News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

tenerè in 43f, possibile?

Aperto da SNOOPY L'AFRICANO, 03 Maggio 2007, 00:02:40

Discussione precedente - Discussione successiva

SNOOPY L'AFRICANO

che ne dite si puo fare?
in sostanza il tenerè ha un serba enorme, e a me così grosso non serve di certo
ad occhio i 2 telai sembrano identici, quindi sella,serbatoio e filtro aria (rimuovendo il portaoggetti del tenerè) dovrebbero andare, che ne dite?
graszie a tuttiiiiii
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

wish

Citazione di: Snoopy il 03 Maggio 2007, 00:02:40
che ne dite si puo fare?
in sostanza il tenerè ha un serba enorme, e a me così grosso non serve di certo
ad occhio i 2 telai sembrano identici, quindi sella,serbatoio e filtro aria (rimuovendo il portaoggetti del tenerè) dovrebbero andare, che ne dite?
graszie a tuttiiiiii
quale tenerè? il 34l in effetti dovrebbe avere il telaio quasi identico al 43f...ma gli attacchi di tutte le sovrastrutture sono abbastanza diversi. quindi bisogna mettersi con fianchetti, sella e serbatoio del 43f a misurare sul telaio e saldare i nuovi attacchi.

martello

Citazione di: wish il 03 Maggio 2007, 23:32:34
quale tenerè? il 34l in effetti dovrebbe avere il telaio quasi identico al 43f...ma gli attacchi di tutte le sovrastrutture sono abbastanza diversi. quindi bisogna mettersi con fianchetti, sella e serbatoio del 43f a misurare sul telaio e saldare i nuovi attacchi.
ma ne vale la pena? :dubbio:

wish

Citazione di: martello il 03 Maggio 2007, 23:34:21
ma ne vale la pena? :dubbio:
appunto...considerato quanto costa un 43f e che d'epoca costa niente pure di assicurazione...
l'alternativa è il serbatoio acerbis per il tenerè, che era da "soli" 18 litri, decisamente meno ingombrante dell'originale...ne ho visto uno in vendita su ebay poco tempo fa...mi pare in germania.

SNOOPY L'AFRICANO

purtroppo il tenerè ha il filtro aria sotto il serbatoio, e da solo già è enorme!!
quindi l'idea era di rimuovere il filtro proprio per metterere un serbatoio basso di dimensioni umane..
boh oggi ci provo
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

paloo

Citazione di: Snoopy il 04 Maggio 2007, 11:03:12
purtroppo il tenerè ha il filtro aria sotto il serbatoio, e da solo già è enorme!!
quindi l'idea era di rimuovere il filtro proprio per metterere un serbatoio basso di dimensioni umane..
boh oggi ci provo
Rimuovere nel senso che non lo sposti ma lo elimini? Sconsiglio. :ciao:
-----  Milano Est  -----  TT600S - 59X

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

SNOOPY L'AFRICANO

ma no che non lo elimino, ma lo sostituisco con quello del 43f che va nel triangolo del telaio alle spalle del carburatore

Varco

Salve,
a dire il vero il mio Tenere è in realtà un 43F, lo dice il libretto, ma il telaio è un 47N che dovrebbe essere la 2" versione del Tenere, :banana: prima dell' accensione elettrica. Ha il serbatoio grande, ma il filtro dell' aria è nel triangolo sotto la sella. Nata così. Ne ho viste almeno altre due.
Varco.        :banana:

wish

Citazione di: Varco il 07 Luglio 2007, 16:35:12
Salve,
a dire il vero il mio Tenere è in realtà un 43F, lo dice il libretto, ma il telaio è un 47N che dovrebbe essere la 2" versione del Tenere, :banana: prima dell' accensione elettrica. Ha il serbatoio grande, ma il filtro dell' aria è nel triangolo sotto la sella. Nata così. Ne ho viste almeno altre due.
Varco.        :banana:
47n dovrebbe essere una delle serie del 43f, quindi Xt non tenerè...per giunta non è mai stata importata in italia e nemmeno in germania.
l'unica foto che ho trovato conferma che si tratterebbe della seconda serie dei 43f, quelli con la grafica diversa:
http://www.joebar.ch/bin/view/Main/XT600

Varco non è che la tua ha il serbatoio maggiorato acerbis?

Alekosd

47n? Il filtro il 34L e 55w, come il 43f lo avevano sotto la sella, dove dicevi tu. Ha ragione wish, sarà per un mercato non italiano importata al tempo.