News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Chi gratta le pedane?

Aperto da robo, 05 Marzo 2007, 13:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robo

Voi ce la fate? :dubbio:
a me manca ancora parecchio,ca 5mm per arrivare al bordo della gomma (160\60\17"),ma per toccare le pedane mi pare che ce en voglia ancora!

Cmq ho già dato una passata col flessibile,così posso vantarmi nel baretto che sono "uno vero"! #risatona# #risatona# #risatona#
:bugia:

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

AdrianoTTR

In pista qualche volta mi è capitato di strusciarle sul cordolo. In percorrenza di curva (distante dal cordolo) non ancora, però in molte curve devo togliere lo stivale dalla pedalina altrimenti consumo l'esterno della suola. Su strada non ci provo neanche, troppo rischioso :ciapa:

p.s.
le bugie hanno le gambe corte :riez:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Ghigno

Per me é anche il gommone da 160 il limite....o no?

CHO

In pista si grattano sempre, per strada non saprei, cmq molto dipende dall'assetto, a volte in pista si alzano proprio perchè strusciano troppo e sono un'impedimento
Una Yamaha è per sempre :):):)

AdrianoTTR

Citazione di: Ghigno il 05 Marzo 2007, 14:27:37
Per me é anche il gommone da 160 il limite....o no?
Io la gomma da 150 sul canale da 4.25 la ripulisco bene fino all'estremità. Se monti la 160 sul 4.25 diventa piu' difficile utilizzarla fino al limite. Probabilmente Robo monta il 4.25 ed è quindi abbastanza normale che rimanga quel mezzo centimetro. Io ho preferito montare la 150 perchè quando piego al limite la spalla appoggia ancora abbastanza bene, invece sul 160 la spalla tende a richiudersi sul cerchio ed a fornire un'appoggio meno sicuro.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Lu90

Io una volta ho visto un tester con tuta sponsorizzata da una rivista appena uscita in edicola che per limare le saponette durante un test tassava attaccato al muretto box con il ginocchio.

Uno squallore davvero..
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

AdrianoTTR

Che giudizio puo' dare un tester su una moto, se non è neanche in grado di pilotare? -ninzo'- Infatti queste riviste minori danno sempre giudizi simili a quelli delle riviste piu' prestigiose.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

CHO

Citazione di: Lu90 il 05 Marzo 2007, 14:46:49
Io una volta ho visto un tester con tuta sponsorizzata da una rivista appena uscita in edicola che per limare le saponette durante un test tassava attaccato al muretto box con il ginocchio.

Uno squallore davvero..
Che tristezza :P :P :P
Una Yamaha è per sempre :):):)

robo

Beh, a Trieste c'è il commercio delle gomme usate in pista...
le prendono i fighetti per poi farsi "boba" (sbruffoni) al baretto con gli amici. :acci: :acci: :acci:
ME l'ha detto un gommista che corre con le SM e vende le gomme usate a certi elementi.Io volevo una gomma usata per pochi soldi e mi ha svelato questo "segreto"... :nooo: :nooo: :nooo:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Lu90

Citazione di: robo il 06 Marzo 2007, 09:30:46
Beh, a Trieste c'è il commercio delle gomme usate in pista...
le prendono i fighetti per poi farsi "boba" (sbruffoni) al baretto con gli amici. :acci: :acci: :acci:
ME l'ha detto un gommista che corre con le SM e vende le gomme usate a certi elementi.Io volevo una gomma usata per pochi soldi e mi ha svelato questo "segreto"... :nooo: :nooo: :nooo:

Non è un segreto Bos, chi và in pista con le intagliate in mescola le piazza per soldi, recuperando qualche costo, quando non son più buone per la pista agli stupidi che di gasano al bar per avere le gomme in mescola e i riccioli sulla spalla. Senza sapere che se sei in giro con le gomme in mescola e comincia a piovere sei messo moooooolto male.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

robo

Eh chevvuoi...comuni mortali! :nooo:
Altrochè NOI! :bugia:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Morèl

Ragazzi ,tre anni fà con il mio tt 350 ( gommata con michelin competition da 120 )  mentre ero ingarellato con un tizio su xr 600 in discesa in una curva a gomito cieca dopo averlo superato ho strisciato di brutto con le pedane  ed anche con le chiappe però  :acci: :acci:  , se dall altra parte fosse arrivato qualcuno forse non sarei qui a raccontarlo  barellaæ barellaæ barellaæ barellaæ barellaæ barellaæ barellaæ barellaæ barellaæ barellaæ barellaæ barellaæ barellaæ

Lu90

Eh, gran bella cosa ingarellarsi, solo che se poi prende la mano si rischiano le chiappe!!!! Chiedere a Morèl e ad Aero (che mi pare stesse tirandoci un po' in strada). La moto purtropo è un male splendido che ti prende e non và più via (per fortuna), ci dobbiamo solo mettere del nostro per grattare pedane e quant'altro in pista, non in strada, dato che non siamo soli.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Morèl

Ecco la curva dove ho grattato pedane e chiappe , meno male che il guard  rail dal lato opposto mi ha fermato la moto , io per fortuna ho solo strisciato come nelle migliori gare GP , logorando pantaloni e giacca dainese da 250 euro , meno male che avevo tutte le protezioni del caso e che dall altra parte non arrivava un camion o chissà che  #crazy# #crazy# #crazy# #crazy#



Lu90

Dopo la preoccupazione per la tua salute immagino come avrà riso il tuo antagonista...

