News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Asse a camme 59x monta su tte?

Aperto da Lupo, 24 Aprile 2007, 08:36:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Lupo

Come da oggetto, qualcuno sa se i due asse a camme sono compatibili?  :dubbio:
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

DarioTT

si ma osno diversi nella dimensione delle camme. quello del 59x ha una coformazione + racing e di conseguenza le prestazioni solo tali. ma montano uguali
Free userbars" border="0

Lupo

Citazione di: DarioTT il 26 Aprile 2007, 00:02:56
si ma osno diversi nella dimensione delle camme. quello del 59x ha una coformazione + racing e di conseguenza le prestazioni solo tali. ma montano uguali

E' propio quello che cercavo  :YUK: grazie dario.  ???
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

ROCKET68

E allora vado a recuperare il mio , e lo monto sul TTRE ;D

Lupo

Citazione di: ROCKET68 il 26 Aprile 2007, 12:08:06
E allora vado a recuperare il mio , e lo monto sul TTRE ;D

Giooooovane, anche se monta l'asse, i profili delle camme sono diversi occhio ca stocchi i vavvuli, anche perchè il 59x credo monti valvole piu' piccole di diametro. Il mio mecca ha parlato di modificare i profili e di farli come dice lui, quindi non credo che puoi prendere e montare così.

ROCKET68

E ti pareva che era tutto semplice  :(  :incx:

Paolomotard

Ma siete sicuri che le camme sono diverse?
Cosi ad occhio sembrebbero identiche, cioè qualcuno le ha misurate?

Lupo

ci sta scritto qualcosa sopra. Possibilità di sigle?

Lucariello

Montate pure........

provare per credere........
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Lupo

Citazione di: Lucariel il 03 Maggio 2007, 14:27:06
Montate pure........

provare per credere........

Ma due parole in piu' no? dicci dicci, va meglio con l'asse a camme del 59x?

:YUK: :YUK: :YUK: dicci dicci non farci soffrire.

P.S.: ho un amico che ha una serie di asse a camme come faccio a sapere qual'è quella del 59x?

Lupo

nessuno sa la differenza? dai sbottonatevi.

savTTE

ciao ragazzi, riprendo questo vecchio post perchè la cosa mi interessa molto, siete riusciti a provare asse a camme del 59x o altri sotto il TTE? con quali risultati?

paloo

Mah in linea teorica il 59X dovrebbe avere 3 kw in meno, ma per l'effetto dell'albero a camme diverso dovresti avere più coppia ai bassi, probabilmente va rifatta la carburazione e/o lo scarico. Sempre se la termica è uguale nel senso della compressione eccetera. Non ho provato quindi ovviamente non mi assumo responsabilità su cricchi e cracchi che potrebbero uscirne.  :ciao:
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

robo

Da quello che ho capito io l'albero a cammes originale più spinto è quello del 550.
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

F8

Citazione di: robo il 17 Settembre 2009, 10:53:13
Da quello che ho capito io l'albero a cammes originale più spinto è quello del 550.

la camme del 550 ha le alzate minori rispetto a quelle del 600, anche il tempo di apertura risulta inferiore, in pratica presenta una curva poco progressiva e con minore apertura.

sarebbe come abbassare l'alzata e tempo di apertura alla camme originale del 600 ........

di logica non potrebbe dare migliori prestazioni dato che le camme elaborate hanno alzate maggior e "curve" differenti.

robo

Però ad occhio i martelletti sono più grossi rispetto a quelli del 595...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

F8

ehehe......
ti piacerebbe!
gli ho misurati............   

Citazione di: robo il 17 Settembre 2009, 12:00:52
Però ad occhio.............

metti gli occhiali   hahaha

falco80

Citazione di: Dadaino il 26 Aprile 2007, 00:02:56
ho una cricca già saldata un paio di volte nel copercio punterie della mia tts 600,sapete dirmi se quello del 59x e compatibile ? :dubbio:
e se dovrei riguardare il gioco valvole?

mistermou

I coperchi non li puoi cambiare tra loro...sono sempre accoppiati alle testata (se vedi infatti sopra c'è scritto un numero a mano)...rischi di grippare il camme per il poco gioco o di fare altri danni per il troppo gioco...

Ti può andar di culo ma sarebbe meglio prendere una testata con il relativo coperchio  :girrrr:

falco80

Citazione di: mistermou il 31 Dicembre 2009, 20:07:20
I coperchi non li puoi cambiare tra loro...sono sempre accoppiati alle testata (se vedi infatti sopra c'è scritto un numero a mano)...rischi di grippare il camme per il poco gioco o di fare altri danni per il troppo gioco...

