News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

carburatore TTR

Aperto da benzo11, 15 Marzo 2007, 21:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Lu90

Sai, Great, il fatto è che io se dovessi esprimermi nei confronti del mio cesso di moto, non mi sentirei di essere così sicuro che la moto parte anche senza secondario. Lo so che dovrebbe partire, ma la mia se ho i capelli troppo corti non parte, se non mi son tagliato le unghie non parte.

Se la sera prima ho trombato la moto parte se invece il bimbo è uscito da scuola alle 16.10 invece che le 16.15 non parte. Troppo volubile, troppo a mio avviso.

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

TTgreat!

hahaha hahaha hahaha hahaha

Poverina, è molto sensibile. Hai provato a farle le coccole? Sarà mica innamorata di te e molto possessiva? Forse è ingelosita dalla stradale....... :riez:

Certo che quando una moto decide di romperti le paxxe è peggio di una donna!! :contrar:
In vita mia mi è capitato spesso di impazzire e poi scoprire che era una caxxata, ma mi è anche capitato di veder cose impossibili... :dubbio:

Lu90

Citazione di: TTgreat! il 20 Marzo 2007, 21:44:00
.... mi è anche capitato di veder cose impossibili... :dubbio:

A me praticamente mai, ecco perchè sta cosa mi sta facendo girare i coconi!!

Mi sa tanto che il mio cuore comincerà a battere per una verdona, 6 e 1/2. Ora mi documento un po' e poi decido.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

benzo11

Citazione di: TTgreat! il 20 Marzo 2007, 21:26:23
Io esaminerei al microscopio i collettori. Guarda che spessissimo SEMBRANO integri. Li hai staccati dalla testata? hai controllato che lla gomma sia bene incollata all'alluminio?

Sono a posto..
Ho pure montato il carbu su un'altra moto che va perfettamente e da lo stesso problema, quindi non si scappa..
Mi sono rotto di farmi prendere per il fondo schiena da un ammasso di ferraglia..
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

roberto

ciao calma e gesso,se ti arrendi ora in futuro poi bsarà sempre uguale,se non funziona un motivo c'è sicuramente,quindi partendo dal presupposto che la moto è un gran campione di affidabilità ricomincia da capo,senza tralasciare niente,quindi controlla i collettori,gli o-r dietro,il carburtatore,tutto,la membrana si apre?il carb.ydis è ispezionabile a banco,puoi fare il livello usando la tacca della vaschetta come riferimento,i passaggi sono tutti ad angolo per motivi di costruzione quindi a corpo nudo lo immergi in una soluzione di diluente e olio freni,non può resistere nessuna morchia,poi rimonti tutto da manuale,lavi tutto per bene con la benzina,e vedrai che funziona,ma non ti scoraggiare sono moto così,c'è di molto peggio........nella peggiore delle ipotesi dammi i8l tuo indirizzo che ti mando una coppia di carb.da provare.ciao.
se sei incertro tieni aperto

Lu90

Citazione di: roberto il 21 Marzo 2007, 07:51:15
...partendo dal presupposto che la moto è un gran campione di affidabilità

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

scusa Roberto, ma dissento fortemente  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Speed limit?

benzo11

Non sono uno che si arrende facilmente ma quando mi girano mi girano...
Ripeto:
collettori ok, la membrana funziona, l'ho immerso nel diluente, rimontato tutto in ordine!
Ho provato la qualsiasi e più volte ma niente e ripeto il problema è solo al carbu perchè con un altro va a meraviglia!!
roberto ti ringrazio tanto per l'offerta ma mi sa che devo procurarmi il carbu nuovo!
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

roberto

in che senso dissenti fortemente?
se sei incertro tieni aperto

Lu90

Allora, motore che vale poco o meno, fusioni dei carter scadenti e grossolane, cuscinetti che si spaccano senza motivo, ingranaggi del cambio che si vaiolano, impianto elettrico che fa cagare, statore che si brucia un giorno si e uno no, carburatore che fa pena, immotivati problemi di difficile soluzione...

dissento fortemente, è una moto che tolte le sospensioni non vale un caxxo
Speed limit?

benzo11

Citazione di: Lu90 il 21 Marzo 2007, 09:41:24
Allora, motore che vale poco o meno, fusioni dei carter scadenti e grossolane, cuscinetti che si spaccano senza motivo, ingranaggi del cambio che si vaiolano, impianto elettrico che fa cagare, statore che si brucia un giorno si e uno no, carburatore che fa pena, immotivati problemi di difficile soluzione...

dissento fortemente, è una moto che tolte le sospensioni non vale un caxxo

:ok:

e aggiungo carburatore assassino!!!  -dead-

TTgreat!

