News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

acquisto motore usato

Aperto da coyote, 03 Maggio 2007, 17:14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

coyote

il cessionario del suddetto motore cosa deve rilasciarmi in modo che io possa utilizzarlo senza incorrere in problemi legali?
Una sorta di autocertificazione di vendita dove indica il numero di serie? fotocopie di documenti?

illuminatemi...
figghiu pessu

TTgreat!

FaGuS...

oddio tt :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci: :acci:

bannatelo!!!!!!!!! doc doc :spakk: :spakk: :riez:

TTgreat!

:riez: Scusate, mi è scappata!  #risatona# #risatona# #risatona#

coyote

però, ora si ho le idee più chiare...

:frustalo:
figghiu pessu

TTgreat!

Mi spiace, non so aiutarti. Da qualche parte hanno scritto che basta che le prime lettere (quelle che individuano il modello) siano uguali e sei a posto. Ma ambasciator non porta pene....

wish

Citazione di: TTgreat! il 08 Maggio 2007, 08:03:49
Mi spiace, non so aiutarti. Da qualche parte hanno scritto che basta che le prime lettere (quelle che individuano il modello) siano uguali e sei a posto. Ma ambasciator non porta pene....
confermo, se le prime 3 lettere/numeri del codice, quelle che definiscono il modello di moto/motore sono uguali, il motore si monta senza problemi.
a scanso di grane, controlla in motorizzazione la provenienza del motore (matricola motore= matricola telaio),e fai un semplice contratto di compravendita in cui il venditore attesti anche la legittima provenienza, non si sa mai...

mauri600E

Il motore è una parte di ricambio.
puoi andarlo anche a comprare nuovo ..

l'unica cosa che deva combaciare è la sigla..
Ad esempio il mio TT è siglato 1TJ  e sulla moto ho trovato il motore 3GJ... non và bene, infatti sono riuscito a trovare un motore usato siglato 1TJ l'ho montato.
Nessuno mi può dire niente perchè ho i numeri fìdi telaio differenti da quelli motore...
Infatti ho fatto ben 2 collaudi dove per sfizio del ingegnerie della motorizzazione ha controllato pure quelli e non ha detto una virgola..

L'unica cosa puoi chiedere una fotocopia del libretto e 2 righe scritte in cui dici che non è rubato, se lo devi trasportare nel bagagliaio della macchina subito dopo l'acquisto, prassi inutile ai fini di legge che non costa niente e che può aiutarti in caso di gendarme pignolo..
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Lupo

Io ho acquistato un motore con 1000 km il rottamivendolo mi ha emesso regolare fattura che porto con me insieme al libretto, se serve il ricollaudo alla motorizzazione non so.  ???
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!