News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

aiuto non parte!!

Aperto da lore78, 20 Marzo 2007, 19:02:01

Discussione precedente - Discussione successiva

lore78

Ho un problema con il tenerè,la candela fà solo una leggera scintilla quando si preme il bottone,poi più nulla,che cosa può essere? statore? bobina? o semplicemente la pipetta della candela? Se a qualcuno è capitato uguale mi dia un consiglio!

roberto

ciao prima cosa che modello è?seconda cosa parti sempre dalle cose più semplici ovvero la candela,poi la pipetta,poi il cavo ecc.mi rendo conto che alla fine può diventare costoso ma nel tuo caso non hai molte alternative a meno che non conosci qualcuno che abbia IL TUO STESSO MODELLO e ti presti le parti per fare delle prove,tranne la centralina,perchè se per caso si è danneggiata può succedere ancora ma si risolve prima,comunque qualcosa ho in c<asa.....ciao
se sei incertro tieni aperto

lore78

E' un tenerè '88,quello con il doppio faro.La candela l'ho già cambiata ma nn ho risolto niente,proverò con la pipetta!
Grazie pere ora,ciao

nux

la batteria in che condizioni è?

lore78

la batteria è a posto...

roberto

i modelli 1vj 3vj hanno un problema congenito che é la pompa benzina ovvero a volte si crea una bolla d'aria che impedisce alla benzina di passare,quindi accertati che la vaschetta sia piena altrimenti stacca il tubo che va al carburatore,apri i rubinetti e quando incomincia a uscire la benzina rimettilo al suo posto accertati che il contatto sul cavalletto funzioni altrimenti lo stacchi e fai un cavallotto idem per l'interruttore frizione.....

lore78

Ma tutto questo ha a che fare con la mancanza di scintilla? io inizierei a cambiare la pipetta...qualcuno ne ha una nuova?

roberto

ma tu all'inizio dicevi che faceva una leggera scintilla e comunque dovrebbe bastare ad accenderla(se tutto è ok)altrimenti se non hai corrente il discorso cambia.

lore78

si fà soltanto una scintilla,una volta sola però.poi niente...

roberto

ok controlla se ogni gruppo di fili che arriva dallo statore(3 bianchi)(altra spina rosso marrone ecc.)che siano in continuità.