News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Motogirata pensionistica

Aperto da San Juha, 14 Marzo 2007, 15:06:12

Discussione precedente - Discussione successiva

San Juha

Visto l'avvicinarsi della pensione e dell'halzaimer galoppante... che stavo dicendo?!?! ah si'.... sabato 17.03.07 insieme all'amico Biccego si pensava di fare una motopensionata classica per le nostre strade....
Si raccomanda il catetere ben lavato e che ogniuno porti la sua colla per dentiere.
Niente hard ( tanto non ci tira più ), niente xtreme, solite strade note: un bel girello a sterre con tante pause, tante chiacchiere e soprattutto una bella pausa pranzo in rifugio.

Vige la solita e ferrea regola: chi c'è c'è e chi non c'è s'tkrkzz

:ciao:

mimmo74

grande marce', peccato pero' che il sabato sono di guardia al prgoletto, causa moglie a lavoro.
l'unico giorno della settimana libero e' la domenica, anche se so che ormai con queste giornate non e' proprio il giorno piu' indicato per fare un giro.

:dubbio:
TT 600 59X 1991

San Juha

Citazione di: mimmo74 il 14 Marzo 2007, 15:22:56
grande marce', peccato pero' che il sabato sono di guardia al prgoletto, causa moglie a lavoro.
l'unico giorno della settimana libero e' la domenica, anche se so che ormai con queste giornate non e' proprio il giorno piu' indicato per fare un giro.

Si puo' fare anche la domenica dai!!

Allora allarghiamo il giro con pausa pranzo al picchio nero: gnocchi fatti in casa e grigliatona mista!!  Cosi' saranno presenti le mugliere, i bambini e gli amici che non si possono aggregare in moto!!

Per me sabato o domenica di questa settimana non è un problema.

Chi non potrà partecipare al pranzo magnerà minestra in brodo a casa sua  :riez:
Uno degli ultimi week che mi rimangono a disposzione, tra un po' cominciano i preparativi al trasloco!!

:bye:

navaho.

caspita, mi piacerebbe essere dei vostri.... però il sabato devo fare alcuni lavoretti alla moto e la domenica mattina è probabile un altro impegno enduristico sui berici.... comunque, se riesco a finire i lavoretti di venerdì pomeriggio e voi uscite il sabato vi faccio un fischio, ok?  #disco#
AMANTI DELL'OFF-ROAD CLICCATE QUI!!

Biccego

Io andrei meglio di sabato, se proprio bisogna , vedrò di inventare qualcosa per domenica.
Salut
Biccego
Casa mia beve acqua solo la lavatrice.

San Juha

Citazione di: navaho. il 14 Marzo 2007, 16:35:21
caspita, mi piacerebbe essere dei vostri.... però il sabato devo fare alcuni lavoretti alla moto e la domenica mattina è probabile un altro impegno enduristico sui berici.... comunque, se riesco a finire i lavoretti di venerdì pomeriggio e voi uscite il sabato vi faccio un fischio, ok?  #disco#

Se ti aggreghi sabato mattina volentierissimo!!

Anche io vado meglio di sabato, ma se me gira i maroni mi faccio un giro sia sabato che domenica, visto le giornatine e che tra poco saro' full immersion con la casa

navaho.

Marcello, io sono riuscito a finire tutto (appena mezz'ora fa) pertanto potrei esserci domattina; puoi dirmi l'ora e dove vi trovate (anche se presumo solito bar anni 30....)? :bttr: :bttr: :bttr:

mimmo74

io posso solo domenica di mattina, io il trasloco l'ho fato appena tre mesi fa' e non vi dico le ose che ho ancora da fare e il problema e' che ho solo la domenica come giorno utile, pertanto mezza giornata al piacere e mezza al dovere  :ciapet:
TT 600 59X 1991

San Juha

Citazione di: navaho. il 16 Marzo 2007, 19:47:04
Marcello, io sono riuscito a finire tutto (appena mezz'ora fa) pertanto potrei esserci domattina; puoi dirmi l'ora e dove vi trovate (anche se presumo solito bar anni 30....)? :bttr: :bttr: :bttr:

Solito bar anni 30 verso le 9.00 se vieni mandami un sms, ti invio il mio n° in privato :ok:

Citazione di: mimmo74 il 16 Marzo 2007, 22:47:50
io posso solo domenica di mattina, io il trasloco l'ho fato appena tre mesi fa' e non vi dico le ose che ho ancora da fare e il problema e' che ho solo la domenica come giorno utile, pertanto mezza giornata al piacere e mezza al dovere  :ciapet:

Purtroppo domenica ho il piccolo che fa una partita di calcio, l'hanno chiamato a giocare con la squadra dei più grandi e non me lo perdo, se dici per domenica prossima potremmo fare un giro in mattinata  :rock:

mimmo74

Citazione di: Juha il 17 Marzo 2007, 02:24:18
Solito bar anni 30 verso le 9.00 se vieni mandami un sms, ti invio il mio n° in privato :ok:

Purtroppo domenica ho il piccolo che fa una partita di calcio, l'hanno chiamato a giocare con la squadra dei più grandi e non me lo perdo, se dici per domenica prossima potremmo fare un giro in mattinata  :rock:

ok, facciamo per la prossima domenica  :bttr:,

ciao
TT 600 59X 1991

navaho.

