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MODIFICA TTRE

Aperto da bregadr600, 28 Marzo 2007, 16:19:47

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bregadr600

CIAO A TUTTI UNA DOMANDA SECCA : SI PUO AUMENTARE LA CILINDRATA DEL TTRE . SE SI COME ? ALTRIMENTI CHE MOTIFICHE SI POSSONO FARE PER FARLO ALZARE SU UNA RUOTA ANCHE DI 4-5 :akrd:. NON IMPORTA CHE SI ABASSA LA VELOCITA MASSIMA L IMPORTANTE CHE SI ALZI.....
P.S. IL TTRE NON è IL MIO MA DI UN MIO AMICO CHE NON HA IL COMPUTER QUINDI POSTO IO PER LUI . E LUI COL TT SI DIVERTE SOLO A FARE LO STRO##O PER STRADA E A I SEMAFORI IL BELLO è CHE HA 40ANNI E 2 FIGLI  :dubbio: :dubbio:

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI :ok: :ok:

RECCA

 sito rigo moto.
ma forse conviene cambiare il motore con quello del vecchio tt :riez:
te lo dice uno che il ttre lo aveva.
ciau
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!!!!!!!!!!!
http://it.youtube.com/crissbiss

murena13

domamdina semplice e forse banale, ma il pignone l'ha cambiato? perchè se ha su quello originale ci credo che non s'alza...
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

bregadr600

NO IL PIGNONE NON LA CAMBIATO
DICI BASTEREBBE SOLO QUELLO?

murena13

1) pignone con un dente in meno (mi pare l'originale sia da 16)
2) limatura saldature dei collettori di scarico
3) allargamento foro stantuffo del secondario
4) anticipo secondario
e vedrai che s'alzerà...
???
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

pierott

Se smonti la testa allarga e raccorda i condotti. Io ho avuto ottimi risultati...

ivan64

Gia il ttr si alza poco anche pompandolo un pò, figuriamoci il ttre.... pistone, albero a cammes e scarico, poi con 15-20 cv in piu vedrai che si alza! Con le modifichine 'semplici' guadagni al max 2-3cv, che sicuramente non fanno pennare il ttre!
FE450 - XT660Z

murena13

penna penna... fidati  :mvv:
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

Zinga

digli di cambiare moto   :bye:
59x lasciala pistonare.....

TTgreat!

Citazione di: murena13 il 28 Marzo 2007, 17:16:02
1) pignone con un dente in meno (mi pare l'originale sia da 16)
2) limatura saldature dei collettori di scarico
3) allargamento foro stantuffo del secondario
4) anticipo secondario
e vedrai che s'alzerà...
???

Eccome!!  :mvv: :mvv:

ivan64

Citazione di: TTgreat! il 28 Marzo 2007, 20:21:39
Eccome!!  :mvv: :mvv:

Speigami perchè!!!
Il pignone ok, si accorcia tutto e forse in prima si alza di gas.
Limatura collettori, facciamo 1cv
Foro pistoncino - non cambia nulla, apre solo piu in fretta il secondario
Anticipo secondario - si perde portenza in quanto la farfalla non sarà allineata col condotto, ed il motore sarà piu scorbutico in quanto con un filo di gas andrà quasi come a tutto gas....

FE450 - XT660Z

Zinga

io ho un TTe non spompato con tutte le modifiche citate e lo alzo in seconda perchè voglio farlo, ma non venitemi a raccontare che tte ttr o ttRe con ste accortezze diventano belve che non riescono a tenere la ruota davanti perterra..... -ninzo'-

per favore non illudete la gente  :nonsi:

:ciao:
59x lasciala pistonare.....

robo

Pistone 615\620\630cc
albero cammes x bassi
scarico aperto
rivisitatina alla carburazione
pignon con 1 dente in meno
...
dovrebbe impennare anche in folle!
:rock: :rock: :rock:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

TTgreat!

#13
Citazione di: ivan64 il 28 Marzo 2007, 20:26:34
Speigami perchè!!!
Il pignone ok, si accorcia tutto e forse in prima si alza di gas.
Limatura collettori, facciamo 1cv
Foro pistoncino - non cambia nulla, apre solo piu in fretta il secondario
Anticipo secondario - si perde portenza in quanto la farfalla non sarà allineata col condotto, ed il motore sarà piu scorbutico in quanto con un filo di gas andrà quasi come a tutto gas....

Citazione di: ZINGA il 28 Marzo 2007, 21:16:14
io ho un TTe non spompato con tutte le modifiche citate e lo alzo in seconda perchè voglio farlo, ma non venitemi a raccontare che tte ttr o ttRe con ste accortezze diventano belve che non riescono a tenere la ruota davanti perterra..... -ninzo'-

per favore non illudete la gente  :nonsi:

:ciao:

Scusatemi Ivan e Zinga, la teoria la lascio agli altri, io parlo per esperienza diretta. Queste cose le ho fatte e verificate di persona. Non mi metto a misurare i cavalli o a tentare di calcolarli.
Limando i collettori con lo scarico aperto la differenza è già notevole. Anticipando il secondario l'unica cosa che cambia è un miglioramento nell'immediatezza dell'erogazione, la farfalla si apre semplicemente senza il ritardo, è come se si avvicinasse ad avere due carburatori singoli, il che unito al dente in meno sul pignone è già più che sufficiente per farla alzare facilmente. Se poi si apre bene l'air box ingrassando poco la miscela del minimo migliora ancora.
Se qualcuno ha avuto problemi di erogazione o di carburazione con queste modifiche....bè, il suo motore aveva qualcosa che non andava.

Provare non costa nulla no? Sono modifiche reversibili, a parte il lavoro collettori che è bene fare comunque.

ROCKET68

Allora i signori che hanno parlato fino ad ora quasi nessuno ha il ttre , io si , e con alcuni lavori .

La moto di suo sembra asfittica , non si laza manco se gli spari .

Io ho cambiato scarico , limato il condotti , montato kit Dynojet flirto KN , tolto snorkel , lapeto cassa filtro , anticiapeto secondario , un pignone con un dente in meno, succo del discorsco , di accelerazione non si alza ( non come il i 59x ) penso che sia un discorso di lbero a camme , se poi giochi con la frizione fai alzare pure un trattore  ;)

Se vuole un moto per fare le koglionate o ci psnde sopra i soldi o cambia la moto , ninte illusioni

murena13

fagli fare ste cose e poi sarà il tuo amico a giudicare  ;)
dimenticavo, se la configurazione è originale, alza lo spillo di una tacca
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

Cerby

Il problema è cosa si intende per "potenziare il TTRE". E' una frase relativa e molto soggettiva.
Se vuoi un missile terra-terra non ce la farai mai. Ma se ti basta qualcosi in + ..... con qualche modifichettta....

Tutto stà a vedere cosa vuole il tuo amico.
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

RECCA

#17
Citazione di: ROCKET68 il 28 Marzo 2007, 22:41:30
Allora i signori che hanno parlato fino ad ora quasi nessuno ha il ttre , io si , e con alcuni lavori .

La moto di suo sembra asfittica , non si laza manco se gli spari .

Io ho cambiato scarico , limato il condotti , montato kit Dynojet flirto KN , tolto snorkel , lapeto cassa filtro , anticiapeto secondario , un pignone con un dente in meno, succo del discorsco , di accelerazione non si alza ( non come il i 59x ) penso che sia un discorso di lbero a camme , se poi giochi con la frizione fai alzare pure un trattore  ;)

Se vuole un moto per fare le koglionate o ci psnde sopra i soldi o cambia la moto , ninte illusioni

concordo .....!!!!RIPETO,AVUTO TTRE PER UN 'ANNO E MEZZO, PIGNONE CAMBIATO,LIMATO CONDOTTI,SCARICO X3 LEOVINCI,ANTICIPO 2 CORPO......MA SI ALZAVA IN PRIMA DI GAS IN SECONDA DI FRIZIONE.
per pinnare in 4-DEVE  prendersi questa....in3 ti ribalti..PROVARE PER CREDERE
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!!!!!!!!!!!
http://it.youtube.com/crissbiss

TTgreat!

Bè, con le modifiche si alza di prima e seconda, per pinnare in quarta mi sa che ci vogliono almeno due denti in meno sul pignone......

Cerby

Citazione di: RECCA il 29 Marzo 2007, 10:08:01
concordo .....!!!!RIPETO,AVUTO TTRE PER UN 'ANNO E MEZZO, PIGNONE CAMBIATO,LIMATO CONDOTTI,SCARICO X3 LEOVINCI,ANTICIPO 2 CORPO......MA SI ALZAVA IN PRIMA DI GAS IN SECONDA DI FRIZIONE.
per pinnare in 4-DEVE  prendersi questa....in3 ti ribalti..PROVARE PER CREDERE


Azzarola........ Quello è il modello del 2001-2002  :miii: :miii: :miii: :miii:

:sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:

Ce l'ha un mio amico che esce sempre con me. E' il miglior K che hanno mai fatto.
Poi non l'hanno + rifatto cattivo come quello
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Gius3pp3

Dico la mia...visto che non ti interessa la velocità di punta, io comincerei con una trasmissione 13-52...
per il resto se vuoi cavalli l'unica e mettere mano a cilindro pistone e mettere un albero a cammes che favorisca i bassi....sono dell'idea che le picole modifiche apportino più un effetto psicologico positivo che un reale incremento delle prestazioni. tipo quando lo scarico fa un casino della madonna e tu pensi di essere merriman anche se sei fermo...
morale se vuoi farci delle belle impennate spendendo poco e non ti interessa la velocità di punta, metti i rapporti più corti che puoi....se non sei sodisfatto...apri il portafoglio e comincia a sognare...
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

bregadr600

grazie a tutti dei consigli . non pensavo di scatenare una guerra :riez: cmq anche io punto prima per la trasmissione . poi se non gli va bene allora faccia lui ..... grazie a tutti di nuovo. ha.... una cosa ma se in caso volesse aumentare la cilindrata dove si puo comprare il pistone? grazie


poi sinceramente a me non me frega niente io cio xr 250 4t e me se alza de 3° :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ROCKET68

Se poi vuoi comprare , anzi se vuole comprare , l'amico si deve rivolgere a CHO ( un nome un garnazia ) :ok:

bregadr600

cho un mito  :rock: ha fatto quel tt motard da paura mi hai ricordato un bel consiglio grazie

korn

#24
se ci son ancora dei problemi a farlo alzare, gli do una mano io, mi prenoto per il volano e tutto l'ambradan che c'è vicino, che c'ho un ideuzza  :riez:

bregadr600

Citazione di: korn il 29 Marzo 2007, 17:59:48
se ci son ancora dei problemi a farlo alzare, gli do una mano io, mi prenoto per il volano e tutto l'ambradan che c'è vicino, che c'ho un ideuzza  :riez:

cioè? :dubbio:

korn

lo monto sulla mia  :sigaro:

CHO

Citazione di: ROCKET68 il 29 Marzo 2007, 15:54:52
Se poi vuoi comprare , anzi se vuole comprare , l'amico si deve rivolgere a CHO ( un nome un garnazia ) :ok:
Grazie Rocket ??? ??? ???
Il TTRE purtroppo viene molto penalizzato dalla massa complessiva che non la rende esattamente una libellula, ma d'altronde non è una estrema, quindi credo che vada bene così.
Se invece ci si vuol tirare fuori un pò di cavalli dipende da cosa si vuole ottenere, credo che uno step come quello realizzato da Rocket sia già ottimo per rapporto spesa-resa.
Una Yamaha è per sempre :):):)

RECCA

Citazione di: Cerby il 29 Marzo 2007, 13:58:55
Azzarola........ Quello è il modello del 2001-2002  :miii: :miii: :miii: :miii:

:sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav:

Ce l'ha un mio amico che esce sempre con me. E' il miglior K che hanno mai fatto.
Poi non l'hanno + rifatto cattivo come quello

FIN TROPPO CATTIVO...............................chi sbaglia paga!!!!
non l'ho ancora provato bene,cmq all'inizio intimorisce non poco. :miii:
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!!!!!!!!!!!
http://it.youtube.com/crissbiss

RECCA

Citazione di: CHO il 30 Marzo 2007, 08:36:20
Grazie Rocket ??? ??? ???
Il TTRE purtroppo viene molto penalizzato dalla massa complessiva che non la rende esattamente una libellula, ma d'altronde non è una estrema, quindi credo che vada bene così.
Se invece ci si vuol tirare fuori un pò di cavalli dipende da cosa si vuole ottenere, credo che uno step come quello realizzato da Rocket sia già ottimo per rapporto spesa-resa.

cho complimenti !!!!!!
ho visto il servizio su MOTOBLOG..........................che faikata!!!!!
bella e cattiva :rock:
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!!!!!!!!!!!
http://it.youtube.com/crissbiss

CHO

Citazione di: RECCA il 30 Marzo 2007, 09:37:31
cho complimenti !!!!!!
ho visto il servizio su MOTOBLOG..........................che faikata!!!!!
bella e cattiva :rock:
Ma forse su Motoblog non è la mia ma la splendida TTR di Aerodesign :bttr: :bttr: :bttr:
Una Yamaha è per sempre :):):)

ROCKET68

Citazione di: korn il 29 Marzo 2007, 17:59:48
se ci son ancora dei problemi a farlo alzare, gli do una mano io, mi prenoto per il volano e tutto l'ambradan che c'è vicino, che c'ho un ideuzza  :riez:

Cioe' spiegati meglio , ho un po di pezzi che mi avanzano in garage , dammi delucudazioni  :ok:

korn

#32
Citazione di: ROCKET68 il 30 Marzo 2007, 12:05:47
Cioe' spiegati meglio , ho un po di pezzi che mi avanzano in garage , dammi delucudazioni  :ok:

hai pvt non vorrei dire baggianate.   :ok:

belva63

RAGAZZI HO UN MULETTO CHE "ALZA " SINO A 17 QUINTALI SE PUO' BASTARE  prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

IL PROBLEMA E' PORTARLO AL SEMAFORO  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

RECCA

Citazione di: CHO il 30 Marzo 2007, 10:10:09
Ma forse su Motoblog non è la mia ma la splendida TTR di Aerodesign :bttr: :bttr: :bttr:

AZZZ....ho visto le scritte cho sul parafango..... :riez:
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!!!!!!!!!!!
http://it.youtube.com/crissbiss