E il 14 Marzo 2007, 13:18:21
si ma ci paghi da bere... abbiamo risolto noi mica te che sei a casa noi dall'ufficio siamo stati..

Mauri, sei tutto sudato dopo esserti fatto carico del problema di Ottaz... 

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

mauri600E

se se lui a casa e noi al lavoro a fare pure il suo..
sto bastinchio per un po di mal di gola sìè preso na settimana..

Morèl

Voglio fare i miei complimenti a LU 90 per i suoi consigli e la sua competenza , ogni volta che lo leggo imparo qualche cosa di utile  :ciao:

Lu90

Citazione di: Morèl il 16 Marzo 2007, 20:35:47
Voglio fare i miei complimenti a LU 90 per i suoi consigli e la sua competenza , ogni volta che lo leggo imparo qualche cosa di utile  :ciao:

:-[ ora mi emoziono...

Scherzi a parte sono uno a cui piace particolarmente il proprio lavoro, pur non condividendone molti aspetti o scelte gestionali.

Poi il tenersi aggiornati è un dovere morale nostro.

Grazi, Morèl, comunque  #friends#
Speed limit?

ottazz

Citazione di: mauri600E il 16 Marzo 2007, 13:59:10
se se lui a casa e noi al lavoro a fare pure il suo..
sto bastinchio per un po di mal di gola sìè preso na settimana..

A Mauri, non sparare BEEEEEEP che potrebbero pure crederti, ma quando mai hai lavorato

Lu, grazie anche da parte mia per le preziose dritte

Leonardo

Citazione di: Morèl il 16 Marzo 2007, 20:35:47

Però mettilo in pratica quello che impari  hahaha hahaha hahaha hahaha

cat

stessa cosa anche a me ..da Napoli alle 18,00 del 27 dic 2006. Pensavo di mandare al prefetto la mia contestazione con allegata una dichiarazione+fotocopia c. identità di un testimone che afferma che in quel momento la moto era qui a Cremona. spero che basti...certo che se l'intento è quello di fare cassa atutti i costi...!!!
Ciao

freehusky

Azz.... anche a me è successa la stessa cosa!!! Proprio una settimana fa!!
Mi è arrivata una multa per divieto di sosta a Roma! La targa e il modello di macchina corrispondono (Fiat punto), ma nè io nè i miei parenti (neanche l'intestataria della macchina che è mia madre) siamo mai stati a Roma!!!
Ma i vigili che fanno durante l'orario di lavoro?!? :superck: :superck:

Per ora ho fatto la dichiarazione dei datori di lavoro che in quell'orario io stavo qua (alle 11 di mattina), ma basterà?
Avete consigli?  -ninzo'-
Non mi sembra proprio giusto pagare una multa del genere!!
Sono innocente!!! :mvv: :mvv:
Leggendo le vostre risposte, mi è venuta in mente una cosa: non è che c'è una macchina che sta circolando con una targa come la mia falsa?!?!  :sciopp: :sciopp: :cry:
:zot: :zot: :miii:

grazie a tutti!!!! :bye: :ciao:

mauri600E

Free
a volte è possibile ma il piu delle volte i vigili annotano su bloc notes e trascrivono poi alcuni giorni dopo in sezione..
capisci che l'errore ............................... "sbemm" "sbemm" "sbemm"

freehusky

;D ;D ;D hi hi scherzavo!  :ok: ...certamente errare è umano!  :rir: (non troppo però ;D)
Cercherò di fare ricorso... sperando che me lo accettino!
Pagare una multa così sarebbe veramente triste e mi girerebbero alquanto le ballette! :indif: :indif: :acci: :riez:

Speriamo però che non ci sia veramente un'altra punto con la stessa targa!! Altrimenti l'è un casin! :shock:  "sbemm"

Lu90

Basta la dichiarazione del datore di lavoro.

Con i testi si vincono i processi per delitti di sangue, vuoi non vincere un ricorso??

..a parte che siamo in Italia e la risposta non è poi tanto ovvia...  #risatona#
Speed limit?

freehusky

Ragazzi... aiuto!!  :acci:

Ho chiesto alla stazione dei vigili e mi ha risposto che secondo lui mi conviene pagare perchè sia la targa che il modello corrispondono!!  :dubbio:

Mi ha anche ammesso "candidamente" che sul verbale si sono dimenticati di scrivere il colore e qualcosa riguardo al tagliando dell'assicurazione :pazz:
(c'è scritto poco e niente: solo l'ora e che era una punto con la mia targa!)

Scusate... sarò pignolo, ma a me girano proprio a pagarla!!!
Avete altri suggerimenti? ...
.
.
.

Il dubbio mi assale: non è che è uno stratagemma per far cassa e sperano che uno per evitare problemi paghi?!?  :cacc: :contrar:
Ma noooo... sono io che penso male... pazz2 :riez:

Grazie ancora per l'aiuto!!!

Lu90

Citazione di: freehusky il 19 Aprile 2007, 18:50:34
Ragazzi... aiuto!!  :acci:

Ho chiesto alla stazione dei vigili e mi ha risposto che secondo lui mi conviene pagare perchè sia la targa che il modello corrispondono!!  :dubbio:

Mi ha anche ammesso "candidamente" che sul verbale si sono dimenticati di scrivere il colore e qualcosa riguardo al tagliando dell'assicurazione :pazz:
(c'è scritto poco e niente: solo l'ora e che era una punto con la mia targa!)

