News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

leva cambio che non "torna"..

Aperto da thomas, 11 Aprile 2007, 08:45:22

Discussione precedente - Discussione successiva

thomas

...in pratica, la veva del cambio si è indurita e non torna in posizione dopo aver innestato la marcia..... :sob:
Cosa può essere successo?
Le marce entrano correttamente, nessun rumoraccio, inoltre, il problema, si è presentato al mattino, la sera tutto ok, poi, la sorpresa.
Che le abbia fatto male il lavaggio con l'dropulitrice?

Mi sembra strano che il problema sia nella molla di ritorno della leva cambio, una sua eventuale rottura non indurirebbe la corsa.................. qualcuno ha un'idea?   :confuso:
Perugia

mattia610

hai provato a muoverla in senso assiale???
cmq credo ke se non apri almeno il carter frizione x controllare,non puoi farci niente.....
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

wish

Citazione di: thomas il 11 Aprile 2007, 08:45:22
...in pratica, la veva del cambio si è indurita e non torna in posizione dopo aver innestato la marcia..... :sob:
Cosa può essere successo?
Le marce entrano correttamente, nessun rumoraccio, inoltre, il problema, si è presentato al mattino, la sera tutto ok, poi, la sorpresa.
Che le abbia fatto male il lavaggio con l'dropulitrice?

Mi sembra strano che il problema sia nella molla di ritorno della leva cambio, una sua eventuale rottura non indurirebbe la corsa.................. qualcuno ha un'idea?   :confuso:
a volte questo è sintomo di difficoltà a staccare della frizione, o perché si sono imbarcati i dischi o perché si sta spezzando il filo frizione o per altri motivi analoghi...

generale-lee

E successo anche a me oggi .....ma dopo aver temuto il peggio mi sono accorto che la pedalina del cambio si era piegata e toccava nel carter quando mettevo la marcia anzi rimaneva proprio bloccata....radrizzata e tutto ok :rock:

filippo

il cambio dell'XT non è proprio il massimo,e questo già lo sappiamo...a me il mio vecchio XT 660K ha sempre fatto penare;a motore molto caldo,la 1° e la 2° non ne vogliono sapere di uscire,fermo al semaforo,come un baccalà,con la leva frizione tirata,e sai che gioia per i dischi.
usavo olio non adatto,poi con il Castrol GPS le cose sono un pò migliorate
di più non zò! -ninzo'-