verniciatura telaio

Aperto da fulcon, 20 Marzo 2007, 16:28:32

Discussione precedente - Discussione successiva

fulcon

Ciao o tutti,devo sabbiare il telaio di un 2kf e riverniciarlo..conviene fosfatare il telaio o basta il fondo?
per tirare fuori una ammaccatura dolce sul serba come devo fare?
ho da fare tantissime domande ma intanto cominciamo da queste
conoscete il cod colore del telaio bianco, del serbatoio blu e del forcellone argento?

Leonardo

Citazione di: fulcon il 20 Marzo 2007, 16:28:32
Ciao o tutti,devo sabbiare il telaio di un 2kf e riverniciarlo..conviene fosfatare il telaio o basta il fondo?
conoscete il cod colore del telaio bianco, del serbatoio blu e del forcellone argento?

Dopo la sabbiatura una mano di un ottimo primer epossidico bicomponente...........fa meno spessore del fondo...è la soluzione ideale.

Tieni conto che dopo la sabbiatura conviene lavare il telaio con una spruzzata di diluente nitro e poi passarlo con l'antisilicone.

Il  :cake: me lo mangio io e a te lascio il serbatoio ammaccato.............che ne dici?

Se l'ammaccatura è in un punto in cui possono essere impiegate le ventose, puoi vedere se qualche carrozziere ha l'attrezzatura e potrebbe farla rinvenire tutta o almeno in parte.

Diversamente puoi chiedere sempre ad un carrozziere se ha uno spotter e te la fai tirare su......poi stucchi e vernici

Non metterti a scaldare il serbatoio con fiamme o saldatrici, farebbe un bel botto e tu dritto all'ospedale se non peggio.

Se l'ammaccatura è in un punto raggiungibile con delle leve ricurve, puoi vedere se usando queste leve, riesci anche con l'ausilio di tassi e martelli idonei a farla rinvenire almeno in parte.

Non è facile se non sei abituato a fare questo lavoro.

Se non è molto grossa, puoi anche decidere di lasciarla, usare un buono stucco caricato con polveri metalliche ed eliminarla in questo modo.

Yamaha non da i codici colore, di alcuni colori + comuni, le maggiori case di vernici li hanno ricostruiti, senti i rivenditori di prodotti x carrozzerie della tua zona.

fulcon

vada per il "dolce"..quello lo offro io!!
per il resto però continuerò a disturbare finchè non sarò riuscito a rimontare il tutto.
Se poi non trovo lo stimolo vendero tutto..considerato che la moto ha solo 34.000 km..

grazie tanto

fulvio

Leonardo

Guarda che non disturbi affatto, chiedi tutto quello che ti viene in mente  ???

jackal

magrebtzx Scusate ragazzi....ma a Milano dove posso far sabbiare il telaio?
SONO UN INFILTRATO e di solito leggo,ma mi interessava il discorso sabbiatura perchè quest'estate finisco di graffiarlo ma questo inverno vorrei rifare la mia motina da 0 e avevo messo in preventivo la sabbiatura totale e la verniciatura a polvere...mi sapete aiutare...ovviamente posti onesti!
Grazie!!!!

martello

alcuni anni fa c'era un sabbiatore in via pestalozzi a milano :ciao: :ciao:

micheleluc

CitazioneCiao o tutti,devo sabbiare il telaio di un 2kf e riverniciarlo..conviene fosfatare il telaio o basta il fondo?

In via San Dionigi, uscendo da Milano sulla sx dopo la prima rotonda. Ci sono vari capannoncini e c'è un sabbiatore anche. Purtroppo non ricordo il nome ne i dati. :bye: :bye:
La vino-terapia?
Non so cosa sia ma la pratico da anni!!!

jackal

Grazie ragazzi per le dritte indagherò...purtroppo ho poco tempo per cazzeggiare con il pc..ma è sempre interessante leggere questo forum!
Buon week end! :ok:

Svalvolato

Scusate, ma a me hanno sempre sconsigliata la sabbiatura se non in casi estremi, poichè è un processo che va ad indebolire un pochino la struttura...
Se ci sono solo delle macchie, non sarebbe meglio procedere con delle spazzolature locali a mano???

Leonardo

Citazione di: Svalvolato il 29 Aprile 2007, 16:46:42
Scusate, ma a me hanno sempre sconsigliata la sabbiatura se non in casi estremi, poichè è un processo che va ad indebolire un pochino la struttura...
Se ci sono solo delle macchie, non sarebbe meglio procedere con delle spazzolature locali a mano???

Chi dice che la sabbiatura va ad indebolire la struttura................NON CAPISCE NIENTE E FAREBBE MEGLIO A STARE ZITTO..........questa è la più grossa bestialità che ho sentito da diversi anni a questa parte.