News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

mono tt600r

Aperto da robococ, 21 Aprile 2007, 15:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

robococ

ciao, avendo rotto la molla del mio tt la sto cambiando, volechiedervi, per cambiarla devo togliere l'ammortizzatore? se si devo per forza smontare il filtro aria serbatoio olio o c'è un sistema chemi eviti questo lavoro.
per montarlami è necessario stringerla oppure basta allentare completamente le ghiere
ciao e grazie

Olivier

Hai rotto la molla del'holins? E come caXXo hai fatto?!
Comunque per smontarlo togli il telaietto posteriore!
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

wish

Citazione di: robococ il 21 Aprile 2007, 15:59:50
ciao, avendo rotto la molla del mio tt la sto cambiando, volechiedervi, per cambiarla devo togliere l'ammortizzatore? se si devo per forza smontare il filtro aria serbatoio olio o c'è un sistema chemi eviti questo lavoro.
per montarlami è necessario stringerla oppure basta allentare completamente le ghiere
ciao e grazie
per rimontare la molla bisogna smontare il mono, portarlo in officina e far rimontare la molla con l'aiuto di una pressa...altrimenti non riuscirai facilmente a comprimerla per montarla.

Zinga

CitazioneComunque per smontarlo togli il telaietto posteriore!
:nonsi:il tts come il tte ha il telaio tutto un blocco
59x lasciala pistonare.....

ROCKET68

Per smontare il mono del TTR non serve smontare nulla , basta l'inserto esagonale e la prolunga per la parte superiore e sotto si smonta semplicemente dall biellete , fine ! 

Ma questa non era la sezione motore ? esiste anche la sezione ciclistica  :picchi:

robococ

non so nemmeno io come abbiamo fatto a rompere la molla, eravamo in tunisia, e per fortuna al rientro da una giornata passata lungo le piste proprio mentre entravamo a douz si è spaccata a metà.
ringrazio tutti per gli utili suggerimenti, provo e poi vi so dire.
grazie ancora