News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Albero frizione, vite del ca---

Aperto da piero78, 14 Aprile 2007, 17:05:51

Discussione precedente - Discussione successiva

piero78

Oggi ho smontato mezza moto per togliere il paraolio dell'alberello che muove la frizione: arrivo a svitare la vite che tiene l'albero (vedi figura, n° 26) et voila', non viene neppure con le madonne.
Come la svito, aiuto!!!! Sono disperato, ho la moto mezza smonatat per la strada a Parigi.... HELP

wish

Citazione di: piero78 il 14 Aprile 2007, 17:05:51
Oggi ho smontato mezza moto per togliere il paraolio dell'alberello che muove la frizione: arrivo a svitare la vite che tiene l'albero (vedi figura, n° 26) et voila', non viene neppure con le madonne.
Come la svito, aiuto!!!! Sono disperato, ho la moto mezza smonatat per la strada a Parigi.... HELP
prendila a colpi di baguette  :riez:

scherzi a parte, irrorala di wd40 o altro lubrificante e lascia agire per qualche ora...e se non va ancora,  prima che la vite si rovini troppo, usa un cacciavite a percussione.

genmarr

Citazione di: piero78 il 14 Aprile 2007, 17:05:51
non vorrei deluderti ma non sono mai riuscito a svitarla (motori molto vecchi),nemmeno con l'avvitatore ad impulsi, ci riesco solo saldandoci un bullone sopra!
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48