News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Hola !!

Aperto da baraurora, 13 Febbraio 2007, 09:59:27

Discussione precedente - Discussione successiva

baraurora

Ciao a Tutti

Mi chiamo Francesco e scrivo da Trento anche se le mie origini sono calabresi, vivo qui a Trento per lavoro.
L'estate scorsa ho comperato un TT 600 del 93 a pochi soldi con un motore totalmente rovinato, ricordo di essermi inscritto su questo forum che ho trovato veramente interessante per via della miriade di informazioni presenti.
Pultroppo successivamente sono stato cancellato in quanto non mi sono presentato, e vista l'esperienza precedende non voglio rischiare di fare lo stesso errore.

Comunque, detto questo andiamo alla mia passione.
Ho sempre avuto un mezzo a 2 ruote dalla classica bici da cross (con le marce stile automobile) nel centro ad un mini califfo, piaggio bravo..fino alla mia mia prima vespa Pk 50 (che possiedo ancora e che non vendero' mai visti i ricordi adolescenziali) comperata nuova 1.400.000 lire..elaborata dopo 2 mesi di vita.
termica a doppia aspirazione 125 cc, cannetta lamellare, carburatore 26, campana della firzione 24 denti dritti alleggerita in alluminio albero motore cromato..insomma camminava..(superavo svariate volte i camion con una ruota sulla statale tirrenica SS18, riuscivo ad impennare ed a tenerla su' con una mano) avevo circa 16 anni.

Successivamente passai ad un'aprilia Tuareg 125 usata, quella con il serbatoio bianco e blu, doppio faro davanti...insomma tempo 2 mesi elaborai anche quella, e dopo un paio di anni e' stata venduta.
Come uso comune mio padre compro' una cagiva alazzurra...motore pantah ducati...mammamia, pesantissima per me (ed anche per lui), sempre probblemi ai freni (posteriore), accensione, carburazione...insomma un vero chiodo !!
venduta anche quella, e per via dell'universita' mi sono fermato con le moto.
Laureato, finalmente, e trovato lavoro..ho comperato un TT 600 usato, ma come da mia indole l'ho modificato.

Ma questa volta ho comprato un intero blocco motore elaborato Rigo Moto con tanto di radiatore dell'olio, con carburatori kehinin..e pensate un po', proprio qui su questo forum !! GRAZIE BICIO ;-) eh eh he
Sostituito anche lo scarico con i collettori, ho messo Xracing.
Insomma, penso abbia tanta potenza da fare arricciare l'asfalto, siimpenna di tutte le marce, un capolavoro.
C'e' da dire che tale TT si trova in calabria dai miei in modo da poterlo usare quando sono in vacanza o in generale quando ritorno, questo perche' se lo avessi qui a Trento mi sequestrerebbero tutto, mandandomi alla revisione (che difficilmente passerebbe) con un bordello di multe, e siccome di multe e sequestri ne ho avuti, no voglio piu' prenderne.

Raccontata brevemente la mia passione vi abbraccio forte..e mi raccomando:
"..casco in testa e ben allacciato...luci accese anche di giorno... e prudenza..sempre !"

A presto

Francesco

FOLCO

un bell'appassionato di due ruote elaborate !

BENVENUTO

p.s. magari 2 foto della superTT ....  :ciao:

andrea.saviane

si dai qualche fotina potresti proprio metterla!!!!

baraurora

Ragazzi in realtaà non sono molto forte con le foto..
ma non preoccupatevi appena vado in calabbbbronia ne faccio un paio e le posterò

8)

Francesco

Kimeran

UNA SGOMMATA A TUTTI !!!

KAP

kap

martello

paloo

Che bella storia motociclistica, complimenti per i lavoretti  ;D Ma quando dici "elaborato" intendi che lo facevi tu o lo facevi fare?  ???
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

murena13

??? ??? ??? benvenuto ??? ???
Calafrica dove?
Ne resterà soltanto uno...

UTENTE SKYPE Murena13   (anche se monotono...)

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

baraurora

Bhe'
sulla vespa diverse volte ho aperto il motore tranquillamente..
sul tuareg non mi sono mai messo, ma sono sempre andato dal mio amico meccanico di fiducia  :riez:,
sul TT ho comprato un blocco gia'pronto ed ho venduto quello che era sotto ;-)

f