News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

non solo multe

Aperto da korn, 20 Marzo 2007, 00:39:17

Discussione precedente - Discussione successiva

korn

e si non solo multe !

ho un paio di problemini, di cui non dovrei preoccuparmi, ma dato che non basta ignorarli per farli scomparire me ne preoccupo.

il primo riguarda il mio postino SDA !
dopo avermi consegnato un pacco in contrassegno, una spedizione celere 1 assicurata ed in contrassegno, una di quelle che costa un botto di euri, mi si presenta a casa dopo 5 mesi a dirmi di non aver pagato il pacco ricevuto !
ora dico tu sei il postino e non avresti mai consegnato un pacco in contrassegno senza farmelo pagare, morale della favola mi ha chiesto di nuovo i soldi ed io per tutta risposta mi son incacchiato come una bestia.
diciamo che su questo non chiedo aiuto, mi ha gia aiutato kuma, e per quello che ha fatto spero di potermi sdebbitare al piu presto  ???
scrivo solo per avvertirvi di conservare le ricevute e gli incartamenti di queste transizioni on-line e postali.

il secondo prroblema riguarda una bella multa presa nel comune di cetara i primi di ottobre per divieto di transito e di sosta. voi direte se hai sbagliato paga ! io vi rispondo che il cartello di divieto di transito era su di una transenna che era spostata su di un lato, parallelamente ed al bordo della strada, e non bloccava l'accesso alla strada in questione, il vigile ci era poggiato su, ed avendolo comunque visto mi son fermato, ho spento la moto e son sceso a motore spento, e come dire che sia passato di li con la bici, ho parcheggiato al di fuori delle strisce, avanti una saracinesca che non portava nessun divieto di sosta, c'è da dire che non c'erano aree parcheggio moto, non c'erano posti liberi e non esistevano strisce bianche, oltre il fatto che la multa mi sia stata consegnata oltre i 150 giorni utili per la notifica.
qual'è il problema ?
vigile anche tu come il postino, sei solo un problema nella mia esistenza.
quello che chiedo a prescindere delle mie azioni riguardo questa contravvenzione, è lecito nascondere la segnaletica, o se come nel mio caso trattandosi di segnaletica momentanea, sia lecito tenerla in disparte ed approfittare in tale modo dell' equivoco creato ?

terzo ed ultimo problema.....................Lu se non ricordo male sei di Ferrara ? la mia signorina è a ferrara da ieri per un master, me la rimandi ?  #friends#

:bye:

Lu90

Per il primo problema hai risolto, leggo.

Per il secondo io mi ci farei su una grassa risata, perchè hai detto che hanno consegnato dopo i 150 gg, e poi vorrei vedere i motivi che hanno citato ai sensi del 201bis CdS per cui non ti hanno notificato subito la contravvenzione. Dovevi avere almeno un preavviso sul mezzo.

Ti devo dare torto per il fatto di aver spinto la moto spenta in una zona con divieto di transito: è un veicolo e in quanto tale gli è interdetta la circolazione, sia che sia avvenuta da accesa, sia che sia avvenuta da spenta.
Torto anche per il cancello davanti a cui hai parcheggiato il tuo cancello  ;D, davanti ai passi carrabili (da cui può passare un veicolo per accedere a casa intendo), anche se non  segnalati, non si parcheggia :nonsi:

Terzo problema, la tua donna se la incrocio, ed è una bella guagliuncèlla, non so se la rimando indietro hehehe, potrei sottoporla a fermo per identificazione (con le nuove disposizioni, il fermo è stato esteso a 24 ore) sono 24h in caserma... ;D

Lavoro in provincia di FE, non a Ferrara, quindi vai tranquillo. :mvv:

Per qualsiasi altra cosa, chiarimento o dubbi vari io sto qua.

Cià cià
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

kuma

Citazione di: Lu90 il 20 Marzo 2007, 10:39:07
Per il primo problema hai risolto, leggo.

Per il secondo io mi ci farei su una grassa risata, perchè hai detto che hanno consegnato dopo i 150 gg, e poi vorrei vedere i motivi che hanno citato ai sensi del 201bis CdS per cui non ti hanno notificato subito la contravvenzione. Dovevi avere almeno un preavviso sul mezzo.

Ti devo dare torto per il fatto di aver spinto la moto spenta in una zona con divieto di transito: è un veicolo e in quanto tale gli è interdetta la circolazione, sia che sia avvenuta da accesa, sia che sia avvenuta da spenta.
Torto anche per il cancello davanti a cui hai parcheggiato il tuo cancello  ;D, davanti ai passi carrabili (da cui può passare un veicolo per accedere a casa intendo), anche se non  segnalati, non si parcheggia :nonsi:

Terzo problema, la tua donna se la incrocio, ed è una bella guagliuncèlla, non so se la rimando indietro hehehe, potrei sottoporla a fermo per identificazione (con le nuove disposizioni, il fermo è stato esteso a 24 ore) sono 24h in caserma... ;D

Lavoro in provincia di FE, non a Ferrara, quindi vai tranquillo. :mvv:

Per qualsiasi altra cosa, chiarimento o dubbi vari io sto qua.

Cià cià

caro Lu devo darti torto solo su una delle tue affermazioni magrebtzx è vero ke korn ha ricevuto la sanzione anninistrativa(multa) oltre i 150 giorni ma la data che si deve osservare per il conteggio dei 150giorni nn è quella indicata sul verbale ma quella in cui è stata depositata in posta cmq nulla togli al buon korn di proporre ricorso adducendo come motivazione che la sanzione gli è stata notificata olre i 150g. sarà sempre compito della P.A. dimostrare il contrario ( come ben sai l'onere della prova in questo caso è invertito e quindi ricade sulla P.A.)
p.s chiedo nuovamente scusa e se ho detto una fragnccia smentiscimi pure !!! :riez: :ciao: :ciao:

Lu90

No no, la data dei 150gg decorre dalla data di ACCERTAMENTO dell'infrazione. Non dalla data di spedizione.

La data di notifica coincide con il deposito presso le poste italiane solo nel caso del secondo tentativo VANO di notifica. Allora il verbale si intende notificato e per la richiesta di iscrizione al ruolo si fissa la data data della seconda spedizione.

Infatti molte amministrazione comunali per guadagnare tempo (piratescamente aggiungo io) scrivono sul verbale: Oggi, 31 marzo, il sottoscritto Agente *********** ha accertato che in data 01 gennaio la vettura targata ecc ecc, poi lo spediscono e se a te arriva entro il 27 agosto (cioè 150gg dal 31.03) loro sono a posto. Con un trascorso, invece, di 239gg.

Ma secondo me ci sono gli estremi per ricorrere anche in questo caso.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

kuma

naturalmente tutto si può impugnare basta studiare un pokino la sanzione e via poi tutto passa nelle mani del G.D.P.e a quel punto..... si spera sia  un  :bttr: scherzo.. ???
p.s. grazie per la spiegazione