News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

AMO NAPOLI...però che città di merXX!!!

Aperto da mitico84, 18 Maggio 2007, 02:51:57

Discussione precedente - Discussione successiva

mitico84

Ho sempre amato la mia città...per la sua stupefacenza e maestosità,ma anche per la gente,la vita,la storia...................

Però sotto certi aspetti è vergognosa!!!!!

Stasera,dopo la consueta partita a pallone,mi ritrovo la macchina(tra l'altro un y10 dell'89) con la portiera scassata,senza stereo(mp3),senza le casse posteriori,senza il pianale del bagagliaio!!!
Si sono portati via anche qualche spiccioletto che ci stava,il mio mitico giubbino di jeanz(di nessuna marca ne valore ma a me piaceva molto,me l'avevano portato da londra quindi non posso neanche ricomprarlo e tra l'altro era un ricordo!!!) :sciopp:

Ormai non si è più padroni di comprarsi una moto o auto che ti piace per paura che se lo freghino...magari sparandoti pure!!! -dead-

Anche per questo oltre alle mie amate moto ho una macchina vecchia!Per non avere questo tipo di problemi,per parcheggiarla senza avere il patema d'animo!L'unico sfizio che mi sono voluto togliere un paio di mesi fa è stato lo stereo mp3 con delle casse decenti posteriori per godermi un po' di musica,ma questo sfizio se lo godrà qualcun altro!!! :acci:

Vabbè scusate lo sfogo ma mi girano i cog..... :incx:

michi70

Vabbè dai,guarda il lato positivo della cosa,la macchina te l'hanno lasciata e non sei arrivato mentre te la stavano scassinando.
Lo stereo lo ricompri.
A mio fratello gliene hanno rubati 3 di stereo ed una volta la macchina per capire che forse era meglio mettere e lasciare a vista uno stereo di mexxa.
La macchina è stata ritrovata in undeposito giudiziario a Casalnuovo 2 giorni dopo il furto,macchina intatta ma senza stereo ruota di scorta ed attrezzi, che sia stato il custode  :dubbio:
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

FOLCO

wa gianlù mi spiace popo assaje, hai tutta la mia comprensione  #friends# xkè anni fa mi capitò la stessa cosa e so qnt stai rosicando....

maledetti bastardi, speriamo li spendano in medicine serie i soldi ke ne tireranno fuori  :incx:

napoli è una bellissima città, ha solo un problema: i napoletani . . . . .  :nooo:

Lucariello

almeno facci sape dove e` successo...
( che pezzi di mmerXX)
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Alekosd

A me fecero lo stereo al Vomero, uno stereo antichissimo! Ma il peggio fu una sera che rientrai dalla palestra e mi vidi delle ombre scappare dal balcone. Stereo e macchine fotografiche ammassatevicino al balcone. Un minuto dopo e mi faceva alla grande. Sparì il mio mitico "giumbotto" della schott accattato a milano col sudore della fatica, che aveva 10 anni e si stava tenendo benissimo.
A Napoli si è quasi costretti a vivere da straccioni per non dare nell'occhio e farsi fregare.
Che poi sono magari le stesse persone che le incontri per caso per la via e sono carinissimi, gentili e se non stai accorto ti ritrovi pure a mangiare, ridere e scherzare a casa loro.
finchè non riconosci il tuo "giumbotto"... :miii:

vivere a napoli è faticoso.

mitico84

è successo ai campetti "Pineta" a fuorigrotta,vine di via consalvo!!!

c'è uno spiazzo prima ed io fiducioso del mio scassone l'ho lasciata lì pur avendo la possibilità di metterla dentro!

quindi un consiglio,casomai vi troviate a giocare lì...auto e moto portatele dentro anche se è cocciante perchè devi attraversare il campetto e beccarti le bestemmie di chi sta giocando!!! :ciapa: :ciapa:

wish

Guarda non me ne parlare, io ho subìto due rapine col coltello, e ogni volta che sistemo una cosa sulla moto o che la lavo ho sempre più paura quando la posteggio...ho comprato l'altra settimana un lucchettone ad U Abus ben piazzato, con chiave codificata e tanti altri marchingegni di sicurezza, ma niente, non mi sento tranquillo...ma si può campare così?  :nooo:

