News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

regolazione valvole

Aperto da filippoippolito, 15 Marzo 2007, 13:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

filippoippolito

cari tutti,
ho seguito con maniacale attenzione il tutorial di oliver e il manuale del tte relativamente alla regolazione delle valvole. Ho provato a motore freddo a regolare le valvole di aspirazione con lo spessimetro da 0.05 e da 0.1 mm . La regolazione ottimale dovrebbe essere o.08. Il 5 passa il 10 non passa. Quindi tutto sembra essere a posto. Di fatto acceso il motore rimane un rumore ancora peggiore di come era prima della regolazione. Un ticchettio abbastanza evidente che segnala cattiva regolazione delle valvole.
Avete un consiglio da darmi??

grazie
Andv

Gna

sei sicuro di avere fatto tutto al punto morto superiore (tutte chiuse)?
male che vada riapri e regoli a 0.1 stretto e provi.
Non ti confondere con quelle di scarico che vanno fatte a 0.15
:ciao:
Luogo origini: Palermo

filippoippolito

dopo breve conversazione con gasolina
mi si chiarisce che non ho preso il punto morto superiore
da come l'ho capita per regolare le valvole di aspirazione devo mettere moto su cavalletto, togliere candela, aprire le tre finestre delle valvole ,mettere la 5a, far girare la ruota fino a che le valvole di aspirazione sono su e pure quelle di scarico. continuo a girare finche quelle di scarico iniziano a scendere (ma quelle di asp sono sepre ferme su, chiuse). quello dovrebbe essere il punto morto superiore.

giusto??

grazie
A

Andrea69

Aohhhh, nun fa minchiate proprio mo è, ce lo sai er 6 de Aprile ndo devi d'anna!!!!!!!  :-)))))
Hola.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

filippoippolito

ciao ragazzi, tutto a possttooo!! andre' nun te preoccupa' che qua stamo super informa
el manuel se preso la moto e domenica si fa la prima uscita!

seguendo attentissimamente le istruzioni del manuale ho finalmente capito come si fa amettelo in fase. e poi regolate le valvole , ora gira come un frullatore della braun.

pero' , deh, mi c'e' voluta na bella pazienza

Andrea69

Grande, almeno se avremo bisogno di valvole, abbiamo il dottore al seguito. Domenica anche io vado fuori, simulazione completa del nostro viaggio, portapacchi, serba aggiuntivo, tubo porta attrezzi con ferri, borraccia con acqua, zaino in spalla e, speriamo bene.........
Bravo.
Ciao a tutti.
Andrea
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

filippoippolito