News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

batteria al gel, l' avete provata?

Aperto da fabio xt 3tb, 17 Aprile 2007, 16:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

fabio xt 3tb

preventivamente, visto che a breve cambierò batteria per riuscir a dormire sogni tranquilli, volevo sapere se qualcuno ha provato le batterie al gel, e se possibile montarle o se ci son controindicazioni,

esistono anche quelle aperte,diciamo le "vecchie", con l'acido e i suoi tappini??

io ho quella senza manutenzione, all acido trattenuto, che si dovrebbe caricare con caricabatterie speciali, lenti lenti per non far danni....che io non ho

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300101445323&ssPageName=MERC_VIC_RCRX_Pr12_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=300098250489&itemcount=12&refwidgetloc=closed_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget

vinz

sono uguali alle altre, se lasci la moto in garage una settimana vanno giu anche loro, secondo me hanno solo il vantaggio di essere movimentate con più sicurezza visto che all'interno c'è del gel e non del liquido, percio tale vantaggio è tutto dei rivenditori...

ToTi

Anch'io ho ancora l'originale quella a secco da 4 anni e va sempre bene senza mai caricarla, solo che si deve avere l'accortezza di accendere la moto, quando non la si prende almeno 1 volta ogni 15 gg, e poi va tutto bene......

qrcont

bè insomma al gel non si scaricano cosi' velocemente..poi non sono eterne ma sicuramente durano e mantengono la carica di piu'..io l'ho montata di serie sul tagliaerba (honda) e devo dire che sono 6 anni che non manca un colpo pur lasciandolo fermo per mesi senza accendere..

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Giovani... le batterie al GEL, le usavamo sulle macch9ne quando si montavano impiantistero che assorbivano tanta di quella energia da far paura!!!
Almeno quelle che usavo io, danno almeno 0,5/1 VOLT in più rispetto a quelle normali, sono più "stavili", hanno uno spunto che le batterie normali neanche si sognano, e l'ho buttata giusto perchè è stata sull'auto montata per un annetto, dopo che è stata schiacciata per benino da un fuoristrada ( l'auto dico :contrar: )!

Penso che queste per moto, diano gli stessi "vantaggi"! Ma sulle auto costavano uno sproposito! Per una 50ina d'euro... la si può comprare!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

qrcont

Citazione di: DrEaMeR il 17 Aprile 2007, 22:53:50
Giovani... le batterie al GEL, le usavamo sulle macch9ne quando si montavano impiantistero che assorbivano tanta di quella energia da far paura!!!
Almeno quelle che usavo io, danno almeno 0,5/1 VOLT in più rispetto a quelle normali, sono più "stavili", hanno uno spunto che le batterie normali neanche si sognano, e l'ho buttata giusto perchè è stata sull'auto montata per un annetto, dopo che è stata schiacciata per benino da un fuoristrada ( l'auto dico :contrar: )!

Penso che queste per moto, diano gli stessi "vantaggi"! Ma sulle auto costavano uno sproposito! Per una 50ina d'euro... la si può comprare!

quella del tagliaerba costa 200€  :acci: :acci:

In macchina tipo 700/800.000 lire!!! :miii: :miii: :miii:

marta

le batterie al gel costano il doppio delle altre... dureranno anche il doppio?  :bugia:
:ciao:

almeno io, la usavo per uno scopo ben preciso: quel volt in più, significavano dai 30W ai 50W in più dagli amplificatori...
Quindi non ce ne fregava della durata!
Ma in 3 anni, non ha mai dato segni di "debolezza"! ( tranne quando dimenticavo lo stereo acceso  :acci: )

Ma quella postata da Fabio, viene 34 euro! Mica è il doppio! :dubbio:

fabio xt 3tb

:mvv: infatti, non male come prezzo, anzi.

in negozio per batterie sigillate chiedono 45, non di marca tipo yuasa o bosch....quindi

marta

dal ricambista aggio sentito che le vendevano a circa 120/140,00 neurini,

in effetti sembra proprio un prezzaccio... da pensarci, anzi da provare!

Gius3pp3

Citazione di: DrEaMeR il 18 Aprile 2007, 13:32:10
almeno io, la usavo per uno scopo ben preciso: quel volt in più, significavano dai 30W ai 50W in più dagli amplificatori...
Quindi non ce ne fregava della durata!
Ma in 3 anni, non ha mai dato segni di "debolezza"! ( tranne quando dimenticavo lo stereo acceso  :acci: )

quoto il dremmerz
Sui fuoristrada 4x4 si mettono perchè ci puoi mettere qualche faretto supplementare + potente con maggior affidabilità, e perchè se ti cappotti o ti metti su un fianco sono più sicure...
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4