DarioTT

Citazione di: wish il 19 Maggio 2007, 03:38:32
Guarda non me ne parlare, io ho subìto due rapine col coltello, e ogni volta che sistemo una cosa sulla moto o che la lavo ho sempre più paura quando la posteggio...ho comprato l'altra settimana un lucchettone ad U Abus ben piazzato, con chiave codificata e tanti altri marchingegni di sicurezza, ma niente, non mi sento tranquillo...ma si può campare così?  :nooo:

ma chi se lo prende quel catorcio.....al massimo ti lasciano qualcosa di soldi vicino e ti mettono un miglietto con su scritto:"comprati un bell'abbonamento dei pullman, che fai + bella figura...."

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Free userbars" border="0

DarioTT

akerzi a aprte, caro mitico, mi spiace che ti sia successa sta cosa.....

ad un mio amico gli hanno rotto il lunotto di una 205 al limite della decenza umana che era tenuta a bigbubble e sputo, per entrare e rubargli i 3.40 € che erano nel portaspiccioli e si sono rubati un porta CD con 20cd masterizzati di mp3.......ma poi hanno lasciato i 5cd originali che erano nel cruscotto......

non vi dico che ha passato per ritrovare un lunotto per una 205....compreso i costi...

sta città è così....o te la tieni così o te ne vai...prospettive di riuscire a raddrizzarla non ce ne sono tante....
Free userbars" border="0

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

... purtroppo è la realtà in cui ci troviamo che fa proprio pena!!! :indif:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

jtrottle

Un mio amico scrisse:

"Napule è 'nu presepio, so' 'e pastur' ch' so' 'na chiavica!"

:sob:

ioroberto65

Consolatevi con una osservazione di un ex polentone...
Io sono scappato dalla liguria, dove ho vissuto per ben 14 anni!!!
ok, in liguria c'e' tutto quello che a napoli manca... La spazzatura vive solo dentro i cassonetti differenziati, la macchina la lasci tranquillamente con lo stereo su e aperta sotto casa, pure il box di casa e' lasciato regolarmente aperto (quando ci vivo, logicamente...). Si, gente... si fa presto a dire le cose belle...
Sarebbe come lodare la costiera Amalfitana e Sorrentina che comunque sono limitrofe a Napoli...
La cosa che forse non si dice che su la gente e' ''ostile''.. se vai al bar ti guardano male e poi ti danno da bere una ciofeca schifosa che costa un botto!
Andiamo piu' sul concreto... ore 1900 di un fine settimana, scendi giu' in citta'... mortorio totale.
mia figlia chiama il posto.. amorfo-city che e' tutto un dire...
Posteggi a pagamento dappertutto e telecamere , autovelox di tutti i tipi.. te ne accorgi solo se giri in bicicletta.
Praticamente come accendi la macchina ti fotografano!!!!
no, grazie,,, preferisco i ''rischi'' di Napoli anche se per il momento non mi ha mai dato fastidio nessuno...
Sara' per la macchina arancione brutta solo a vederla o per la mia brutta faccia ma per il momento nessuno mi ha dato mai fastidio e vi garantisco che sono una persona che a casa ci sta solo per dormire (e anche poco).
Quindi ragazzi.. coraggio.. se volete provare il brivido fatevi una breve vacanza in liguria ma NON tagliatevi le vene.
Ricordatevi che le cose che qui date per scontate ed ovvie sono anche uniche...
il mare, la gente , il cibo sono veramente unici.
ok anche i delinquenti ma probabilmente anche a milano non scherzano.
Viva napoli! viva la liberta'....

attela

Citazione di: mitico84 il 18 Maggio 2007, 13:26:37

c'è uno spiazzo prima ed io fiducioso del mio scassone l'ho lasciata lì pur avendo la possibilità di metterla dentro!

quindi un consiglio,casomai vi troviate a giocare lì...auto e moto portatele dentro anche se è cocciante perchè devi attraversare il campetto e beccarti le bestemmie di chi sta giocando!!! :ciapa: :ciapa:

Dietro la ex pelota se nn sbagllio, ci gioco spesso, ed effettivamente è un brutto posto...
cmq ilproblema è la gente..insomma noi..!!

