News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

statore o non statore

Aperto da marta, 02 Aprile 2007, 10:44:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Banzai

Citazione di: taki il 06 Aprile 2007, 12:53:14
per TTgrat! 1° ma tanti, tanti auguri per la tua piccola Lara  :girrrr:

2° ecco ora ho pulito il serbatoio, e non contenta ci ho messo un filtrino per la benza...

poi ho provato a sbloccare con i colpetti di banzai lo spillo, la benza scende ma sempre con le bolle
secondo voi mi tocca smontare il carburatore?

ho trovato il tutorial "Come ti pulisco il carburatore... di Olivier"

che dite vado e lo faccio?

per banzai eternamente grata per la mail...

ciao
M.

noproblem per la mail. Qualche bolla potrebbe essere normale, l'importante è (prova con un recipiente sotto) che la benzina scorra e non si fermi.

Chiudi il tutto e prova ad accendere, se non parte mi sa che ti tocca di smontare il carbu...

marta

Ho provato e riprovato con barattolo sotto, vite svitata e benza aperta: scende ma secondo me fa proprio troppe bolle.
ho rimontato tutto e non si accende, ho riprovato con tubo per vedere se il livello della benza, quando pedalo, cambia, ma non si muove.
Basta è giunta l'ora del carburatore
e speriamo  magrebtzx
:ciao:

frasca2

Ciao Taki....mi aggiungo anche io nel dire che è fantastico sentir parlare una donna di motori e bobine in questa scioltezza.

Se può esserti utile anche la mia esperienza ( e di carburatore della 3tb ne ho smontati tanti....o meglio, era sempre lo stesso.....ma smontato 100 volte!!!) un problema molto molto simile al tuo lo ha avuto un mio amico qua nel forum.

Dopo ore e ore passate a controllare tutto è saltato fuori che si era crepata la membrana dell'arricchitore; questa membrana si trova sul lato dx (primario) sopra l'ingresso del tubo della benzina....
Se hai fatto un lavoro di manutenzione prova a riaprirla che ci metti 2 minuti e verifica, non solo se è crepata o meno, ma anche se è montata bene, in special modo che la molla sia dentro correttamente alla sua sede!
Non so se ti risolverà la questione ma è un tentativo di pochi minuti su un problema che a noi a levato allora 2 settimane di vita!!!!!!
Utente Skype: Frasca03

MOTOBRUCOFONDATORE - COMPARONE TERRONE AD HONOREM

TTgreat!

Citazione di: taki il 06 Aprile 2007, 12:53:14
per TTgrat! 1° ma tanti, tanti auguri per la tua piccola Lara  :girrrr:

2° ecco ora ho pulito il serbatoio, e non contenta ci ho messo un filtrino per la benza...

Grazie mille per gli auguri  :riez:
Poi non per fare il pignolo ma.....il rubinetto e i suoi filtrini li hai contollati e puliti? Visto che oramai abbiamo capito che sei più brava di molti di noi...(gli imbranati arrossiscano di nascosto....) il rubinetto smontalo e aprilo completamente, è una ...caxxatina....giusto per avere una certezza.  :ciao: :ciao:

marta

Citazione di: TTgreat! il 06 Aprile 2007, 17:38:13
Poi non per fare il pignolo ma.....il rubinetto e i suoi filtrini li hai contollati e puliti? Visto che oramai abbiamo capito che sei più brava di molti di noi...(gli imbranati arrossiscano di nascosto....) il rubinetto smontalo e aprilo completamente, è una ...caxxatina....giusto per avere una certezza.  :ciao: :ciao:

Prometto di farlo, pulitò anche il rubinetto della benza, però sei proprio incontentabile, per te avevo già comprato il filtrino per la benza!

ciao
M.

filippo

penso che il cavo alzavalvole sia da controllare
per il carbu,va svitata una minuscola vitina a stella,sul lato sinistro della vaschetta,dopo avere staccato da un lato il tubicino dello spurgo;vedrai se passa benzina o no
se la moto è stata ferma da molto tempo,con serbatoio e carburatore vuoti,potrebbe "piantarsi" il galleggiante
dài qualche colpetto sulla vaschetta,con un martello di gomma
fai scorrere la benza di nuovo e si dovrebbe rimettere in ordine

marta

#disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco#

::feste::
# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco# #disco#
E' PARTITA!!!!!!
FUNZIONA!!!!!

Sono troppo felice, finalmente sento la voce della mia motoretta!

Ora devo solo metterla un po' in sesto, rimane un po' accelerata...

grazie a tutti  ??? ??? ???
ma non vi siete liberati di me, sappiatelo!

Gna

ebbrava taki, complimenti, comtrolla il minimo, il cavo acceleratore e i collettori di aspirazione... e buona pasqua
Luogo origini: Palermo

TTgreat!

marta

allora, la motoretta ha avuto problemi elettrici (bobina di acensione sbagliata) e anche il carburatore non stava benissimo, ora funzia, ma non è decisamente a posto...
per ora si accende solo scalciando come un mulo,
prima di accendersi non fa alcun verso eppoi di colpo parte, che sia sfasata?  -ninzo'-

TTgreat!

Citazione di: taki il 11 Aprile 2007, 00:04:28
per ora si accende solo scalciando come un mulo,

Frase TIPICAMENTE femminile..... #risatona# #risatona#

Forse bisogna regolare la vite miscela minimo? Quella capovolta davanti alla vaschetta?

marta

il minimo l'ho già "smanettato" (altra frase tipicamente FEMMINILE)... prrrrrrrr
#friends#