News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

un po più cattiva sotto?

Aperto da alefreerider, 02 Aprile 2007, 12:27:22

Discussione precedente - Discussione successiva

alefreerider

Ho appena chiesto consiglio sulle gomme da montare su un 2kf nell' apposita sezione.
E qui vorrei chiedervi qualche consiglio su cosa si può fare per aumentare la prestazioni del mio 2kf dell' 89, naturalmente interventi non troppo complicati, non vorrei trovarmi tra le mani una moto che poi non riesco a portare,(o un portafoglio vuoto), la uso da pochi mesi ed è la mia prima moto, però un pò di spinta in più mi piacerebbe ;D
Inoltre vorrei avere dei consigli su quale scarico metterci io ho quello originale, mi piacerebbe averne uno un pò più cattivo, sapreste indicarmi modelli e prezzi?
grazie a tutti
Ciao

AdrianoTTR

Lo scarico è la prima modifica che devi fare. Poi devi ingrassare la carburazione, mettere un filtro aria piu' poroso e fare qualche buco sull'airbox per farla respirare meglio. Se poi non la usi per viaggiare, puoi accorciare i rapporti mettendo un pignone con un dente in meno. Per quanto riguarda la scelta dello scarico, per l'XT non c'è ne sono molti in commercio. Spetta consigli da chi ha la tua stessa moto.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

FOLCO

i'm a 2kf owner  :rir:

cmq:
togli quel catafalco di marmitta ke monta di serie e mettici un Arrow Paris Dakar,
togli lo snorkel e pulisci x benino il filtro dell'aria, anticipi un pò l'innesto del 2° corpo e metti un kit dinojet (si trova x la 3TB, il kit è un getto + grande e una molla) x il carburatore, togli come rapporto il 15/39 e metti un bel pignone da 14 con corona da 41 (x l'off) o da 39 (x la strada)

fai un pò di setup qua è la e vedrai ke la tua 2KF diventera' una bestiolina da libidine pura.
la mia è settata così e impenna tranquillamente di gas in 2° (e monto ancora il 14/39)

costo dell'intervento (euro): 
100-120 la PD usata (la trovi di solito nel forum, nuova sta 217euro)
10 il pignone da 14
15 la corona da 41
? il kit dinojet (qst nn lo so...)

poca spesa => tanta resa (e ancora + libidine qnd apri)

DarioTT

traduco quello che ha detto Folco, sperando di non offenderlo.

Il kit Dynojet se non lo sai è un kit carbuazione che si vende su internet e da vari negozi di ricambi moto o mekkanici e costa circa 75-80€ e lo devi montare solo ed esclusivamente se lo associ ad uno scarico APERTO e al fatto che togli lo snorkel. Quest'ultimo è una specie di convogliatore d'aria che si trova sotto la sella dove c'è l'entrata dell'aria nell'airbox. è un pezzo di plastica nera che serve a silenziare l'aspirazione dell'aria. toglilo!

lo scarico prendi quello che vuoi, basta che sia APERTO, nel senzo non omologato e quindi per esclusivo uso racing. gioie e dolori.

questi sono piccoli interventi che danno unn'ottima resa e non sono eccessivamente costosi. gli altri sono più profondi e costosi....

per info non esitare a scrivere
Free userbars" border="0

alefreerider

Bhe ragazzi grazie a tutti, credo di aver capito cosa fare più o meno,non mi resta che cercare uno scarico usato e il kit, a proposito è facile da montare?
un' altra cosa come faccio ad anticipare l'innesto del secondo corpo?
scusate ma sono proprio un principiante.
grazie ancora
Ale

angelott

Citazione di: DarioTT il 02 Aprile 2007, 22:13:31
traduco quello che ha detto Folco, sperando di non offenderlo.

Il kit Dynojet se non lo sai è un kit carbuazione che si vende su internet e da vari negozi di ricambi moto o mekkanici e costa circa 75-80€ e lo devi montare solo ed esclusivamente se lo associ ad uno scarico APERTO e al fatto che togli lo snorkel. Quest'ultimo è una specie di convogliatore d'aria che si trova sotto la sella dove c'è l'entrata dell'aria nell'airbox. è un pezzo di plastica nera che serve a silenziare l'aspirazione dell'aria. toglilo!

lo scarico prendi quello che vuoi, basta che sia APERTO, nel senzo non omologato e quindi per esclusivo uso racing. gioie e dolori.

questi sono piccoli interventi che danno unn'ottima resa e non sono eccessivamente costosi. gli altri sono più profondi e costosi....

per info non esitare a scrivere

:ok:

ciglio

Citazione di: alefreerider il 03 Aprile 2007, 08:56:39
come faccio ad anticipare l'innesto del secondo corpo?

cerca "anticipo secondario", se n'è parlato millemila volte.

ciao
R

CCM went to India ;D

diegoultra

Dove si puo' acquistare su internet Il kit Dynojet ??
Grazie.

alefreerider

sul mercatino c'è in vendita un carburatore con kit dynojet di un 3tb secondo voi va bene anche per il 2kf?
Grazie
Ale

wish

Citazione di: alefreerider il 03 Aprile 2007, 17:50:57
sul mercatino c'è in vendita un carburatore con kit dynojet di un 3tb secondo voi va bene anche per il 2kf?
Grazie
Ale
se ho capito qual'è, è stato un intervento artigianale...un'incognita...
meglio comprare il kit e operare da soli, non è difficile, ma è una cosa da fare con cura.