Citazione di: ioroberto65 il 21 Maggio 2007, 10:26:08
Consolatevi con una osservazione di un ex polentone...
Io sono scappato dalla liguria, dove ho vissuto per ben 14 anni!!!
ok, in liguria c'e' tutto quello che a napoli manca... La spazzatura vive solo dentro i cassonetti differenziati, la macchina la lasci tranquillamente con lo stereo su e aperta sotto casa, pure il box di casa e' lasciato regolarmente aperto (quando ci vivo, logicamente...). Si, gente... si fa presto a dire le cose belle...
Sarebbe come lodare la costiera Amalfitana e Sorrentina che comunque sono limitrofe a Napoli...
La cosa che forse non si dice che su la gente e' ''ostile''.. se vai al bar ti guardano male e poi ti danno da bere una ciofeca schifosa che costa un botto!
Andiamo piu' sul concreto... ore 1900 di un fine settimana, scendi giu' in citta'... mortorio totale.
mia figlia chiama il posto.. amorfo-city che e' tutto un dire...
Posteggi a pagamento dappertutto e telecamere , autovelox di tutti i tipi.. te ne accorgi solo se giri in bicicletta.
Praticamente come accendi la macchina ti fotografano!!!!
no, grazie,,, preferisco i ''rischi'' di Napoli anche se per il momento non mi ha mai dato fastidio nessuno...
Sara' per la macchina arancione brutta solo a vederla o per la mia brutta faccia ma per il momento nessuno mi ha dato mai fastidio e vi garantisco che sono una persona che a casa ci sta solo per dormire (e anche poco).
Quindi ragazzi.. coraggio.. se volete provare il brivido fatevi una breve vacanza in liguria ma NON tagliatevi le vene.
Ricordatevi che le cose che qui date per scontate ed ovvie sono anche uniche...
il mare, la gente , il cibo sono veramente unici.
ok anche i delinquenti ma probabilmente anche a milano non scherzano.
Viva napoli! viva la liberta'....
:ok:    Penso che sia l unica cosa che lega ancora molti di noi a questa città
Dove passan i miei tasselli restan solo brandelli !..

kocka

ma sicuramente si potrebbe fare qualcosa, piu forze dell'ordine, tribunali veloci, pene piu grandi. avere paura, dover sempre pensare al peggio non e una vita bella. ci si abitua, sicuramente. la criminalita mi sembra sia in ascesa da tutte le parti. quando dalle mie parti c'era il comunismo la gente non aveva paura. davvero.  per esempio, le donne non avevano paura di camminare da sole la notte, adesso le mie amiche e conoscenti, di notte per andare a casa si prendono il taxi o almeno qualche amico. la gente lasciava(da me si fa ancora) case incostudite senza chiudere a chiave, macchine con finestrini aperti,..non so. gli ideali della gente erano diversi tempo fa, si viveva meglio con meno. adesso tutti che vogliono avere tutto, mai soddisfatti, piu soldi, apparire.  non si fanno scrupoli per avvicinarsi agli ideali che hanno. ho visto, credo ieri, hanno fatto delle domande a dei scippatori sulla tv e quello viene fuori con frasi tipo lo faccio per vivere e tralala, per chi vuole lavorare il lavoro c'e, non da 5mila euro, sicuramente. mi nonno ha ricevuto le prime mutande sposandosi ma non andava a rubare in citta a quelli che i soldi li avevano.
a me hanno gia rubato la giacca in bar, per fortuna gli hanno visto i miei amici, hanno preso tre schiaffetti e qualche botta contro il muro e dopo abbiamo chiamato la polizia. volevano sporgere denuncia per agressione fisica. il polizioto ha detto che basta dire che non e successo niente al giudice. io i ladri non li digerisco in piu era ora tarda e l'alcol non e che mi aiutava a ragionare.

