Salute a tutti, sono alfredo uno della tribù

Aperto da alfredoxt, 18 Maggio 2004, 23:42:13

Discussione precedente - Discussione successiva

alfredoxt

Ciao, sono Alfredo! Appena entrato nel club, ho 40 anni e da 20 che sognavo una xt 600, finalmente due mesi fà ne ho comprato una del 1986, telaio rosso serbatoio bianco! Esattamente come nei miei sogni. Me l'ha venduta un ragazzo di 20 anni che la portava come se fosse un camion, la moto era perfetta! In questi due mesi ho sfogato tutta la mia passione arretrata ed ora la moto è messa davvero male! Io ho una ottima esperienza meccanica per motori a due tempi e diesel, in quanto sono stato motocrossista fin da bambino e montavo e smontavo il mio motore minarelli con una pinza ed un cacciavite a bordo strada ed ora faccio il comandante di yacht a vela , che comunque hanno grandi motori diesel che riparo senza problemi! Il 4 tempi però per mè è ancora da scoprire, avendo però come ho detto una buona manualità nel campo qualora avessi indicazioni precise, istruzioni, esplosi etc. mi avventurerei senza paura alla scoperta del 4 tempi! Ora non sò bene come funziona il forum, ho dato una scorsa alle varie sezioni ed ho già trovato un bel pò di informazioni preziosissime. Ho letto che bisogna presentarsi e lo stò facendo, sono in dubbio però se continuare illustrando tutta la storia che includerebbe anche i quesiti che avrei da porre per risolvere i problemi che in questo momento assillano me e la mia moto o se porre i quesiti ,senza nessuna spiegazione su come sono arrivati i problemi, nelle varie sezioni che li riguardano, tipo motore, ciclistica, freni,etc. Forse però sono già stato troppo prolisso, quindi vi dirò solo in che stato si trova ora la moto e porro i quesiti uno per uno, anche se, come ben sapete i problemi sono tutti correlati, una volta sorto il primo se non lo si risolve subito ci crea il secondo e così via, io anche lo sapevo ma mi sono fatto fregare ancora, il lavoro, poco tempo, lo faccio durante il fine settimana, ma poi mio figlio vuole che lo porti a cercare le lucertole e così passa un'altra settimana e zac! Ti molla in autostrada mentre stai per superare un camion, sudore freddo! 5 km a piedi, sudore caldo! Comunque ora la mia moto lascia un laghetto di preziosissimo liquido nero ogni volta che si ferma, ha perso il 15-20% della sua potenza iniziale, i freni sono messi male, quello di dietro resta bloccato, quindi dopo la frenata con il piede devo tirarlo sù o continua a frenare, quello d'avanti ha bisogno di essere pompato un pò, devo tirare la leva rapidamente 3-4 volte perchè funzionicchi, in curva mi traballa un pò e consuma il doppio di prima, oltre tutto non è più bianca e rossa ma grigia e nera per la patina di olio e quando sono fermo ad un semaforo tutti mi guardano per la quantità di fumo che emette il motore (zona cilindro-collettore di scarico). Insomma un disastro! Meccanici non se ne parla sia per un fattore economico che per la mia gelosia, non permetto a nessuno di metterci le mani!
Per favore aiutatemi a riportarla allo stato iniziale, era bellissima ed andava da paura! Bastava un piccolo dislivello e con un colpo di gas in 3ª si alzava con una leggiadria ed allo stesso tempo una stabilità che avevo l'impressione di poter continuare su una ruota per sempre! Mi servono delle istruzioni precise per cambiare la guarnizione della testata, qualcosa sui carburatori , ma ripeto farò domande precise nelle sezioni adeguate forse è meglio.
Comunque volevo dirvi che sono stato molto contento di aver trovato questo sito, prima mi sentivo solo con il mio terribile problema ma dopo aver dato una scorsa alle varie domande e risposte nelle diverse sezioni mi sento molto meglio, finalmenteb ho trovato la mia tribù.                                      Eccomi quì!   ???

pølpastrello

Alfredo, sei il benvenuto!

Pølpa

effattistabbirrozzatantopercominciareeprendereconfidenza.... ???
XT600E 1991

TestaLucente

al prossimo incontro ci fai fare un giro sullo yacht????
;)

birra per te!!!

???
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

alfredoxt

Citazione di: Pølpa il 19 Maggio 2004, 10:55:33

Alfredo, sei il benvenuto!

Pølpa

effattistabbirrozzatantopercominciareeprendereconfidenza.... ???
Grazie Salute ???

alfredoxt

Citazione di: TestaLucente il 19 Maggio 2004, 12:50:06

al prossimo incontro ci fai fare un giro sullo yacht????
;)

birra per te!!!

???
Se non c'è il commenda con piacere andiamo a tirare due bordi!
e vai con la birra! ???

hunff

Bella presentazione!!! complimenti.... quanto calzi? ;D

lox

Benvenuto Alfredo,
Mi sa che è la prima volta che vedo una presentazione così precisa.
Sei nel posto giusto per rimettere in strada degnamente il tuo mezzo che è anche il mio. Comunque è strano che nel giro di pochi km si sia ridotta così. O hai calcato un po' la mano con il fuoristrada o aveva gia qualche problemino quando l'hai presa. Di solito è un mezzo molto affidabile.

A presto...
Lox

???

alfredoxt

Penso tutti e due, sia sicuramente ho calcato la mano in quanto erano 20 anni che aspettavo di averla e me la sono goduta a fondo, e sicuramente era quasi sul punto di accadere qualcosa, considera anche che la moto ha 18 anni e chissà che vita ha avuto.
In ogni caso robusta è robusta, con tutto questo continua a portarmi al lavoro ogni giorno con 120 km di autostrada.
Ciao  ???

alfredoxt

Citazione di: hunff il 20 Maggio 2004, 13:01:37
Bella presentazione!!! complimenti.... quanto calzi? ;D
46 oppure 47 dipende dal tipo di scarpe!

4GianniVirdis

Senti, se continui a raccontare tutte queste cose ti denuncio alla ENPXT (Ente Nazionale XT TT)!!!

alfredoxt

Scusa, pensavo che questo spazio servisse proprio a questo, del resto hai sempre la libertà di non leggere ciò che non ti interessa, ma comunque per non urtare la tua sensibilità cercherò di non parlare più delle mie emozioni, mi dirai poi a cosa serve un forum del genere! :P