... bel girazzo ragazzi bel girazzo, notevoli sterratoni notevolissimi i paesaggi ultranotevolissimamentenotevole la gastronomia..... cosa volere di più dalla vita? (e non mi dite una lucana, per carità...) :'( :'( :'(

San Juha

Bella giornatona enogastroturistica!!
Alla partenza io, Biccego, Navaho e Martino. Al mattino scorraziamo per i noti sterrati e si cominciano ad intravedere le prime forme di omus montanus!! l'omus montanus esce dalla sua tana di città prevalentemente quando spuntano le primule. Esso assume varie forme: alcuni di loro sono travestiti da ninja e percorrono le nostre sterrate di corsa, sono alimentati a pile, una piccola unità voltaica agganciata alla tutina da mimo e i due fili che vanno ai connettori situati nelle orecchie, appena uscito dalla tanta questo esemplare assume sermpre un colorito rossiccio e una grossa lingua disidratata pende dalla bocca. Non è un esemplare pericoloso, solitamente accenna quasi un saluto, ma è troppo impegnato ad evitare un arresto cardiaco per reagire. C'è un altro esemplare di omus montanus: solitamente gira da solo, avanza spedito, sembra uno sciatore, ma i suoi sci probabilmente si sono consumati strada facendo, conserva le due bacchette che lo aiutano nella marcia! Se da solo non è pericoloso, ma in gruppo fanno branco e possono usare le bacchette per difendere i cuccioli che sono con loro. Altri esemplari in avanzato stato di età si omus montanus avanzano tranquilli e pacifici, godendosi il paesaggio, prevaentemente quieti non attaccano se rispettati e contraccambiano volentieri il saluto. Fortunatamente siamo scampati a tutti questi vari incontri fino al nostro amato rifugio. La sora cristina ci accoglie nella sua tana e ci delizia con le sue prelibatezze: salame in agrodolce, crostini col lardo, bigoli con l'arna, gnocchi ai porcini, tavolozza di formaggi con miele e mostarda e dolci fatti in casa...  Dopo il caffè più che una Yamaha ci vorrebbe un' Amaca, ma il rientro è piacevole e scorre liscio tra sterrate, dossi e derapate.

Un grazie a tutti i partecipanti per la piacevole giornata!!

Fix 1961

Juha, ti sei dimenticato della specie + pericolosa degli homus montanus...ovvero homus montanus pedalantus. Sono simili alla prima specie da te descritta, però stanno in cima ad un attrezzo molto simile alle nostre moto, non fa rumore e spesso costa quasi il doppio del mio TTE. Danno il meglio di loro stessi nella discesa, toccando velocità irraggiungibili con le moto . Essendo silenziosi ti sbucano all' improvviso da dietro una curva a 70Km/h come in una specie di agguato. Di protezioni e casco  nemmeno l'ombra. Caratteristica principale: l'incoscienza, a prova di ciò vedi LAPIDE incassata nella roccia dopo il primo tornante scendendo dal Monte NOVEGNO.
Lascio perdere l'antropologia e colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti per il tempo trascorso assieme. Non ti scordare di quanto abbiamo parlato. Per NAVAHO: il WRE 125 va alla grande anche in versione "depo".

San Juha

Citazione di: Martino il 19 Marzo 2007, 14:31:45
Juha, ti sei dimenticato della specie + pericolosa degli homus montanus...ovvero homus montanus pedalantus. Sono simili alla prima specie da te descritta, però stanno in cima ad un attrezzo molto simile alle nostre moto, non fa rumore e spesso costa quasi il doppio del mio TTE. Danno il meglio di loro stessi nella discesa, toccando velocità irraggiungibili con le moto . Essendo silenziosi ti sbucano all' improvviso da dietro una curva a 70Km/h come in una specie di agguato. Di protezioni e casco  nemmeno l'ombra. Caratteristica principale: l'incoscienza, a prova di ciò vedi LAPIDE incassata nella roccia dopo il primo tornante scendendo dal Monte NOVEGNO.
Lascio perdere l'antropologia e colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti per il tempo trascorso assieme. Non ti scordare di quanto abbiamo parlato. Per NAVAHO: il WRE 125 va alla grande anche in versione "depo".

