News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

[O.T.] Per gli esperti d'elettronica: Collegamento microfono

Aperto da Cerby, 06 Aprile 2007, 12:07:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Cerby

Salve a tutti,

avrei un quesito da porre ai + elettronici del forum.

Come posso fare per collegare un microfono al line-in di un videoregistratore? Com'è il circuito d'eccitazione?

Per favore aiutatemi.  magrebtzx

[Naturalmente se non ho risposte cancellerò il 3d che è OT]
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

MonoTiz

E' sufficiente un preamplificatore per microfoni. Detto così però sembra troppo facile.

Bisogna vedere che microfono hai. A seconda della tecnologia del microfono cambia il preamplificatore. Poi, la maggior parte dei videoregistratori per registrare l'audio richiedono anche il segnale video per prendere il sincronismo.

Per lo schema eletrtico trovi molto materiale qua:
http://www.discovercircuits.com/M/mircophone.htm

Ho un mio garage su JungleMoto.com

Cerby

Grazie per la risposta MonoTiz,
zvevo intenzione di mettere una capsula microfonica (quelle capacitive) so che lavorano meglio delle atre. Giusto?

In questo caso, come dovrei fare il preamplificatore?
Perugia
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

MonoTiz

Microfon a condensatore:
http://it.wikipedia.org/wiki/Microfono_a_condensatore

su discovery circuits trovi tanti schemi elttronici a riguardo.

Fossi in te però cercherei uno stereo con ingresso per il microfono. Poi l'uscita delle cuffie la colleghi al videoregistratore...
Ho un mio garage su JungleMoto.com

Cerby

Quello su wikipedia già l'avevo visto. Ma io chiedevo se c'era qualcuno in grado di fare il circuito.
Ho interesse affinché sia il + piccolo possibile. Quindi la soluzione dello stereo è da scartare.
Dovrei mettere il microfono sulla moto.
Perugia

mauri600E

cercati un kit di montaggio di nuova elettronica o della GPE o della RS..
se sei capace li saldi te i componenti ..
Se no ti sobbarchi le spese e te li saldo io
O vedi se il negoziante è cosi gentile da aiutarti....

e ti risolvi la situation..
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125