News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

carburatore...galleggiante sempre bloccato.

Aperto da XT600-1984, 17 Aprile 2007, 20:33:23

Discussione precedente - Discussione successiva

XT600-1984

come mai nonostante abbia pulito ben tre volte il carburatore il galleggiante della vaschetta continua a bloccarsi con conseguenti fuoriuscite di prezioso carburante. avete qualche suggerimento da darmi?

mobydink

ciao
controlla bene lo spillo in gomma, é probabile che sia "segnato" e non fa tenuta perfetta!
potrebbe essere questo (molto probabile) oppure anche la parte in metallo alla quale é attaccato lo spillino
che perde un po' della sua costante elastica, e lo spillo si ritrova a lavorare non perpendicolarmente contro la sede.
Controlla che magari il galleggiante per qualche strana ragione non sia forato.
Lo spillino in gomma può farti dannare parecchio, io ora ho risolto montanto un altro rubinetto prima del carb che chiudo sempre, e sto aspettando un kit di revisione (che comprende anche lo spillo in gomma) se vai da mama Yama sparano intorno ai 30 e fischia euri per uno spillino.
Se ci sono molte incrostazioni puoi pulire il carb con diluente nitro, facendo molta attenzione a togliere tutti le parti in gomma, non tutte infatti resistono all'azione aggressiva del diluente.
Incrostazioni di benzina vecchie vecchie non si riescono ad asportare con la benzina stessa.
Ah, il kit, per fartene una idea,é quello della Kedo (www.kedo.de).

prova a ripulire e controlla bene lo spillino controluce deve essere conico, non consumato più o meno al centro.

controlla anche che l'oring sulla vaschetta (quella dello spurgo) prova a svitarlo leggermente e riavvitarlo (non troppo, solo puntarlo)

:bttr:

ciao  :bye:

generale-lee

brandaman

assicurati anche che il perno metallico del galleggiante non abbia pinzature o esca dalla sede

XT600-1984

direi spillo o oring perchè il galleggiante quando ho il carburatore aperto si muove di una dolcezza estrema...il galleggiante forato è la prima cosa che ho guardato. purtroppo perde cosi tanto che al minimo butta fuori a palla...segno che il galleggiante resta bloccato tutto aperto. certo che in casa yamaha i ricambi per le xt se li fanno pagare...il kit con le guarnizioni per la pompa freno anteriore mi è costato se non erro 40 euro ho giù di li.

gionni

Ti consiglierei di cambiare la valvola conica collegata al galleggiante, prima o poi si usura su tutte le xt e si deve cambiare. Anche a me perdeva benzina, poi ho cambiato la valvola e adesso è ok.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S