News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Antifurto

Aperto da ROCKET68, 02 Aprile 2007, 21:37:26

Discussione precedente - Discussione successiva

ROCKET68

Visto che mi hanno fatto visita i topi ( leggasi ladri ) :incx: meno male impediti , ho deciso di inventarmi un anti furot , ho montato un interruttore a monte del connettore di accensione .

Volevo chiedere qualche suggerimento per rendere piu sicura il TTRE e e rendere la vita piu difficile possibile ad eventuali avventori notturni .

Ogniu suggerimento e ben accetto  ;)

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Bhè... un interruttore, sarebbe l'unica cosa... ma i fili, li dovresti prendere direttamente dalla treccia camuffando la "legatura" in modo molto abile!...e non dai cavi di collegamento sotto il faro! Altrimenti sarebbe facilmente by-passabile!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Cerby

Non male l'idea di un'antifurto.

M'è balenata in mente diverse volte. C'era pure un post (aperto da nn mi ricordo chi) dova si parlava di un'antifurto vero e proprio, con un sensore di movimento e un potente cicallino.
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Tsof

Ne ha installato uno a poco F8, che ha un 43f in perfette condizioni.

Io l'anno scorso, dopo che mi avevano rubto la prima 3tb e prima che anche la seconda prendesse il volo, avevo pensato a qualche soluzione, tutte troppo difficili per me. Con il risultato di un secondo furto.

Ora ho comprato anch'io un interruttorino, solo che non so dove piazzarlo ...
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

pierott

ragazzi purtroppo il 99% dei furti moto avvengono caricandole su un furgone!! tempo  stimato dai 5 ai 15 secondi....Quando nella mia zona cè il Motomondiale ne fanno "fuori" a decine....

Cerby

Appunto,

che le carichino su un furgone è + che accertato. E magari un potente allarme... potrebbe e dico solo potrebbe far desistere per un attimo il ladro.
Certo non dà comunque la garanzia assoluta che non ce la portino via cmq.
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

Tsof

La soluzione ideale secondo me potrebbe essere - oltre ad altri accorgimenti - installare un emettitore radio che tu possa cercare anche dopo che te l'hanno rubata.

I sistemi GPS sono insufficienti, perchè basta mettere la moto dentro un furgone e il satellite va a farsi friggere ...

Comunque se volete rileggere ci sono ragionamenti interessanti qui:

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=11552.0

e  qui

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=11778.new;topicseen#new

CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!