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Ti prenderà pèl cubo tutta la vita...
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Morèl

Citazione di: Lu90 il 06 Marzo 2007, 13:50:33
Dopo la preoccupazione per la tua salute immagino come avrà riso il tuo antagonista...

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Ti prenderà pèl cubo tutta la vita...

Quando lo superavo nel rettilineo poco prima della curva a gomito ha subito capito che non ce l avrei fatta a chiudere la curva , in quel caso si fà il classico dritto ,ma li non era possibile a meno che di volare di sotto in cima agli alberi  #crazy# #crazy# #crazy# #crazy#  an che io mi sono reso conto che non ce l 'avrei fatta ,ma ho tentato piegando veramante sino alle pedane ,ma appena ho sentito la classica grattata la moto mi è partita da sotto ed io con lei strisciando per parecchi metri  :miii: :miii: :miii:  Mio figlio era anche lui con noi ,ma era rimasto indietro di un tornanate quindi per fortuna non ha visto la dinamica , quando è poi arrivato io ormai stavo gia osservando la moto se aveva riportato danni e mi stavo leccando le ferite qua e la  pazz2 pazz2 pazz2  al chè lui ha subito capito che avevo fatto il minkione e mi ha pure caz ziatto  :incx: :incx: :incx:  pazz2 pazz2

Lu90

Citazione di: Morèl il 06 Marzo 2007, 16:23:19
... al chè lui ha subito capito che avevo fatto il minkione e mi ha pure caz ziatto  :incx: :incx: :incx:  pazz2 pazz2

Avessi avuto io un padre così... hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

ROCKET68

Io su strada di montagna ho grattato le pedane , devo mettere un paio di foto per dimostrazione , ma credo che il piu' era dovuto al vecchio assetto TTRE molto basso e cedevole  ;)

samurai

Con il TTR non sono riuscito ancora a grattare le pedane.  :nooo:
Con l'Husky si, in particolare quella sinistra, direzione dove piego meglio e di piu'.  :soddisfatto:

Voi piegate ugualmente a dx e a sx?

CHO

Non so se piego di più a destra opp sinistra però mi trovo più a mio agio nelle curve a destra
Una Yamaha è per sempre :):):)

robertofg

anke io penso d piegare + a sinistra e confrontantomi con gli amici ho notato ke è cosa abbastanza diffusa.x quanto mi riguarda xsonalmente,probabilmente a sx mi sento + sicuro xkè in caso di errore posso "pelare" il freno posteriore,mentre a dx in forte piega nn sarebbe così agevole...

numero6

... penso che piegare + a sinistra sia dovuto al "senso di marcia" della strada.
Cioè nella curva a sinistra la visuale è più larga e quindi siamo portati a prenderla + forte e quindi anche a piegare di+ .... mentre la stessa curva a destra ci rende - sicuri perchè è nascosta +o- parzialmente.

Se guardate le gomme delle moto parcheggiate (a parte chi arriva fino alla spalla) noterete che quasi tutte sono + usurate a sinistra che a destra.
X me è anche questione di sopravvivenza ... metti una coda di macchine dopo una curva ... se è a destra me ne accorgo quando sono all'interno dell'abitacolo del poveretto in coda...
Questo "limite" si porta inconsciamente anche in pista ... secondo me ...  poi chiaramente non vale per tutti!

Ciao

ROCKET68

Citazione di: numero6 il 13 Marzo 2007, 21:37:10
... penso che piegare + a sinistra sia dovuto al "senso di marcia" della strada.
Cioè nella curva a sinistra la visuale è più larga e quindi siamo portati a prenderla + forte e quindi anche a piegare di+ .... mentre la stessa curva a destra ci rende - sicuri perchè è nascosta +o- parzialmente.

Se guardate le gomme delle moto parcheggiate (a parte chi arriva fino alla spalla) noterete che quasi tutte sono + usurate a sinistra che a destra.
X me è anche questione di sopravvivenza ... metti una coda di macchine dopo una curva ... se è a destra me ne accorgo quando sono all'interno dell'abitacolo del poveretto in coda...
Questo "limite" si porta inconsciamente anche in pista ... secondo me ...  poi chiaramente non vale per tutti!

Ciao


Chiaro cristallino , e poi curvando a sx hai la possibilita di poter gestire il tutto anche con il freno post , quindi vince la curva sx per 2-0  :riez: :riez:

Rakim

io coi rollerblade riesco a fare il passo incrociato  solo curvando a sinsitra , a desrta non ci riesco eppure li non ci sta senzo di marcia.

C'entra la politica?
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

numero6

Citazione di: Rakim il 17 Aprile 2007, 00:01:23
io coi rollerblade riesco a fare il passo incrociato  solo curvando a sinsitra , a desrta non ci riesco eppure li non ci sta senzo di marcia.

C'entra la politica?

... la "controprova" è semplice ... basta cercare su un forum inglese o australiano, per loro dovrebbe essere il contrario ... oppure hai ragione tu e Cornacchione e allora siamo tutti dei COMUNISTI LENINISTI E STALINISTI!!!


andrea.saviane

Citazione di: numero6 il 17 Aprile 2007, 01:54:43
... la "controprova" è semplice ... basta cercare su un forum inglese o australiano, per loro dovrebbe essere il contrario ... oppure hai ragione tu e Cornacchione e allora siamo tutti dei COMUNISTI LENINISTI E STALINISTI!!!


#risatona# hahaha hahaha hahaha #risatona# #risatona# #risatona# #risatona#