News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

minchia mangia olio!!!

Aperto da Zinga, 19 Aprile 2007, 19:51:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Zinga

Domenica prima di andare afare il solito tour svito l'astina dell'olio e vedo che è completamente secca... :miii: :miii: :miii: :miii:

Mi dico" zinga ma che caXXo fai?? VAI IN GIRO SENZA OLIO.."

allora dò un'occiata veloce al basamento e vedo tutto imbratato d'olio :miii: :miii: :miii:
Nooo non può essere il mitico si stà autodistruggendo, (lo sapevo che non dovevo fare due uscite con la ccv8, questo è il tt finto non è un59x.. :cry:)aggiungo olio fino ad arrivare a metà tacca e parto.
il giorno dopo pulisco a specchio il basamento togliendo addirittura il motorino d'avviamento, rimonto tutto e vado a fare un giro per vedere dove ha origine la perdita.. -ninzo'-
quando rientro nessuna perdita,e con motore spento da 20 minuti controllo e l'olio che è abbondantemente sopra il max...
Allora aspiro l'eccesso e alla fine tolgo la stessa quantità che avevo messo.

Morale:
-la perdita d'olio non esiste, ed era l'olio che con una siringa avevo sparato nella guaina della frizione che si era accumulato nel basamento.
-il livello olio a freddo non conta una sega, l'olio si controlla a caldo dopo 15/20 minuti dallo spegnimento.
-il mio TTe si è incazzato a bestia perchè gli ho detto che era un tt finto e che lo cambiavo col 59x o con l'XR650, la prossima volta che lo insulto ha detto che sbiella per farmi un dispetto
-posso continuare a uscire con i mitici  :soddisfatto:
59x lasciala pistonare.....

Gna

Citazione di: ZINGA il 19 Aprile 2007, 19:51:23

Mi dico" zinga ma che caXXo fai?? VAI IN GIRO SENZA OLIO.."

Ok, prendi solo la prima parte della frase e riscrivi:
zinga ma che caXXo fai?? controlli l'olio a motore freddo???  doc :picchi: :acci:
:ciao:
Luogo origini: Palermo