News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

DUPLICARE DVD

Aperto da 595, 04 Aprile 2007, 16:33:25

Discussione precedente - Discussione successiva

595

Vorrei doppiare un DVD, ma NERO mi dice che è coperto da copirait e non me lo fa fare.
Strano, se non ricordo male la legge permette di effettuare copie di back up dei dvd.... doc
solo che non ci riesco! Con un cd audio con sw antipirateria ce l'avevo fatta, ora no  :-\

Consigli?   ???

burnygio

prova con clonedvd2 e anydvd!

:ciao:
EX TT600 59X attualmente a piedi

595

ciglio

meglio ancora, DVDShrink, freeware ;D

http://www.dvdshrink.org/

ciao
R
CCM went to India ;D

TestaLucente

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

595

Citazione di: ciglio il 04 Aprile 2007, 17:34:17
meglio ancora, DVDShrink, freeware ;D

http://www.dvdshrink.org/

ciao
R

vedo solo oggi... grazie! scaricherò e proverò   magrebtzx

MonoTiz

La legge vieta copie digitali di supporti digitali. Puoi copiare un dvd su una VHS ma non su un altro supporto digitale. Per copiare in digitale devi eludere il sistema anticopia e questo è illegale. Sei punibile per pirateria informatica.
Ho un mio garage su JungleMoto.com

Svalvolato

Mah, a me avevano detto che per uso personale si poteva...(ink, sembra che sto a parlà de droga... :drog: )
Mi hanno parlato bene del programma ALCOOL, che duplica i DVD in modo che ogni lettore li possa leggere...

gionni

Non sono d'accordo cono MonoTiz: mi risulta che la legge permette la copia di sicurezza di ogni contenuto multimediale acquistato, indipendentemente dal supporto (cd, dvd, ecc). Ci mancherebbe che fosse vietato, oltre allo strozzinaggio scandaloso sui prezzi che praticano le case di produzione video-musicali.
NOTA BENE: è il sistema anticopia che in Italia è illegale, non il contrario.
Ciao, Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

MonoTiz

Citazione di: Svalvolato il 15 Aprile 2007, 04:38:00
Mah, a me avevano detto che per uso personale si poteva...(ink, sembra che sto a parlà de droga... :drog: )
Citazione di: gionni il 15 Aprile 2007, 10:06:28
Non sono d'accordo cono MonoTiz: mi risulta che la legge permette la copia di sicurezza di ogni contenuto multimediale acquistato, indipendentemente dal supporto (cd, dvd, ecc).

Premetto questa cosa: se per copiare un DVD devo eludere il sistema anti-copia, secondo voi è legale? No. E' palesemente illegale.

Ovviamente se ho detto questa cosa è perché sono ben informato e sicuro di quello che dico. Da qualche anno seguo il discorso pirateria informatica. Ripeto:

in un DVD video ci sono protezioni digitali anticopia. La legge consente di copiare un DVD su una VHS o su un qualunque altro supporto analogico perché tale operazione non richiede la violazione del sistema anticopia.

Se invece voglio copiare un DVD su un altro DVD devo per forza violare il sistema anticopia e quindi è reato. Se fosse tutto regolare  NERO farebbe la copia senza brontolare.

Se poi avete ancore dei dubbi sarebbe gradito avere le fonti di quanto affermate. Io intanto vi posto queste:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=594311

murena13

legale o illegale....macchisenefrega  :riez: :riez: :riez:
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

MonoTiz

Citazione di: murena13 il 15 Aprile 2007, 12:16:54
legale o illegale....macchisenefrega  :riez: :riez: :riez:
si, infatti. Poi però non vi lamentate se i politici rubano al governo, non vi lamentate se c'è chi non paga le tasse, tanto è nella mentalità dell'italiano cercare sempre di fregare il più possibile. Sarebbe interessante sapere quanti utilizzano windows piratato... eppure le alternative legali ci sarebbero.

Va beh. Comunque sono intervenuto solo per chiarire le idee a 595 che aveva fatto una precisa domanda. So che non potrò mai eliminare la pirateria né cambiare la mentalità delle persone. Io però rimango dalla parte della legge e sono in pace con me stesso.

wish

i sistemi anticopia impediscono spesso anche la copia su supporti analogici. non è vietata la copia su altro supporto digitale.
inoltre, scusa la franchezza, ma la stai facendo molto semplice in un campo dove invece di certo non c'è quasi nulla, vista la pletora di pezze a colori che sono state poste nelle leggi, pezze che si contraddicono a volte platealmente.
finché non ci saranno un po' di sentenze a fare giurisprudenza queste norme si prestano a troppe interpretazioni per poter essere categorici. usare prudenza è doveroso, ma senza fare i dogmatici.

ad esempio: i sistemi di copia sopra elencati creano una copia esattamente identica del dvd copiato. sistemi anticopia compresi. di conseguenza non si è forzato il sistema anticopia, che resta presente nella copia prodotta, ma è stato garantito il diritto alla copia di backup.
una difesa di questo tipo è assolutamente ragionevole.
altra difesa: dato che questi sistemi anticopia spesso non sono adeguatamente pubblicizzati, e dato che a volte rendono il prodotto non fruibile su alcuni lettori, ecco che anche il forzare il sistema di protezione potrebbe essere accettabile al fine della fruizione del prodotto pagato o della creazione a sua volta di una copia di backup.

finché qualche giudice non illuminerà questo palese contrasto di diritti, è meglio andarci cauti, ma non mi sembra nemmeno giusto mutilarsi di un diritto storicamente acquisito e giuridicamente riconosciuto, a differenza dei sistemi anticopia, che ancora devono conquistarsi la loro legittimità in un'aula di tribunale.