Vero... quella è una delle razze più pericolose, per fortuna non abbiamo incontrato neanche un esemplare sabato!!

Non mi scordo no... anzi, ne ho parlato oggi con Alberto!! Tu che disponibilità hai in sto periodo ?  nei finesettimana sei a casa o in giro per il mondo ?

Fix 1961

Citazione di:
Non mi scordo no... anzi, ne ho parlato oggi con Alberto!! Tu che disponibilità hai in sto periodo ?  nei finesettimana sei a casa o in giro per il mondo ?
/quote]
:bttr::gnam:.....Io direi verso Maggio...in Aprile prevedono un mese instabile con molte "MOLTE BOLLE ARTICHE" e dove vogliamo  :gnam: siamo a 2.000 mt slm. Che dici il sabato 12 o domenica 13????

navaho.

Citazione di: Martino il 19 Marzo 2007, 14:31:45
Per NAVAHO: il WRE 125 va alla grande anche in versione "depo".

eh immagino... però al bimbo gli schifa, lui vorrebbe il Suzuki RME, lui..... :incx: :incx: :incx:

San Juha

Citazione di: navaho. il 19 Marzo 2007, 20:45:29

eh immagino... però al bimbo gli schifa, lui vorrebbe il Suzuki RME, lui..... :incx: :incx: :incx:

In fonderia da cortiana cercano un apprendista per l'estate, se si fa la stagione a sbavare ghisa puo' guadagnarsi la differenza.... secondo me dopo 2 giorni il WR diventa di una bellezza.... ma di una bellezza  hahaha hahaha hahaha

Scherzo Andrea... pero' secondo me funziona :riez:

navaho.

quoto quoto quoto e straquoto..... fobberbacco epperdindirindina.... a laorareeeeeeeee #hammer# #hammer# #hammer# #hammer#

San Juha

Citazione di: Martino il 19 Marzo 2007, 16:14:03

:bttr::gnam:.....Io direi verso Maggio...in Aprile prevedono un mese instabile con molte "MOLTE BOLLE ARTICHE" e dove vogliamo  :gnam: siamo a 2.000 mt slm. Che dici il sabato 12 o domenica 13????

Maggio puo' andar bene per me, ma il 12 e il 13 sono date troppo vicine al trasloco. Si puo' fare anche per i primi di giugno, sempre se sei disponibile. Intanto vediamo di mappare un bel giretto da fare prima del  :gnam:

Fix 1961

Citazione di:
/quote]
Son tutti uguali,anche mio figlio mirava al TM (ovviamente usato) ma sono riuscito a farlo rinsavire con queste motivazioni:
n°1 Il 125 è una moto di transizione, due anni ed hai la patente auto e ti puoi prendere anche una moto di cilindrata maggiore
n°2 TM, Suzuki, Ktm etc... sono tutte pronto gara ovvero garanzia ZERO. Se sono usati sicuramente c'è da rifare qualcosa poichè Sicuramente avranno fatto qualche gara ed i ricambi sono costossisimi. Il WRE ha 2 anni di garanzia, ossia ti copre fino a quando non prendi la patente auto.
n°3 Concepite per le gare girare per i centri cittadini significa una multa ogni 200mt poichè sottocoppia non si muovono...dove vai con 35 CV a 12.000 rpm nel centro di Schio o Vicenza? Ad ogni modo cambiando la marmitta il WRE tira fuori  25 Cv lo stesso senza l'assillo di grippaggi ed inconvenienti vari.
n°4 Se esci alla sera tirato da disco e devi fare benza ti devi portare la boccettina d'olio, dando motivo agli amici "scooteristi" di sfotterti.
n°5 Se applicano la normativa come in LOMBARDIA, l' EURO 1 a 2 tempi  non gira più, il WRE 2006 è EURO 2 mentre il 2007 EURO 3
n°6 Sempre meglio un WRE 125 che non un piccolo 50ino.
Meditate fioi,meditate....

Biccego

Per me qualsiasi data và bene per il giro e colgo l'occasione per ringraziare tutti per  il giro di sabato e scusandomi per non aver salutato adeguatamente Martino e Navaho. #friends# #disco#
Biccego
Casa mia beve acqua solo la lavatrice.

Fix 1961

Citazione di: Juha il 20 Marzo 2007, 10:05:29
Maggio puo' andar bene per me, ma il 12 e il 13 sono date troppo vicine al trasloco. Si puo' fare anche per i primi di giugno, sempre se sei disponibile. Intanto vediamo di mappare un bel giretto da fare prima del  :gnam:

Che ne dite per l'ultimo week end di Maggio? Il giretto pre- :gnam:,con la neve che è caduta,lo faremo a fine Aprile.

Fix 1961

Citazione di: Juha il 20 Marzo 2007, 10:05:29

Fissa tu la data Juha,così mi tengo libero