News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ohlins TTR 2003. Che modello è? Avete la scheda tecnica?

Aperto da filippop, 25 Giugno 2007, 17:00:00

Discussione precedente - Discussione successiva

filippop

Mi sono comprato da poco un bell'Ohlins di un TTR da mettere sul mio TTRE. Prima di montarlo vorrei essere certo che è ok. Ho la possibilità di farlo provare sotto un'apposita attrezzatura per ammortizzatori ma non da qualcuno che conosce quell'ammortizzatore. Mi serivrebbe capire che modello è questo Ohlins. Io credo che si chiami type 46HRC. Me lo confermate? E'tutto lì quello che mi serve come sigla o manca qualcosa? Qualcuno ha per caso le caratteristiche tecniche (varie curve di compressione ed estensione) in modo che chi me lo verifica possa avere un riferiemnto?
Magari posso provare a chiedere alla Ohlins, ma dubito che mi diano retta....
Se non erro lo stresso mono lo monta anche qualche stradale o naked. Immagino che le tarature siano diverse o magari anche solo la molla. Boh.  -ninzo'-
Mi potete aiutare per favore?
Grazie  :bye:
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

filippop

Citazione di: filippop il 25 Giugno 2007, 17:00:00
Mi sono comprato da poco un bell'Ohlins di un TTR da mettere sul mio TTRE. Prima di montarlo vorrei essere certo che è ok. Ho la possibilità di farlo provare sotto un'apposita attrezzatura per ammortizzatori ma non da qualcuno che conosce quell'ammortizzatore. Mi serivrebbe capire che modello è questo Ohlins. Io credo che si chiami type 46HRC. Me lo confermate? E'tutto lì quello che mi serve come sigla o manca qualcosa? Qualcuno ha per caso le caratteristiche tecniche (varie curve di compressione ed estensione) in modo che chi me lo verifica possa avere un riferiemnto?
Magari posso provare a chiedere alla Ohlins, ma dubito che mi diano retta....
Se non erro lo stresso mono lo monta anche qualche stradale o naked. Immagino che le tarature siano diverse o magari anche solo la molla. Boh.  -ninzo'-
Mi potete aiutare per favore?
Grazie  :bye:

Nessuno mi iresce ad aiutare?  :dubbio:
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

SNOOPY L'AFRICANO

guarda, dai un'occhiata sullo stelo che non vi siano macchie di olio. se si rompono i paraolio, troverai la zona inferiore, cioè quella con tampone di finecorsa e stelo, piena di olio o peggio tutta macchiata di morchia nera. se la trovi pulita, difficilmente è schiattato. poi, se vuoi un parere, montalo senza troppe lagne, fai prima (ci metti mezz'ora) e ti accorgi subito delle sue condizioni. metti tutti i registri aperti e schiacci la sella. se non incontra resistenza (praticamente in rilascio la moto deve quasi saltare da terra) il mono è andato, se poi invece ritorna ammorbidendo la risalita, e se è sensibile alle regolazioni, vai pur tranquillo. a meno di un off spinto e continuo, gli ohlins del ttr durano abbastanza.
ciao
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

filippop

Grazie Snoopy, mi sembra un ottimo consiglio. A questo punto lo monto e buonanotte.
Se in ogni caso qualcuno avesse le schede tecniche, meglio ancora.
Sono comunque abbastanza tranquillo comunque che sia ok il mono visto che me l'ha venduto un amico.

Banzai

In ogni caso il modello dell'ohlins lo trovi stampigliato non lontano dall'occhiello superiore. doc