News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Costi catena pignone corona?

Aperto da Merku, 31 Agosto 2003, 10:18:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Merku

Come da titolo mi chiedevo quanto possano costare questi 3 pezzi della moto!
Come gia detto nell'altro post penso di aver rovinato la catena perche nonostante l'abbia ingrassata gli anelli non si mettono a "posto"per bene formando un bella curva ma rimangono leggermente dissalineati (non tutte le maglie ma solo alcune e molto leggermente)! In questi giorni la puliro per bene e la ringrassero ma se non vedo risultati saro costretto a cambiarla, e visto che in molti mi hanno detto che quando si cambia la catena si dovrebbero cambiare anche corona e pignone mi chiedevo quanto mi costera il tutto !!! Grazie mille e  ??? ??? ??? x tutti!

P.S. mi hanno riattivato internet e ora riempiro dinuovo il forum dei miei noiosi post  :P

Fabio WM XT 600 IT

...direi tra 100 e 180 eurozzi, secondo le marche ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Merku

;D bene, pensavo che i pezzi costassero molto di piu, visto che il mio amico mi aveva detto che aveva pagato la sua catena 150€....oviamente non mi aveva detto che era professionale!

Leonardo

Almeno 130 eurozzi li devi mettere in preventivo, sotto spendi male i tuoi soldi

Secondo me, al massimo merita spenderne 180

pilu

Ciao Leo, io ho comprato il kit corona-pignone-catena dela D.I.D. a 95 euro. Da altre parti sul forum si era parlato di questo problema e il kit in questione aveva suscitato sempre buone impressioni.
saluti  ???

Merku

Citazione di: pilu il 01 Settembre 2003, 09:10:54
Ciao Leo, io ho comprato il kit corona-pignone-catena dela D.I.D. a 95 euro. Da altre parti sul forum si era parlato di questo problema e il kit in questione aveva suscitato sempre buone impressioni.
saluti  ???

mmm.... kit della D.I.D. a 95 € annoto su un foglietto, mi sara sicuramente utile! TNX

piuiva

Citazione di: pilu il 01 Settembre 2003, 09:10:54
saluti  ???
Dove? come? quando? dicci dicci

+

roby_tt

se preferisci ricambi originali.... il kit lo paghi 139.20 € per la tua moto
puoi controllarlo quì http://www.yamaha-motor.it/page.cfm?pageID=33170
bye
???

aleTTio

Io ho pagato il kit della D.I.D. 140 euro, anche se della D.I.D. c'è solo la catena
TT600 ES - 1995

zenna

Io ad inizio stagione avevo lo stesso problema, catena distrutta!!
Ma il pignone e la corona erano ancora buoni e allora mi sono detto xkè cambiare tutto? ;D
Ho preso una catena DID senza o-ring a 40 Eurozzi e va benissimo!! Ho già fatto 7000 Km e allungamento zero, basta tenerla sempre ben ingrassata! 8)
Secondo me ne valeva la pena...
Quante  ??? mi faccio con gli 80 Euro risparmiati? ;D ;D ;D

pilu

Ciao a tutti, ho visto un certo interessamento  ;D sul kit della D.I.D. io sono di Roma e sono andato da Gusman a via Mantova (il numero nn me lo ricordo), chiedete un pò di sconto che in genere lo fa.
ciao  ???

Merku

;D
Ho appena finito di pulire la catena...me so fatto il culo!

Indovinate che ho scoperto?

Ho un D.I.D. montata su  ;D!

Domani la riempio di grasso e speriamo di aver fatto un bel lavoro!

Dite che tra un paio di ore devo farci un piccolissimo giro per far schizzare via tutto il petrolio per bene?

Una bella  ??? a tutti !

Leonardo

Fabio WM XT 600 IT

FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Leonardo

Si, ma di spedizione cosa ti prendono?

Perchè mi sa che alla fine, in proporzione costa più la spedizione del resto  ;D ;D ;D

pilu

Ciao Leo, io ho fatto una ricerca su inrternet (google) per trovare i rivenditori per la D.I.D. La casa distributrice è di Bologna,mi pare, ho telefonato e la persona che mi ha risposto, gentilissima, mi ha fornito tutti i rivenditori della mia città (Roma).
Sicuramente ci saranno rivenditori in tutta Italia, quindi... ???

pilu

...forse l'indirizzo è questo:

OGNIBENE srl
40138 Bologna (BO) - 6, v. Tipografo (z.i. Roveri)
tel: 051 534225 - fax: 051 535083

salute a tutti  ???

Leonardo

Grazie, una, meglio due  ??? ??? putroppo solo virtuali, per ora  ;D ;D

Leonardo

[quote author=Merku link=board=4;threadid=360;start=0#msg2617  e visto che in molti mi hanno detto che quando si cambia la catena si dovrebbero cambiare anche corona e pignone mi chiedevo quanto mi costera il tutto !!! Grazie mille e  ??? ??? ??? x tutti!

P.S. mi hanno riattivato internet e ora riempiro dinuovo il forum dei miei noiosi post  :P
Citazione

Io forse sarò un bastian contrario per natura, ma dove sta scritto che quando si cambia la catena, si debbano cambiare anche corona e pignone?

Non sempre il loro consumo va di pari passo

Forza ragazzi, aspetto i vostri commenti  :o :o :o :o :o

pilu

Ciao Leo, vedo che sono sempre io che ti rispondo  ;D
allora guarda qua:
http://www.supermotarditalia.com/supermotard_24_Manutenzione-trasmissione-secondaria.html

e questo e solo uno dei tanti siti in cui ho trovato scritto che conviene cambiare tutta la triade

???  ???  ???

Niku

E' meglio cambiare tutta la trasmissione, ma se la catena è a posto, si può anche cambiare solo pignone e corona.
Questi due elementi devono avere sempre lo stesso stato di usura, se non si vuole che il vecchio mangi il nuovo in brevissimo tempo.
Io ho appena preso pignone 14, corona 48 e catena senza oring della PBR, pagando 85 €.
La catena durerà la metà, ma per ora preferisco spendere meno e risistemare più cose....

Leonardo

Citazione di: pilu il 10 Settembre 2003, 08:53:29
Ciao Leo, vedo che sono sempre io che ti rispondo  ;D
allora guarda qua:
http://www.supermotarditalia.com/supermotard_24_Manutenzione-trasmissione-secondaria.html

e questo e solo uno dei tanti siti in cui ho trovato scritto che conviene cambiare tutta la triade

???  ???  ???

Non discuto quanto viene detto in questo sito, però io sono un poco (no siamo sinceri) molto San Tommaso e fino a quando i fatti non mi danno torto, a chi per vendere cerca di farmi spendere più del dovuto, non do molto ascolto.

Probabilmente hai ragione tu, però io ho cambiato corona e pignone e tenuto la catena che avevo e non ho avuto problemi