News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

La moto di Jaquinta.... che strano!!

Aperto da nux, 19 Aprile 2007, 18:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

nux

In occasione dell'incontro avvenuto fra i pugliesi e i campani, a fine giornata con il buon "vecchio" jaqui già in sella della sua astronave.... ho dato un paio di colpi di accellerazione ed ho riscontrato che la sua moto non è rapida come la mia nello scendere di giri....

ossia se mentre sto fermo con la mia 3tb e do gas e chiudo la moto in mezzo secondo già sta al minimo, quella di jaquinta ho notato che tende a decellerare molto lentamente rispetto alla mia...

io allora mi sono posto una domanda, è la mia moto che ha problemi oppure è una scelta tecnica meccanica quella di rallentare la discesa dei giri del motore?

parlandone con amici mi è stato detto che ciò accade quando si mota un volano maggiorato.....

eppure jaqui mi ha detto di aver solo fatto fare la carburazione al meccanico....   

allora ho pensato ad una carburazione leggermente più grassa della mia al minimo....

:dubbio:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Considera che Carletto ha pure lo scarico originale... mentre tu no! Magari, con uno scarico aperto, i gas riescono"ad uscire prima" e a far scendere prima di giri i motori  -ninzo'-
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

nux

si ma a me sto fatto lo fa pure con la marma originale...  ossia se chiudo il gas la moto scende di giri nell'arco normale, come quella di fabiuzzo e come l'xt che aveva un mio amico....  mentre a quella di carletto la calata di giri è propio  rallentata e  di parecchio...

belva63

a volte capita anche di avere la manopola che tocca o il filo che fa un giro strano o poco ingrassato  e il risultato e' lo stesso ...
NON DATEMI CONSIGLI SO SBAGLIARE DA ME  ...

MITICO IL MI BABBO

Magari ha il filtro dell'aria sporco...

-ninzo'-

nux

Citazione di: DrEaMeR il 19 Aprile 2007, 18:24:42

-ninzo'-

chi carletto?

mica si chiama antonio.... #friends#

Citazione di: belva63 il 19 Aprile 2007, 18:23:25
a volte capita anche di avere la manopola che tocca o il filo che fa un giro strano o poco ingrassato  e il risultato e' lo stesso ...
anc'hio avevo pensato a questo... perchè lui alla sua motazza ci ha montato le forche e credo abbia cambiato anche le piastre, magari costringendo i cavi a fare un percorso diverso...

però con il motore che decellera lentamente il freno motore come lo uso io nel traffico non serve a nulla...

genmarr

Citazione di: DrEaMeR il 19 Aprile 2007, 18:24:42

-ninzo'-

a vuò furnì e ricere strunzat? hahaha
xt 3tb -typhoon 125 - Fz6 S2 - motom 48

il vesparo nero

Citazione di: genmarr il 19 Aprile 2007, 18:33:29
a vuò furnì e ricere strunzat? hahaha
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

siamo alle solite,l'allievo risponde,il maestro lo cazzea

ps:io non sono neanche allievo hahaha hahaha hahaha
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

nux

jaquinta

Comm'è?  Si parla della mia bimba e lo devo scoprire per caso!!!!!!    :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:

Sarà che la mia moto è un po'  "tarda"

prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

cmq filtro aria K&N con solo 1.000 Km sul groppone e cmq la mia che io ricordi è sempre andata così anche col filtro originale   -ninzo'- -ninzo'-

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap