News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Gioco eccessivo leverismi sopensione posteriore

Aperto da ifix, 12 Aprile 2007, 20:34:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ifix

Amici,
ho rimontato il sistema di sospensione posteriore e devo dire che ha un gioco allucinante nel senso normale lavoro.
Mi spiego meglio: con la moto sopra il cavallettone da officina, con il forcellone tutto appeso bisogna alzarlo di almeno 1 cm prima che inizi a mandare in compressione la sospensione posteriore.
A me sembra che il gioco maggiore ce l'abbia l'accoppiameno con l'ammortizzatore, ma un pò viene anche da quel forcellino a forma di 8.
Che faccio?
ciaoooooo

martello

Leonardo

Se il gioco è in verticale, a che ti serve cambiare boccole e perni?

martello

Citazione di: Leonardo il 12 Aprile 2007, 22:46:13
Se il gioco è in verticale, a che ti serve cambiare boccole e perni?

io sul tt avevo notato un gioco muovendo il focellone su e giù ,ho smontato l'articolazione ed ho trovato i perni consumati -ninzo'- -ninzo'-

ifix

Ragazzi,
trovato: il gioco viene al 90% dal cuscinetto sferico inferiore dell'ammortizzatore.
Praticamente se non ci fossero i paraolio uscirebbe con le mani.
Ora, se facessi una boccoletta in sintetico, magari di ertalon, eliminando il cuscinetto sferico, credete che possa andare?
O verrebbe meno la libertà di movimento ? ( in teoria il movimento del forcellone descrive un arco di circonferenza)
ciao e grazie,
ifix

canamo

ciao,per la modifica non saprei ,so solo che le boccole originali costano 61 euro ciascuna :cacc:
avevo chiesto il prezzo per un problema analogo al tt350 che sto ripristinando ??? ???

ivan64

Devi cambiare lo snodo sferico del mono, non c'è altro da fare... boccole in altri materiali non credo resistano, poi devono essere sferiche! Considera che su quello snodo grava un peso anche di 2 tonnellate....
FE450 - XT660Z