News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Aiutooooo!! Non economizza neppure con le bombe!!

Aperto da spider, 18 Aprile 2007, 15:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

spider

Visto che Mauri600 sa sempre rendersi simpatico ad esempio facendo chiudere il topic omonimo , apro il presente ovviamente ritoccato nel titolo.

Avanti , accorrete con i consigli , non ho voglia di ragionare :

"Come DIMINUIRE il consumo di carburante da 11Km/l all'originario 20 Km/l"

dopo il cambiamento del motore dell'XT350 con quello del TT350 ??

Spider

ciglio

far scendere la quotazione di un barile di petrolio sulle borse mondiali ;)
CCM went to India ;D

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

nux

spider

Citazione di: DrEaMeR il 18 Aprile 2007, 16:25:21
... rimettendo il motore dell' XT 350!  :ciapa:

Interessante , in tal caso il ripristino del motore dell'XT350 comporterebbe la pubblicazione di un nuovo topic in qualita' di nascente nuova saga.

Si' ma , ad esempio , il TT350 di Mauri600 fa 20 Km/l quindi l'eccessivo consumo del mio non e' una caratteristica del motore ma e' un'incul.... del mio sistema che ovviamente ha qualche baco ad esempio nella carburazione.

Spider

nux

Citazione di: spider il 18 Aprile 2007, 16:39:02
Si' ma , ad esempio , il TT350 di Mauri600 fa 20 Km/l quindi l'eccessivo consumo del mio non e' una caratteristica del motore ma e' un'incul.... del mio sistema che ovviamente ha qualche baco ad esempio nella carburazione.

Spider

anche la mia xt con lo scarico aperto se vado piano consuma meno che con lo scarico originale...

credo che vado ad aria, per questo mo ci rimetto il marmittozzo originale...

spider

AH!

nux, quindi vuoi dire che mauri600 gira con lo scarico aperto ?

Ok ma il conto non torna lo stesso perche' quando avevo il motore dell'XT350 (quasi identico a quello del TT350) facevo quasi 20 Km/l !!!

Quasi quasi sostituisco il carburatore con un iniettore controllato da una centralina elettronica del tipo monojetronic.

Spider

nux

Citazione di: spider il 18 Aprile 2007, 16:45:23
AH!

nux, quindi vuoi dire che mauri600 gira con lo scarico aperto ?

magari con una carburazione più magra rispetto alla tua

cmq sui consumi posso garantirti che tutto dipende anche da come uno la usa la moto....

ossia se ad ogni ripartenza al semaforo apri il gas di botto e lo fai per ogni marcia è normale....

a me fa 20 km/l (3tb) ma il gas lo doso come se andassi col contagocce, e per gli spunti di ripresa che voglio apro la manetta quando basta.... e quando viaggio riesco ad ottenere quella media

è normale che se al semaforo apro di brutto e tiro la seconda e lnon appena metto la terza gli do gas, che la media diminuisce...

maxtt

wrf 250 KR

spider

Ci sto facendo un pensierino ma mi occorre il vostro benestare per i prossimi 8900 post  :frustalo:

Spidr

ottazz

Io faccio 140km con 9 euro di benza quindi facendo due calcoli.....
benza 1,3 euro al litro
9/1,3 sono circa 6,92 litri
140/6,92 = circa 20
ci siamo
ovviamente con carburazione e marmitta originali , filtro tenuto pulito rapporti 15/48

non è che stai usando la centralina dell'xt350?

P.s. Anche mauri ha la moto originale incluso lo scarico

spider

Citazione di: ottazz il 18 Aprile 2007, 21:43:39

La tua era un'idea interessante e vorrei fosse una situazione vera ma purtroppo mi pare , e dico mi pare, ch'io abbia messo la CDI del TT350 ; dico questo perche' i cavi del motore del TT hanno spinotti che collimano con solo quelli presenti sulla CDI del TT e non con quelli della CDI sull' XT.

Nei tremila montaggi e smontaggi puo' anche essere che abbia fatto come dici pertanto verifichero' comunque la tua importante ipotesi e spero vivamente che sia come dici , se non altro per evitarmi rotture di pal...

Spider

mauri600E

Io svolgo il mio compito di moderatore.
la risposta in pistonando.

Qua per 4 minuiti prima ho messo un mess che poi ho cancellato e ho sostituito con le 2 righe sopra..
Prima che mi si accusi di qualcosa.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

spider

Caspita ! Ti hanno promosso moderatore! Non lo sapevo , congratulazioni.

Pero' potevano almeno scriverlo sotto al tuo avatar , come fai a contraddistinguerti in mezzo agli utenti normali  e normali mortali come me ?

Spider

Lu90

Spider, a mio modo di vedere le cose Mauri ha fatto bene.

Hai aperto il Thread nuovo sulla carburazione? Bene, speriamo che tu risolva il tuo problema cercando di rimanere attinente, sennò hanno ragione a tagliarti i post
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

numero6

Citazione di: ottazz il 18 Aprile 2007, 21:43:39
Io faccio 140km con 9 euro di benza quindi facendo due calcoli.....
benza 1,3 euro al litro
9/1,3 sono circa 6,92 litri
140/6,92 = circa 20
ci siamo
ovviamente con carburazione e marmitta originali , filtro tenuto pulito rapporti 15/48

P.s. Anche mauri ha la moto originale incluso lo scarico
.. esatto! Io guarderei prima di tutto i rapporti corona/pignone, pulizia filtro, scarico e il tipo di guida offroad/cittadino/autostrada.

Giusto per un esempio, prima di lunghi viaggi io montavo un pignone con 1 dente in meno (xt600 43f pignone da 13 denti se non ricordo male) e velocità di crociera 60-70km ... risultato 30-33 km con 1 litro.

Saluti