News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

MAURITANIA itinerario e foto

Aperto da cinasky, 13 Marzo 2007, 15:08:06

Discussione precedente - Discussione successiva

cinasky

ho spostato in www.stercobikers.it

;cinghialedance;

Pippi

A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Gna

Luogo origini: Palermo

AndreaC

Vedo i monti dell'adrar e il bellissimo banc d'arguin, mi sembra anche di riconoscere uno dei camping di chinguetti, ma sarebbe interessante se pubblicassi i dettagli dell'itinerarioe delle piste percorse.  doc

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

cinasky

Citazione di: AndreaCorallo il 13 Marzo 2007, 16:58:01
Vedo i monti dell'adrar e il bellissimo banc d'arguin, mi sembra anche di riconoscere uno dei camping di chinguetti, ma sarebbe interessante se pubblicassi i dettagli dell'itinerarioe delle piste percorse.  doc

grande andrea!
ci sei in tutto, anche il famoso hotal caravan di chinguetti
chi ci è stato rimane inevitabilmente segnato  :sigaro:

itinerario a brevissimo

Gasolina76

Wow  :miii: :miii: :miii: che posti! e quanta sabbia :YUK: :YUK: :YUK:

kurz69

complimenti
mi hai dato un motivo per non temere i miei 40 anni, anzi se riesco a fare come te li aspetto con trepidazione

ma le moto come sono entrate e soprattutto come sono uscite dalla mauritania?

bravissimo per il viaggione

cinasky

le moto sono state spedite via nave, in un container.
questo ci è costato soldi, tempo e un sacco di sbattimenti.
sconsiglio la spedizione via mare.
la soluzione migliore è portarle con un furgone.

Pippi

Citazione di: kurz69 il 13 Marzo 2007, 19:13:54
complimenti
mi hai dato un motivo per non temere i miei 40 anni, anzi se riesco a fare come te li aspetto con trepidazione
ma le moto come sono entrate e soprattutto come sono uscite dalla mauritania?
bravissimo per il viaggione

e....ordine di grandezza di spesa per queste due settimane...?!?

giusto kurz, e quando hai intenzione di festeggiarli così...dimmelo...sempre che mi vorrai ancora  :riez:
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

kurz69

ma una volta non ti davano il permesso di attraversare la mauritania solo da nord a sud?
perchè se no pippi, partiamo da perma e arriviamo in mauritania via franza spagna e marocco

cinasky

Citazione di: kurz69 il 14 Marzo 2007, 09:32:53
ma una volta non ti davano il permesso di attraversare la mauritania solo da nord a sud?
perchè se no pippi, partiamo da perma e arriviamo in mauritania via franza spagna e marocco

direi ottima idea. se mi volete mi unisco anch'io, un altro giretto, che comprenda anche la pista di nema, lo farei più che volentieri.
vi do un'idea della spesa, non il botto che ho pagato io, facendo riferimento direttamente ad agenzie locali.
costo pick-up (solo con doppia cabina) da 80 a 100 euri al giorno. fate conto 3 moto per pick up. benza 1 euro al litro (al mercato nero 1,5 euri), acqua 1 euro a bottiglia (ma si potrebbe bere acqua da rete idrica.
scegliere il periodo migliore è fondamentale, quando fa caldo è caldo bbestia!!! :riez:

Pippi

Citazione di: kurz69 il 14 Marzo 2007, 09:32:53

se se così conoscendo quella put.ta.na della mia motina....festeggiamo anche i cinquanta in viaggio  :riez:

kurz69

non si può dire che ti manchino autoironia e realismo

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

AndreaC

Citazione di: cinasky il 13 Marzo 2007, 18:34:08

grande andrea!
ci sei in tutto, anche il famoso hotal caravan di chinguetti
chi ci è stato rimane inevitabilmente segnato  :sigaro:

itinerario a brevissimo

Come si può dimenticare...
Che consumi ti faceva il 43F in pista e sabbia?

cinasky

Citazione di: AndreaCorallo il 14 Marzo 2007, 23:13:09
Come si può dimenticare...
Che consumi ti faceva il 43F in pista e sabbia?

non ho calcolato i consumi, a spanne direi sui 10 abbondanti su sabbia
sulle piste un po' piu' dure anche 15/18

Dakariano

No, non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto,non vedo le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

cinasky

le ho parcheggiate su libero ma non capisco, mi pare mi cambiano indirizzo.
dove le potrei parcheggiare?

p.s. daka fatti un giro su sabbia che stai svalvolando  hahaha

Andrea69

Non vedo le foto, non vedo le foto, e muoio dalla voglia di vederle, illuminaci, please.....
Ciao.
Andrea
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

cinasky

ne ho riaggiunta qualcuna ma non ho capito perchè poi mi cambia l'indirizzo immagine

:nooo:

jaquinta

:miii: :miii: :miii: :miii: NON LE HO VISTE!!!!!!!!   :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Pippi ti prego ospitagliele tu per qualche giorno

magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx magrebtzx

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

frasca2

anch'io non le vedooooooo!!!!!!!!!!! :sbavav: :sbavav: :sbavav:
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

cinasky

raga ditemi dove parcheggiare le foto perchè con libero ho sempre il problema di cui sopra
e non ci sto dietro a continuare a cambiare gli indirizzi
anche via mp

grz

SNOOPY L'AFRICANO

una sola parola

[size=100pt]ORGANIZZIAMOCI!!![/size]
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

frasca2

Sull' album di libero non funzionerà mai il LINK!!!!

Vai qua, è gratis e senza limiti!!!

www.putfile.com
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

alberto59x

Finalmente son riuscito a vedere le foto sul pc di mia moglie.....sul mio non aprono.
Complimenti davvero ! E poi l'Xt è l' Xt ;D :ciao:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

robococ

da come lo descrivi un bellissimo viaggio, se mi fornissi un po di dettagli sull'organizzazione te ne sarei grato, esempio, costi di spedizione moto, servono i visti, è obbligatoria la guida, si puo fare a tuo avviso senza assistenza, se si può senza assistenza che autonomia bisogna avere di benza e cibo,
insomma tutto quello che è necessario sapere se non ci si appoggia ad un viag

cinasky

la prossima volta che torno sicuramente non spedisco le moto. con i costi di spedizione e sdoganamento arrivi tranquillamente via terra.
tieni conto che gli uffici non lavorano il venerdì pomeriggio, sabato e domenica. se come noi non fai bene i conti rischi di perdere altri giorni per lo sdoganamento e l'imbarco per la rispedizione delle moto.
conta anche almeno un giorno (fino anche a 3 giorni) per l'espletamento delle pratiche portuali, dipende a che agenzia ti affidi.
quindi suggerirei via terra, entrando dal marocco. il visto per la mauritania lo fai a roma.
le guide non sono assolutamente obbligatorie, ma senza di loro e i mezzi di appoggio per acqua e benzina, scordati le piste.
devi avere un'autonomia per almeno 3/4 giorni.
le auto con autista/guida costano dagli 80 ai 120 euro al giorno, compreso il carburante (che qui costa circa 1 euro al lt.).
oltre a acqua e benza ci si caricano i bagagli, i ricambi, gomme e attrezzi e cibo (se non dormi in terra anche le tende).
le piste sono dure, pietre e/o sabbia molle. si viaggia scarichi e con moto leggere (i bicilindrici solo per i cinghialoni).
se servono altre info, chiedi.

doc