News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

xt660x

Aperto da Wapo, 19 Maggio 2004, 08:54:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Wapo

Come avevo già detto nella presentazione ieri sono andato a ritirare il mio xt660x, che ho subito battezzato "Boyakky" (Yattaman  ;D ). Naturalmente preso dalla smania di vedere come si comportava mi sono sparato subito 120 chilometri e devo sinceramente dire che per il momento sono pienamente soddisfatto. Non avendo mai posseduto un monocilindrico non posso fare paragoni ma solo postare le mie impressioni (chiedo venia..). Per prima cosa devo dire che la postura è veramente comoda con una sella che non è ne dura ne troppo morbida, fate conto che sono alto 1,90 cm e devo dire che mi sono trovato subito a mio agio. Una volta pigiato lo starter il motore gira bello tondo, solo la frizione stacca un pò troppo presto ma mi ci sono abituato dopo pochi metri. Credo che l'iniezione elettronica faccia veramente il suo dovere, pur innestando marce alte a bassa velocita il motore riprende in maniera costante senza strappi. Visto che vorrei farci un "pelino" di rodaggio, ieri non me la sono proprio sentita di "tirare" le marce, mi sono limitato a cambiare nonb appena sentivo che la spinta si vaceva leggermente vigorosa quindi vibrazioni per il momento non ne ho proprio sentite. In movimento la moto risulta proprio un giocattolino, divora veramente bene il misto stretto e il setup originale mi sembra ben studiato con la forcella anteriore che non affoda più del dovuto e con il 320 anteriore che fà lavorare in modo grintoso la pinza. Il freno posteriore risulta ben modulabile, ma anche quì non posso essere molto obbiettivo dato che il freno posteriore dello z1000 era veramente poco modulabile e tendeva immediatamente al bloccaggio quindi lo usavo alcune volte solo in uscita di curva mentre sul 660 credo che lo utilizzerò un pelino anche in entrata... 8). Conclusione: ciclisticamente la moto è nata sotto un buon segno, freni, sospensioni e telaio paiono lavorare in ottima sintonia e il calore trasmesso dal gruppo motore - scrichi è minimo un pò di delusione viene dalla qualità percepita, le plastiche seppur ben assemblate sono di qualità  appena accettabile e la posizione della pompa acqua ha del ridicolo (piastra subito ordinata...).

Concludo quì, non appena apriro la manetta postero più debite conclusioni. Un saluto da un neofita ma veramente felice di aver abbracciato la strada in maniera "monocilindrica"  ;D

Zeudio

DarioTT

ma la "x" è la motard?
Free userbars" border="0

silvano

si

[allegato eliminato dall\' amministratore]

Merku

Prima di tutto un saluto a te wapo!

Ora sentendo i tuoi commenti soddisfatti devo pensare che probabilmente la nuova xt è fatta per gente che passa da una moto molto stadale a una piu turistica! Probabilmente è una gran bella moto turistica e da come la descrivi mi sembra che tu te ne intenda ( se avevi lo z1000  :P )!
Io rimango sempre del pensiero che dare a una moto come questa il nome XT sia stata una "castroneria" perche XT di oggi non ha nulla in comune con le vecchie XT!
Cmq mi fa molto piacere che tu l'abbia trovata una gran bella moto e ti piaccia anche se personalmente il nuovo XT non lo considero un XT (che rigiro di parole  :P) !

P.S. leggendo questo post mi è venuta una voglia matta di provarla  ;D

Wapo

Come ho già detto sopra è il primo monocilindrico a 4 tempi che possiedo, l'unico altro mono che ho guidato era il Tuareg rally motorizzato rotax, ma a quei tempi avevo ancora tanti capelli e molto meno grasso adiposo  ;D.
Premetto che ciclisticamente la moto mi sembra  sana, credo che l'erogazione sia molto buona anche per chi pratica fuoristrada leggero, non ho avuto modo di provare l'xt660r, che pur montando forca anteriore, cerchi e setup generale differente dalla mia 660x vanta comunque lo stesso motore.

teo.b

Sarà poco XT (come tradizione), ma mi pare proprio bella....
E soprattutto deve essere un SM diverso da quelli in giro, pare meno esasperato, aperto anche a utilizzi quotidiani o turistici.
Ma quanto pesa?