Ti può andar di culo ma sarebbe meglio prendere una testata con il relativo coperchio  :girrrr:
allora no mi tengo il mio criccato,peccato pero era nuovo

mistermou

Anche io sull'XT 2kf ne ho uno risaldato  -ninzo'-  Era di un 3tb che pare abbia il difetto di spaccarli in corrispondenza degi attacchi sul telaio... -ninzo'-

falco80

Citazione di: mistermou il 31 Dicembre 2009, 20:14:02
Anche io sull'XT 2kf ne ho uno risaldato  -ninzo'-  Era di un 3tb che pare abbia il difetto di spaccarli in corrispondenza degi attacchi sul telaio... -ninzo'-
bravo e proprio li ce si crepano,succede quando ci si cammina troppo senza serrare gli attacchi al telaio
ho una testata completa di coperchio punterie del 59x ma mi sembra peccato tirar via la mia che e stata revisionata e cambiato tutte le valvole

mistermou

Ma si, fregatene ! In genere (se è stata saldata PER BENE col TIG) non si rompono più perchè si aggiunge parecchio materiale (all'interno del coperchio c'è abbastanza spazio per fare un bel rinforzino...!)...

falco80

Citazione di: F8 il 17 Settembre 2009, 11:13:26
la camme del 550 ha le alzate minori rispetto a quelle del 600, anche il tempo di apertura risulta inferiore, in pratica presenta una curva poco progressiva e con minore apertura.

sarebbe come abbassare l'alzata e tempo di apertura alla camme originale del 600 ........

di logica non potrebbe dare migliori prestazioni dato che le camme elaborate hanno alzate maggior e "curve" differenti.

ciao raga!!!!
Ho pensato di fare una modifica al alza valvole,anziche alla pedivella,manuale,non so se ho detto una stronzata ma credo che tribulerò di meno.Che ne dite? E possibile ci saranno controindicazioni?

paloo

Citazione di: falco80 il 02 Gennaio 2010, 17:58:24
ciao raga!!!!
Ho pensato di fare una modifica al alza valvole,anziche alla pedivella,manuale,non so se ho detto una stronzata ma credo che tribulerò di meno.Che ne dite? E possibile ci saranno controindicazioni?
Controindicazioni no, solo che un decompressore regolato bene esclude completamente l'utilità dell'alzavalvole a mano. L'alzavalvole a mano ti evita l'attesa dell'avvio a pedivella dopo una caduta, sempre se serve.
Poi rende possibile l'avvio a spinta.
Comunque ci saranno decine di discussioni nel forum sull'alzavalvole a mano, dovresti almeno cercarle.
ÉanannaÉ
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

darios

Citazione di: savTTE il 30 Agosto 2009, 11:58:46
ciao ragazzi, riprendo questo vecchio post perchè la cosa mi interessa molto, siete riusciti a provare asse a camme del 59x o altri sotto il TTE? con quali risultati?
Ho montato uno in acciaio e dai 4500/5000 giri in su da una spinta moooolto soddisfacente!!!! :miii:....ed era scarburata totale....
Mi figuro se la carburavo....
Ora lo vendo perchè mi serve quello per i bassi(ho fatto solo 100km)....questo era racing ma per medi/alti....150¤ è regalato perchè di questi profilicosta dai 400¤ in su........ :ok:
FAVOLOSA macchina da guerra!!!
Non è un missile ma mi porta OVUNQUE!!!

Eugyevolution

Citazione di: darios il 03 Gennaio 2010, 05:44:16
Ho montato uno in acciaio e dai 4500/5000 giri in su da una spinta moooolto soddisfacente!!!! :miii:....ed era scarburata totale....
Mi figuro se la carburavo....
Ora lo vendo perchè mi serve quello per i bassi(ho fatto solo 100km)....questo era racing ma per medi/alti....150¤ è regalato perchè di questi profilicosta dai 400¤ in su........ :ok:
vuoi fare a cambio con il mio che pero' e' in MDF. pazz2
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

darios

Eugyevolution

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

darios

falco80

Citazione di: paloo il 03 Gennaio 2010, 01:43:25
Controindicazioni no, solo che un decompressore regolato bene esclude completamente l'utilità dell'alzavalvole a mano. L'alzavalvole a mano ti evita l'attesa dell'avvio a pedivella dopo una caduta, sempre se serve.
Poi rende possibile l'avvio a spinta.
Comunque ci saranno decine di discussioni nel forum sull'alzavalvole a mano, dovresti almeno cercarle.
ÉanannaÉ

io ho paura se tirando con il pistone in salita becco la valvola!!!!!! e possibile?

darios

eugyevolution....mi rispondi? ? ?  :dubbio:

Eugyevolution