ioroberto65

Essendo concreti c'e' da fare solo una cosa...
Se un posto non ti piace lo devi solo CAMBIARE...
se cominci a dire .. ci vorrebbe piu' di questo, meno di quello .. alla fine aspetta e spera,
A me la liguria non piaceva piu' e ho risolto...
ancora prima... il mio matrimonio non andava piu... HO RISOLTO!
l'importante e' non avere rimpianti e non incappare nel classico errore di chi se ne va e poi rimpiange la propria citta'.

Certo, i cambiamenti non sono facili ma danno la possibilita' di vivere MOLTO meglio.

meditate gente, meditate.

michi70

Citazione di: wish il 19 Maggio 2007, 03:38:32
Hai pienamente ragione ma,il lucchetto lo hai assicurato per il furto?   :akrd:
Tanto la moto non te la ruba nessuno  hahaha
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :

wish

Citazione di: michi70 il 21 Maggio 2007, 13:18:57
Hai pienamente ragione ma,il lucchetto lo hai assicurato per il furto?   :akrd:
Tanto la moto non te la ruba nessuno  hahaha
'stardo... :riez:

martello

Citazione di: FOLCONITRO il 18 Maggio 2007, 08:04:47

napoli è una bellissima città, ha solo un problema: i napoletani . . . . .  :nooo:

non tutti però ,mi sembra che voi del forum le facciate onore :ok:

FOLCO

Citazione di: martello il 21 Maggio 2007, 19:32:18

ovviamente con le debite eccezioni (mi sembra scontato...)

cmq grazie x il complimento  ;D

FaGuS...

grazie delle belle parole martello ma e preferibile che noi ci includiamo in questo gruppo perche se poi ci escludiamo del tutto la situazione peggiora tanto!!!

nux

a me lo scherzetto del pannello alla y10 lo fecero nel 96 dopo manco 2 mesi che l'avevo fatto montare ed a pensare che era camuffatissimo.... :contrar:

io cmq di napoletani ne conosco tanti e tutti bravi ragazzi....

tranne quelli che incontri nei campeggi al mare (non nel gargano perchè lì sanno che non c'è pane per i denti) che per un motivo o l'altro, decidono sempre di impossessarsi del denaro altrui...  :nonsi: e che per fortuna io da prevenuto foggiano doc non mi sono mai fatto soffiare....   :spakk:

una volta così feci, immaginai l'epilogo di quella vacanza e così feci:

mi presentai da quello che pare il più capozzello e gli chiesi una cartina...e  naturalmente lo inviti a  :sigaro: in disparte, in quel contesto gli esposi tranquillamente le mie perplessità invitandolo assieme ai suoi compagni a fare quello che voleva nel campeggio ma non nella mia tenda, non perchè li temevo ma perchè già avevo precedenti penali e che non avevo voglia di scontarli per lo spanzamento di un "collega"....
naturalmente il tutto con diplomazia e con l'arroganza che spesso caratterizza il foggiano, con tanto di dialetto foggiano da far rizzare i capelli a Rakim... :riez:

quelli fecero il paccozzo a tutto il camping ma tranne che alla nostra tenda... :riez:  anche perchè non avrebbero trovato nulla.

michi70

Citazione di: wish il 21 Maggio 2007, 19:28:33
'stardo... :riez:
garzie  :riez:
grazie  magrebtzx

Citazione di: fagus il 21 Maggio 2007, 20:45:47
grazie delle belle parole martello ma e preferibile che noi ci includiamo in questo gruppo perche se poi ci escludiamo del tutto la situazione peggiora tanto!!!
vero vero  :ok:
Michele
e-mail principale

Dieghost

Citazione di: mitico84 il 18 Maggio 2007, 13:26:37

là fuori hanno aperto pure la mia macchina e rubato dentro.... sono due pezzi di merXX che camminano senza casco con un SH 125 !