News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

candele rivoluzionarie...o solenne fregatura?

Aperto da wish, 09 Maggio 2007, 18:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

wish

Un mio amico mi ha segnalato queste candele, dicendo di volerle comprare:
http://www.torquemaster.it/news.htm

Onestamente a me sembrano una grande fregatura...tra l'altro non dicono esplicitamente quello che è invece evidente da tanti indizi, ossia che le "loro" candele, le "loro" centraline in realtà non sono prodotte da loro: sono solo distributori, infatti ci sono prezzi in dollari, marchi diversi sui vari componenti, traduzioni approssimative dall'inglese, "i migliori prodotti del mercato americano" ecc ecc.
ora potrebbe anche essere un peccato veniale, ma quando leggo che uno degli additivi è a base di "cristalli di lattice di boro" mi viene più di un dubbio...quando vedo che secondo loro le loro candele hanno migliorato i tempi sul giro in termini di secondi la sola parola che mi risuona in mente è "fregatura".

secondo me queste candele sono una sòla bella e buona, voi che ne pensate?

LUCA-2KF

Per me è un'  bananixxx...

Mi sembra un pò una storia tipo il magnete che polarizza la benzina prima dell'immissione nel cilindro e fa calare i consumi... MAH! :miii:

filippo

bàh......ho sempre usato le NGK,e non ho mai avuto problemi
mi sa che è 'na fregatura..... :dubbio:

Lucariello

prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

navit

se vuoi qualcosa in più dalla candela, usa ngk al platino (io ce l'ho; è ottima) oppure quella all'iridio, però ti dura molto meno (circa 5000 km).

Gasolina76

Citazione di: wish il 09 Maggio 2007, 18:11:27
Un mio amico mi ha segnalato queste candele, dicendo di volerle comprare:
http://www.torquemaster.it/news.htm

Onestamente a me sembrano una grande fregatura...tra l'altro non dicono esplicitamente quello che è invece evidente da tanti indizi, ossia che le "loro" candele, le "loro" centraline in realtà non sono prodotte da loro: sono solo distributori, infatti ci sono prezzi in dollari, marchi diversi sui vari componenti, traduzioni approssimative dall'inglese, "i migliori prodotti del mercato americano" ecc ecc.
ora potrebbe anche essere un peccato veniale, ma quando leggo che uno degli additivi è a base di "cristalli di lattice di boro" mi viene più di un dubbio...quando vedo che secondo loro le loro candele hanno migliorato i tempi sul giro in termini di secondi la sola parola che mi risuona in mente è "fregatura".

secondo me queste candele sono una sòla bella e buona, voi che ne pensate?
Sono in commercio da circa 10 anni in Italia....provate e vendute...

No comment  doc

wish

Citazione di: Gasolina76 il 10 Maggio 2007, 19:44:33
Sono in commercio da circa 10 anni in Italia....provate e vendute...

No comment  doc
che vuoi dire? commenta commenta...

PS: ribadisco che non è per me, ma per un amico che si è fissato e le vuole. Io mi trovo una favola con quelle all'iridio...

leon_vl

per le candele non so che dirvi... ma per il sistema dei magneti per diminuire i consumi funzionano..almeno dui diesel pesanti e non
non aspettatevi risparmi enormi .. ma fungono..

preticamente tramite un sistema di magneti si caricano positivamente le molecole di nafta e negativamente quelle di aria aspirata,queste appena vengono in contatto si attraggono e si mischiano perfettamente dando luogo ad una combustione ottimale il tipo che le vendeva a noi che abbiamo barche da lavoro diceva di fare una prova su barche con due motori, due serbatoi ecc..e diceva di installare l'accrocchio su un solo motore e confrontare (siddisfatti o rimborsati).. chi lo ha provato ha subito comprato....

TTgreat!

Citazione di: leon_vl il 10 Maggio 2007, 22:01:36
per le candele non so che dirvi... ma per il sistema dei magneti per diminuire i consumi funzionano..almeno dui diesel pesanti e non
non aspettatevi risparmi enormi .. ma fungono..

preticamente tramite un sistema di magneti si caricano positivamente le molecole di nafta e negativamente quelle di aria aspirata,queste appena vengono in contatto si attraggono e si mischiano perfettamente dando luogo ad una combustione ottimale il tipo che le vendeva a noi che abbiamo barche da lavoro diceva di fare una prova su barche con due motori, due serbatoi ecc..e diceva di installare l'accrocchio su un solo motore e confrontare (siddisfatti o rimborsati).. chi lo ha provato ha subito comprato....

Ma và?!....Davvero? Spiega un pò meglio por favor......

filippo

Citazione di: navit il 10 Maggio 2007, 19:38:45
se vuoi qualcosa in più dalla candela, usa ngk al platino (io ce l'ho; è ottima) oppure quella all'iridio, però ti dura molto meno (circa 5000 km).
a proposino di platino iridio,queste mi suonano nuove
sul mio 3tb,da sempre uso NGK DPR8EA9,e tutto va bene
ma,se c'è di meglio,ben venga!
codici di queste candele,e altro?
grazie,socio

Morèl

Il magnete è stato testato da quattroruote in una trasmissione su rai 3 ed è stato dimostrato che non ha nessuna efficacia nel modo più assoluto .  :ciao:

TTgreat!

Citazione di: filippo il 11 Maggio 2007, 23:11:40
a proposino di platino iridio,queste mi suonano nuove
sul mio 3tb,da sempre uso NGK DPR8EA9,e tutto va bene
ma,se c'è di meglio,ben venga!
codici di queste candele,e altro?
grazie,socio
cambia solo il finale della sigla, mi pare I per l'iridio e X pewr il platino, ma non ricordo benissimo...

nux

Citazione di: Morèl il 11 Maggio 2007, 23:21:04
Il magnete è stato testato da quattroruote in una trasmissione su rai 3 ed è stato dimostrato che non ha nessuna efficacia nel modo più assoluto .  :ciao:

mi sa pure le iene o striscia la notizia, se non erro proprio qualche settimana fa mandarono il servizio

navit

vai sul sito www.ngk.it o qualcosa del genere ed in base al modello che hai fai la ricerca e di danno la giusta specifica x tutte i tipi di candele: normale, platino e iridio.

leon_vl

il magnrte di rei tre era une fregatura concordo quello che ho visto io e un sistema tedesco che un tedesco veniva a farti vedere e montare..non una calamitina colorata.. tutto un sistema di magneti sparsi per il motore.. costava per un iveco 8361 piu di  una mezza milionata se non ricordo male..