News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Teleruttore? Forse no...

Aperto da BraccoF, 26 Aprile 2007, 14:42:56

Discussione precedente - Discussione successiva

BraccoF

Premettendo che non sono in grado di cambiare nemmeno la lampadina della mia xt, dove ci sono fili mi perdo, ho un giallo da risolvere.
La mia XT600E del 99 è rimasta ferma tutto l'inverno.
L'anno scorso ho cambiato il teleruttore, quest'anno quando la vado a riprendere stesso problema dell'anno scorso, l'avviamento non va. Cambio di nuovo il teleruttore ma il problema rimane.
La avvio a spinta e dopo un po di chilometri incominciano i vuoti al motore. Mi fermo, si spegne da sola, altro avviamento a strappo, 100 metri e di nuovo a piedi.
Nel momento in cui vado a schiacciare l'interruttore dell'avviamento, noto la spia della folle che perde intensità, come se alla fine ci provasse, faccio un ponte diretto con la batteria e parte. Io non ci capisco più nulla... Non voglio tornare al dink, aiutatemi. Grazie!

Gasolina76

Controlla tutte le masse e cavi :

1° possono essere lenti
2° possono essere ossidati
3° la batteria da buttare
4° motorino avviamento  -dead- ( prova a dare 2 colpetti con il martello e vedi se riparte )
5°  :ciao:

BraccoF

Grazie mille.
Da queste cose posso escludere la batteria e il martello sul motorino, gia fatto.
Altra osservazione: a motore acceso, il motorino va e non va, non gli fa differenza a moto accesa o spenta. Arabo per me. :cry:

BraccoF

Risolto il mistero! Non era il teleruttore, ma il filo del teleruttore che faceva un contatto malato. Mi è andata bene, niente dink per ora. Grazie a tutti comunque!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

se ti dico che non ho capito una mazza di quello che hai scritto... mi credi?

che è il teleruttore?

Qualche aggeggio che emana rutti su onde medie? -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

mi fa piacere che tu abbia risolto... ma che è? :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

fabiuzzo

Citazione di: DrEaMeR il 30 Aprile 2007, 14:46:15
se ti dico che non ho capito una mazza di quello che hai scritto... mi credi?

che è il teleruttore?

Qualche aggeggio che emana rutti su onde medie? -ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

mi fa piacere che tu abbia risolto... ma che è? :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:

è il relè!
ed io comincio a pensare seriamente che il 4pt "di default" abbia nel rele' un piccolo punto debole...sia in esso che nei FILI di questo...
comunque nulla di grave, problema RISOLVIBILISSIMO una volta e per sempre...

e il 4pt continua ad essere "the best of 595" :ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

BraccoF

Esatto, il relè dell'accensione. L'unico problema che ho riscontrato nella moto. Dove ci sono più di 2 fili io son del gatto. :frustalo:
A proposito, visto che ne ho uno in più, interessa a qualcuno?

Gna

Ciao, riprendo questa discussione perche` mi sono trovato nella stessa situazione di Bracco ovvero:
batteria a terra dopo 3 settimane e rele` che non da il contatto al motorino. La spia del folle si abbassa in
luminosita` quando clicco sul pulsante di avvio, indica quindi un'assorbimento anomalo di carica dovuto a
rele` a massa? E poi:  esistono dei rele` compatibili con quello del 3tb/4pt?
Quanto costa l'originale?
Grazie.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

SNOOPY L'AFRICANO

c'è qualche corto, molto probabilmente avete i cavi sotto lo sterzo tranciati (capita, quelli si piegano di continuo) o quelli sulla batteria ossidati (ma è  meno probabile).
magari quando fa il difetto prova a girare lo sterz otenendo premuto il pulsante di avviamento e vedi se cambia qualcosa.
per quanto riguarda il relè, io ho messo quello del tenerè sul mio scarabeo 500, quello di un beverly 500 sul 3tb e tempo fa montai, sempre sullo scarabeo 500, quello dell'honda dominator. tutti perfettamente compatibili, anche i connettori!!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Gna

Luogo origini: Palermo