News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

statore

Aperto da t-x-mi-bo, 12 Aprile 2007, 18:00:46

Discussione precedente - Discussione successiva

t-x-mi-bo

:cry: :cry:
Ciao   a  tutti   qualcuno  sa  dirmi come  posso  fare  per  controllare   se  lo  statore  funziona  su  una  xt  600  43  f ?  la  batteria  non  si  carica ....
ciao  grazie

gianka

ti serve un tester per misurare le tensioni di uscita delle bobine.
non ti psso essre utile per quel che riguarda i valori perchè ho un DR600. -ninzo'-

gbp2002

Citazione di: t-x-mi-bo il 12 Aprile 2007, 18:00:46
:cry: :cry:
Ciao   a  tutti   qualcuno  sa  dirmi come  posso  fare  per  controllare   se  lo  statore  funziona  su  una  xt  600  43  f ?  la  batteria  non  si  carica ....
ciao  grazie

Vai al regolatore di tensione (non so dove si trova sulla tua moto) sul mio tt600e è sotto la sella al centro vicino la scatola filtro. quando trovi il regolatore di tensione, stacca il connettore con i 4 cavi e misura la risposta con il tester in om: i valori che segna il tester devono stare dentro tra 0,8 e 1,2 quasto vuol dire che ne i cavi ne lo statore è in corto. a questo punto ricollega il connettore al regolatore, collega la batteria alla moto con i morsetti ben stretti e metti in moto: la corrente da moto spenta deve essere di 12 volt circa o 12,30, con motore accesso deve aumentare fino a circa 14 volt se non lo fa allora c'è qualche altro problema ma a questo punto mi fermo e ti consiglio un buon elettrauto che lavori anche sulle moto. ciao  :vino:

t-x-mi-bo

Allora.... scusate  ma  faccio  fatica  ad  aprire  il  sito  non  so  se  è  per  causa  mia  oppure  del  sito  stesso ,  comunque ,  tornando  alla   mia  xt ,  io  nel  regolatore  ho  3  fili  uno  marrone  uno  rosso  e  uno  nero , mettendo  i  puntali  del  tester   uno  sul  nero  e  uno  sul  marrone  la  resistenza   è  di  0.79   ohm  mentre  tra  rosso  e nero  da  infinito  così  come  tra  rosso  e  marrone  da  infinito ,  sapete  dirmi  se  è  tutto  normale ?

wish

se la batteria è totalmente scarica o è molto vecchia è normale che non riesca a caricarla...falla caricare da un elettrauto. purtroppo specie se si va sempre coi fari accesi è normale che tenda a scaricarsi...se poi ha qualche annetto è il caso di cambiarla. se la batteria non si ricarica mai si rischia di friggere il regolatore di tensione.

t-x-mi-bo

la  batteria  l'ho  messa   nuova   2 mesi  fà  .....
è  che  non  esce  proprio  corrente , nei cavi  che  arrivano  alla  batteria  non  ho  tensione  ovvero  quella  della  batteria  stessa .
pensavo  ci  fosse  un  sistema  per  vedere   se   lo  statore  gode  di  buona  salute.
Tipo ....  sugli  alternatori  delle  vetture ti  fanno  fare  dei  controlli  specifici ,"  metti  il puntale  negativo  a  massa  e  quello  positivo  sul  filo  marrone  il  risultato  deve  essre  di 250   ohm "  e  cosi  via  fatto  tutto  tu  sai  che  i  campi  sono  ok  ,  che  l'indotto è ok  , cercavo una  dritta  del  genere .
devo  andare  non  sò  quando  potro  rientrare  a  vedere  le  risposte  comunque  grazie .

Banzai

t-x-mi-bo

:girrrr: :girrrr: :girrrr: :shock: :shock: :shock:
Grazie  Banzai , avevo  visto sta  roba, ma  con  il  tedesco  non  vado  daccordo ... fosse  inglese ,ancora .. ancora.. ma   sta  lingua  proprio  no ..