News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

poca luce su xt

Aperto da carlainz, 20 Maggio 2004, 12:48:03

Discussione precedente - Discussione successiva

carlainz

ciao sul mio 2kf al improvviso il faro ha iniziato a fare poca luce.....
pero quando freno che si accende lo stop funziona benissimo....

sapete aiutarmi?
ciao grazie
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

4GianniVirdis

Hai la batteria a terra, devi cambiarla!!!!!

mauri600E

Guarda che non mi risulta che con la batteria scarica faccia meno luce.
Parlo di quando si marcia.
Magari è la lampadina che si sta come dire bruciando, anche loro hanno una vita di n ore,poi incominciano il declino.
Frenando a maggior ragione dovrebbe fare meno luce,perchè batteria scarica meno tensione quindi meno luce,invece qui mi sembra succeda l'incontrario
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Lucariello

infatti secondo me dovresti controllare un po di contatti in giro.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

malaspina

Citazione di: carlainz il 20 Maggio 2004, 12:48:03
ciao sul mio 2kf al improvviso il faro ha iniziato a fare poca luce.....
pero quando freno che si accende lo stop funziona benissimo....

sapete aiutarmi?
ciao grazie

ho avuto lo stesso problema.
controlla i fili che dal volano arrivano al raddrizzatore sotto la sella. io ho trovato i due "bianchi" squagliati ed incollati tra loro. questo mandava in corto la batteria che di colpo perdeva la carica. e comunque se frenavo stranamente il faro faceva più luce.
ciao

4GianniVirdis

Io ho avuto lo stesso problema col 43F, ed era la batteria in corto. Una volta cambiata la batteria è andato tutto a posto.

hunff

Potrebbe essere il solito problema di massa.... infatti quando freni la massa ti arriva di ritono dalla luce dello stop.... se fosse la batteria non farebbe mai tanta luce! controlla i contatti pulendoli con spray per contatti(CRC) probabilmente cosi risolvi... buon divertimento!

fabrizio (fab2kf)

A ma è capitato poco tempo fa  che quando frenavo lo stop si accendeva bene mentre i fari erano deboli inoltre da fermo funzionavano bene mentre in marcia no.
Mi si era staccato un cavo dalla batteria (Considerando che la batteria è scarica), una volta collegatolo si è risolto il problema.

Boh! non si sà mai

vixt

secondo me la batteria è andata,alla peggio prova a fartene prestare una da un amico e vedi se cambia qualcosa!
ho avuto un problema analogo e l'ho risolto con una nuova batt!
Vittorio

xbiker

Come detto da HUNFF: "Potrebbe essere il solito problema di massa.... infatti quando freni la massa ti arriva di ritono dalla luce dello stop.... se fosse la batteria non farebbe mai tanta luce!". Infatti frenando si accende lo stop posteriore (21 W) che sommandosi al faro anteriore + posteriore  farebbe andare ancora più giù la tensione della batteria.
Alla mia 2kf era successo qualcosa di simile. Gli spray per i contatti ossidati a volte funzionano, ma per eliminare il problema della massa, che sul faro ant. viene "diffusa" sulla parabola, devi mettere un cavetto elettrico tra il telaio e un buloncino della parabola (va benissimo anche ad uno dei due buloni che fermano il telaietto del faro con la mascherina di plastica). E' un rimedio che puoi provare immediatamente per vedere se risolve il problema: basta appoggiare gli estremi del cavetto elettrico alla parabola e la telaio.
Fammi sapere. Ciao  ???  ???
from Livorno ;-)

carlainz

ho cambiato la batteria , ora tutto ok
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .