News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Come provare se il cambio funziona correttamente

Aperto da robo, 05 Febbraio 2007, 13:59:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robo

Forse lo sapevate già...ma io ve lo dico comunque! ;)

Volevo solo illustrare come abbiamo provato che il cambio funzioni perfettamente, dopo aver cambiato le forchette e montato il selettore:

semplicemente si attacca la pistola svita\avvita sul mozzo dove si fissa il pignone tramite l'apposita chaive a tubo e si fa girare.

In questo modo si prova "in salita" e "in scalata" il funzionamento del cambio.  :) :) :)

Dico questo perchè girando a mano può capitare che l'innesto non avvenga ovvero che si blocchi..il che non è una gran bella cosa se si ha pasata mezza mattinata a chiudere il motore! :acci: :acci: :acci:

Se non si ha la pistola si potrebbe utilizzare un comune trapano. :ok:

Spero che servirà a qualcuno a evitare arrabbiature e panico... ;D


TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Lu90

Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

robo

Citazione di: Lu90 il 05 Febbraio 2007, 15:44:03
Ma tu non dovresti stare a studiare?? ::)

#risatona# #risatona# #risatona# #risatona#

...e chi dice che non studio?! prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr
Questo l'ho fatto nel week end dopo l'esame mentre montavamo il motore di franzpippa... :bye:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

Ah sì...altro consiglio:
per oliare i vari punti ho utilizzato una siringa di quelle grandi riempita con l'olio motore(nuovo...)! ;) ;) ;)

In questo modo si riesce a dosare per bene e a oliare anche nei punti più scomodi,sfruttando la funzione "getto",
come è poi accaduto a frazpippa,che gli sono "venuto in mano" con il getto d'olio!

ps.pare che gli sia piaciuto! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

#4
Altra nota:

attenzione a usare il mastice per sigillare i carter!!! :shock: :shock: :shock:

Abbiamo aperto la pompa dell'olio e abbiamo trovato al retina piena di rimasugli di pasta formaguarnizioni,che  ostruivano per benino la pompa! barellaæ barellaæ barellaæ

Consiglio VIVAMENTE di utilizzare le guarnizioni originali e\o farsele con del comune foglio forma guarnizioni.

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

Ho cominciato a copiare le guarnizioni...appena posso le metto in PDF.così sarà possibile stamparle e ritalgiarle! :angel: :angel: :angel:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

saxee

M i folgi per guarnizioni, dove si trovano???

grunf

#7
Citazione di: saxee il 14 Aprile 2007, 03:00:17
M i folgi per guarnizioni, dove si trovano???
Io li ho trovati sia in una ferramenta ben fornita che da un ricambista di trattori, ma di certo le hanno anche gli auto/moto-ricambi ben forniti.


p.s.
credo che per i carter vada bene da 0,5 mm di spessore.