Citazione di: benzo11 il 21 Marzo 2007, 09:10:50
l'ho immerso nel diluente

:miii: :miii:Nel diluente?? Spero solo parti metalliche, se no te lo sei giocato.....

benzo11

Si solo quelle, ma cmq x poco e l'ho soffiato subito col compressore..  :ok:
Ma tanto me lo sono giocato lo stesso  :riez:  :riez:

TTFurius

ciao, forse potresti aver messo nell'ordine sbagliato :acci: le rondelline che vanno sopra e sotto gli spilli dei cilindretti cambiandone quindi la distanza in modo esagerato di questi ultimi dai getti. ti consiglio di scaricarti dal sito degli enduristianonimi lo schema esploso dei caburatori, a me è stato molto utile quando ho smontato i miei, diversamente trovati un buono stregone :akrd: dal giravite magico!auguri!
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

tte 600

io con il mio tte ho avuto il tuo identico problema alla fine mi sono trovato ad un bivio :dubbio: o tagliare la moto con il frullino :bazoo: o portarla alla yamaha :cry:.................risultato: mi hanno cambiato la membrana seppur integra, perchè si era indurita, cambio olio e filtro visto che c'erano, candele, filtro aria, e ripulito a modo i carburatori alla modica cifra di 180 euri (sconto compreso).....
devo dire che hanno fatto un lavoro con i guanti, adesso la moto è perfetta come un orologio svizzero.......
un mio consiglio: la tua salute :incx: vale molto ma molto di più di 1 centinaio d'euri!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok:
ciao a presto ??? ???

benzo11

Uhm.. L'ordine penso sia corretto, ho provato anche diversamente...

Si ricordo del tuo stesso problema tte 600, quindi hai risolto così!
Quella della membrana mi è nuova, grazie proverò anche questa, chissà magari lo recupero!  :ok:
Ho rifatto tutto il motore da poco dal mecca, e ho la moto ferma per questa cretinata...
Sto aspettando che mi arrivi un altro carbu, ma se alla fine il mio lo sistemo, so che posso contare sempre su un altro funzionante!!!

Kirkao

Ciao lu io ho lo stesso problema tua, ho cambiato tutto l'impianto elettrico e la moto non va uguale, niente scintilla alla candela.
Comunque l'ho portata da un mecca in gamba che ha controllato tutto e mi ha detto che non capisce nemmeno lui perche non vada, comunque ha detto che in settimana prossima mi fa sapere qualcosa.
Appena mi dice che cosacaxxo era (spero che risolva) te lo faccio sapere.
Un consiglio infine, non ti ci dannare piu', sono sicuro che tanto il mio problema è lo stesso tuo.
ciao

Lu90

Il meccanico l'ha guardata, ha detto che fa due scoppi e dopo basta, esattamente come ha fatto a me. La scintilla la fà, bisogna scalciare forte e con la gamba, non con il braccio.

Il problema che dà, è tipico del fatto che non sia in fase, invece è stato verificato che la moto è in fase.

Il mecca ha detto che non ci capisce nulla nemmeno lui e che se fosse sua l'avrebbe già bruciata.

Ora gli passerò il numero di tel di roberto di neuromoto (consigliatomi da excalibur90) per un consulto, perchè il mio dice che forse si è spostata una ghiera in rame che concorre a tenerla in fase.

Certo è che appena la moto arriva a casa la piazzo subito e non la voglio più vedere.

Speed limit?

tte 600

quasi sicuramente è la membrana indurita, il mecca mi ha anche detto che ci sono dei filtri all'interno del carburatore che non tutti sanno in quanto sono nascosti, io personalmente non li ho trovati però mi fido del mecca, (è il meccancio dei piloti della wrf yamaha ufficiale de carli)..........................

per quanto riguarda invece l'impianto elettrico del ttr, io ne avevo uno del 2001 comperato nuovo di pacca dopo 2 anni che è scduta la garanzia con 14000 km percorsi, una mattina lo vado ad accendere, 2 colpi e và in moto, stà 4 secondi acceso e si spegnerà per sempre.........lo porto alla yamaha, risultato: la mascherina della diamond con luci lenticolari, mi aveva fatto andare in corto tutto l'impianto elettrico che ho dovuto completamente sostituire alla modica cifra di euri 400, poi l'ho venduta perchè avendo anche il super tenere 750 (con l'accensione elettrica) non la prendevo mai..........
se l'impianto elettrico è nuovo prova a guardare il sensore del cavalletto, sò che dava spesso problemi di dispersione di corrente..........................
saluti..............

Kirkao

grazie bella dritta che mi hai dato!
in effetti io ho montato la mascherina della averbis la diamond...
mha! che sara' quella...pero' mi pare strano che tu hai dovuto cambiare tutto l'impianto!
Di solito in corto ci va un filo...non tutto l'impianto.
grazie e ciao!

tte 600

purtroppo si,,,lo statore era diventato una carbonella, lo visto io, comunque questa mattina ho parlato con il mecca e mi ha detto che sicuramente la tua moto ha un filo, che porta corrente spellato, che tocca su qualche parte in ferro della moto mandandola a massa......controlla bene tutti i fili che portano la corrente, in fin dei conti il ttr :bttr: :bttr: ne ha pochi........

Kirkao

Ti ringrazio per l'interessamento!
grazie mille davvero.
il problema e che io ho cambiato la treccia...senza nessun risultato!

Lu90

Provato tutta la moto pezzo per pezzo e nulla...

Si annega la candela di benzina alla seconda scalciata...

La candela è una iridium nuova nuova.

Tutto l'impianto elettrico è a posto, ora tocca al carburatore.

In un paio di giorni proverò quello di un TTS. E' uguale uguale?

Se la moto parte con il carburatore TTS allora il problema è il mio, ma non ho la più pallida idea di cosa possa essere che genera il problema dell'affogare la moto nella bezina...
Speed limit?

benzo11

Lu novità??
Ti parte?

Raga ho montato un nuovo carbu ed ho visto che la vite di battuta del primario a gas tutto aperto è tutta svitata!
Nel senso che la ghigliottina sale al max possibile..
Come faccio questa regolazione? Mi sa che così non va a genio.. Problemi??

Lu90

Citazione di: benzo11 il 02 Aprile 2007, 14:03:52
Lu novità??
Ti parte?

Raga ho montato un nuovo carbu ed ho visto che la vite di battuta del primario a gas tutto aperto è tutta svitata!

Sto aspettando che CHO mi mandi la guarnizione di testa nuova. Pare avesse un problema ad un O-ring che veniva schiacciato sotto la guarnizione di testa... quindi mal assemblaggio...

Comunque vuoi o non vuoi quando la sistemo del tutto me la tolgo dalle scatole
Speed limit?

benzo11

Citazione di: benzo11 il 02 Aprile 2007, 14:03:52

:spakk:  :spakk:  :spakk:

benzo11

Lu ti faccio ridere un pò va!!
Dopo le varie rogne monto il carbu nuovo, tutto contento spero di aver risolto una volta per tutte i problemi al mio ttr!!
E invece no  :nonsi:  :nonsi:
Pochi giorni fa cammino sotto la pioggia, all'improvviso splash.. pozzanghera e come per magia spunta fuori il fantastico difetto del carbu che resta accellerato!! Dopo una lunga sgommata e svariate bestemmie, me ne torno tutto contento a casa, cercando di immaginarmi cosa mi potesse ancora riservare, di scoinvolgente questa moto!!
Un grazie speciale al contributo della belgarda  :ok:
Ah se non foste mai esistiti, chissà cosa sarebbe cambiato??? Sicuramente qualche motociclista in più e qualche bestemmia in meno  ???

robo

...oliare i cavi e i meccanismi e via!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

benzo11

A te lo fa anche??
Praticamente ieri ho fatto il possibile, lubrificato tutto, vite famosa stretta col fr. fi. vitine mezza-luna strette!! Vedremo la prox volta che piove...
potrebbe essere qualsiasi cosa interna al carbu tipo la ghigliottina, ho letto e riletto tutti i post relativi al problema, ma non si è mai trovata una soluzione oggettiva al problema  :nooo:

robo

A me ogni tanto quando piove e la moto ha preso acqua rimane accelerato,ma basta girare la leva alcontrario e si chiude.
Cmq CRC e via!
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

benzo11

robo

CRC = 40WD = Svitol ecc
prodotto che lubirifica e toglie la ruggine,l'ossidazione! ;)

benzo11

Ma per cambiare il cavetto di ritorno del gas, ci vuole anche la guaina nuova??

Kirkao

Citazione di: benzo11 il 06 Aprile 2007, 15:31:16
A te lo fa anche??
Praticamente ieri ho fatto il possibile, lubrificato tutto, vite famosa stretta col fr. fi. vitine mezza-luna strette!! Vedremo la prox volta che piove...
potrebbe essere qualsiasi cosa interna al carbu tipo la ghigliottina, ho letto e riletto tutti i post relativi al problema, ma non si è mai trovata una soluzione oggettiva al problema  :nooo:
Fai come ti ho detto e mi ringrazierai a vita!
ciao

benzo11

etnerapli

ciao, io avevo il tuo stesso problema, andava solo con l'aria tirata. Ho risolto pulendo il carburatore, ma soprattutto si era ostruito il canale che porta la benza alla vaschetta. Ho smontato il galleggiante e pulito quel canale. Non ti dico quanta roba sia uscita da lì, anzi ripensandoci non so proprio come facesse a camminare la moto... Anch'io all'inizio sono impazzito poi ho provato a soffiare nel tubicino da dove arriva la benzina nella vaschetta per capire come funzionasse il galleggiante e mi sono accorto che era pieno di schifezze, allora ci ho spuzzato della benzina (con un pizzico di naftalina che non guasta mai). Tutto risolto!  :rock: