News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TTR600 e centralina

Aperto da Umbe78, 20 Maggio 2004, 09:21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Umbe78

Premettedo che di centraline ci capisco poco e niente, da un pò la mia moto si comporta in modo strano.. A freddo si accende benissimo mentre se il motore gira per una decina di minuti e poi viene spento non c'è verso di farlo ripartire. Il mio meccanico ha fatto delle prove e mi ha detto che la centralina non funziona come dovrebbe. Ora siccome sta cavolo di centralina costa la bellezza di 750 euro e passa..
volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile e se effettivamente la centralina può funzionare in modo differente secondo la temperatura del motore (aggiungo che se la moto rimane accesa per un'oretta la centralina funziona correttamente)
grazie in anticipo
Umbe

DaveXT

Il TTR ha fama di non partire a caldo, la cosa è parzialmente
vera nel senso che anche il mio ci faceva, poi dopo che il meccanico l'ha ricarburata (ho montato uno scarico aperto) la cosa è molto migliorata (diciamo che ora parte sempre subito  o quasi).
X la centralina non so...

Lucariello

infatti anche io credo che la centralina c'entri poco......

pero senza vederla.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Umbe78

inatti anche a me sembra strano, però ha iniziato da poco a darmi questo problema quindi qualcosa è successo per forza. L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe portarla anche da altri meccanici per sentire cosa dicono.. ehh  :-\

teo.b

Guardando il sito di Rigo moto, nella sezione dedicata al TT, ho visto che hanno un paio di parti speciali proprio per risolvere il problema della partenza a caldo. Visto che io ho il tte (e non il ttr), non ci ho fatto molto caso, ma sono quasi sicuro che non avesse nulla a che vedere con la centralina. Prova a darci un'occhiata....

TTabarth

al massimo chiedi a qualcuno con la tua stessa moto di fare un cambio centralina per un attimo..e vedi subito risparmiando
Citazionela bellezza di 750 euro e passa..
Si vive di più 5 minuti in sella ad un 690 che un'intera vita sulla terra

Olivier

Non è la centralina, è proprio la moto!
A freddo tiri l'aria e s'accende, a caldo non la tiri e s'accende, ma se ti trovi in quella via di mezzo tra il caldo e il freddo: addio!
Soluzione: fumati una sigaretta e lasciala riposare 5 minuti, alza il minimo di mezzo giro ed eventualmente tira pochissimo l'aria.
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/