Scusate... sarò pignolo, ma a me girano proprio a pagarla!!!
Avete altri suggerimenti?
....
.
.

Il dubbio mi assale: non è che è uno stratagemma per far cassa e sperano che uno per evitare problemi paghi?!?  :cacc: :contrar:
Ma noooo... sono io che penso male... pazz2 :riez:

Grazie ancora per l'aiuto!!!

Ripeto e non lo dico più, ragionaci un po' su:

Se QUALCUNO ha visto che quel giorno PER CASO hai usato la macchina per andare al lavoro e te lo mette per iscritto. SEI A POSTOOOOOOOOO!! "sbemm" "sbemm"

Ti cancello un paio di cosette sul tuo post precedente per darti modo di fare ricorso. ;)
Speed limit?

Lu90

Citazione di: freehusky il 18 Aprile 2007, 13:46:48
Azz.... anche a me è successa la stessa cosa!!! Proprio una settimana fa!!
Mi è arrivata una multa per divieto di sosta a Roma! La targa e il modello di macchina corrispondono (Fiat punto), ma nè io nè i miei parenti (neanche l'intestataria della macchina che è mia madre) siamo mai stati a Roma!!!
Ma i vigili che fanno durante l'orario di lavoro?!? :superck: :superck:

Per ora ho fatto la dichiarazione dei datori di lavoro che in quell'orario io stavo qua (alle 11 di mattina), ma basterà?
Avete consigli?  -ninzo'-
Non mi sembra proprio giusto pagare una multa del genere!!
Sono innocente!!! :mvv: :mvv:
Leggendo le vostre risposte, mi è venuta in mente una cosa: non è che c'è una macchina che sta circolando con una targa come la mia falsa?!?!  :sciopp: :sciopp: :cry:
:zot: :zot: :miii:

grazie a tutti!!!! :bye: :ciao:

Se non sei mai stato a Roma e la targa corrisponde al tuo modello, comunque fai una denuncia contro ignoti per clonazione di targa, che se per caso con quella macchina fanno una rapina altro che una multina ti ritrovi sulle spalle...
Speed limit?

leon_vl

ragazzi non vi parlo di vigili ma do quegli stronxxi di genova percheggi...non so se sapete chi sono..praticemente gestiscono quasi tutti i parcheggi a pagamento di genova. (es il parcheggio di pegli quello dietro a piazza della vittoria e molti altri sparsi.. )bè sti stronxxi sono stati visti da piu persone anche dal sottoscritto appostati su di un angolo intenti a prendere le targhe ad ignari automobilisti passanti i quali si vedevano recapitare a casa un bel verbale per aver sostato all'interno di un area a pagamento senza aver esibito il biglietto..sul verbale viene chiesto di pagare la multa o di presentare l'eventuale biglietto.. ora spiegatemi...
COME CAXX SI FA  a portere il biglietto di un parcheggio se uno in quel parcheggio non si è mai fermato??? e come cavolo si fa a dimostrare che uno è solo transitato li di fronte senza fermarsi????

cat

La cosa più sicura è trovare la testimonianza scritta che IL MEZZO non era lì in quel giorno. Io ho fatto così allegando anche la fotocopia della c. identità del testimone. Vedrò che succede!

leon_vl

si pero metti che passavi di li e un giorno ti arriva la multa come fai a dimostrare che passavi e non ti sei fermato per comprare il giornale lasciando l'auto in divieto??

Lu90

Citazione di: leon_vl il 26 Aprile 2007, 20:50:23
si pero metti che passavi di li e un giorno ti arriva la multa come fai a dimostrare che passavi e non ti sei fermato per comprare il giornale lasciando l'auto in divieto??

Oh, ma sempre a fare gli avvocati del diavolo??

Fate ricorso motivando la vostra posizione. Non dovete risolvere i problemi della polizia municipale o degli altri enti, ma non pagare la multa. Stop.
Speed limit?

leon_vl

non credo valga la pena  e la tua parola contro la loro e per di piu a mesi di distanza.. uno al quale è successo ha detto chi me lo fa fera di perdere mezza giornata di lavoro per fare ricorso e magari prendere toro. mi ha detto pago tanto sono solo 64 euro...... ma sai com'è 64 oggi 64 domani quelli si riempono le tasche....

Lu90

Citazione di: leon_vl il 01 Maggio 2007, 17:18:16
non credo valga la pena  e la tua parola contro la loro e per di piu a mesi di distanza.. uno al quale è successo ha detto chi me lo fa fera di perdere mezza giornata di lavoro per fare ricorso e magari prendere toro. mi ha detto pago tanto sono solo 64 euro...... ma sai com'è 64 oggi 64 domani quelli si riempono le tasche....

Leon, non so se sono io che scrivo male o tu che non sai leggere (perdona se me la prendo ma mi pare di perder tempo inutilmente a scrivere le risposte su sto thread, lo faccio per chi sa capire ciò che legge)

SE C'E' QUALCUNO CHE PUO' AFFERMARE CHE LA MACCHINA IN QUELLE CIRCOSTANZE DI TEMPO ERA ALTROVE IL RICORSO VIENE ACCOLTOOOO non è solo la tua parola contro la loro! Hai capito o devo farti un disegno??

Senza rancore eh, ma quando ce vò ce vò... #friends#
Speed limit?