News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ktm 640 sm 2003

Aperto da Zinga, 11 Aprile 2007, 21:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Zinga

La moto in questione e la piu stradale del gruppo,infatti è affiancata dalla corsaiola 660 e dalla intermedia 625.
Il 640 provato e quello di mio fratello, ed ho potutto provarlo molte volte anche per giornate intere.
la moto in configurazione originale risulta divertente e sicuramente piu vivace dei nostri 595, ma dopo aver tolto i sistemi anti inquinamento che ne penalizzano non poco la prontezza d'ergazione,e dopo aver sostituito lo scarico originale con un'akrapovic, sembra un'altra moto.
l'erogazione sembra quasi on/off con dei bassi inesistenti e una progressione molto rapida e cattiva..
vibrazioni a gogo che il mio TTe sembra una goldwing, ed un'assetto rigido che penalizza la comodità nell'uso di tutti i giorni.
in definitiva una moto poco rilassante che invita a dare gas e ama girare in alto.
componentistica al top sia per materiali che per soluzioni tecniche

di tanto in tanto mi farò un giretto, ma di certo rimango fedele al mio tittone
59x lasciala pistonare.....

andrea.saviane

AndreaRM

suse

Io ho il 640 del 2006..abituato a guidare il TT mi sembra di guidare un Jumbo!

È vero,bassi inesistenti..se non dai gas "batte in testa".

In 5 marcia a tutto gas si ha la sensazione di avere a disposizione altre 2 marce..insomma al limite del fuorigiri.

A me sembra vibri meno del TT.

Confermo che è una moto che invita ad andare sempre a manetta e che ha una guida abbastanza nervosa.

Mi hanno detto che paragonato al 660 è fermo.

Zinga

Ciao gufo
il modello da me citato è il precedente al tuo ma ha lo stesso motore..
considera che originale stappa molto in ripresa specie se paragonato ia tt che riprende anche a basse velocità.., con quella bisogna abituarsi quando rallenti a scalare una marcia
Per ovviare a questo difettuccio ho montato un pignone con un dente in meno, poi ho tolto l'sls e l'epc...
lo scarico insieme alla cassa filtro ventilata + carburazione fanno il resto.
Per far capire a chi non l'ha mai provata, quando tirate il 595 in allungo (e siete in quella fase in cui non sale piu di giri), bè col kappa siete a metà progressione, però quella si svolge nello stesso tempo.
59x lasciala pistonare.....