News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Frizione TTRE

Aperto da filippop, 11 Maggio 2007, 14:03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

filippop

Salve,
c'è qualcuno che ha idea di quanto possa costare cambiare la frizione di un TTRE? Sia il costo totale che quello del ricambio originale. C'è magari in circolazione qualcosa di non originale che è meglio della frizione originale Yamaha? Mi sembra di aver letto di diverse lamentele sulla frizione originale....  :vomit:
Grazie in anticipo!
:ciao:
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

ciglio

au contraire, mon amis.

si parla male delle frizioni NON originali.
tutti sul forum consigliano di farsi spennare da un conce Yamaha.
il ricambio Yamaha costa circa 80 euro (se non mi sbaglio) solo i dischi in sughero. quelli in acciaio li riutilizzi.

detto questo, io ho cambiato la frizione l'anno scorso, kit completo (sughero+acciaio) della Newfren a 50 euro circa.
non mi sembra che ci siano problemi, ma è presto per dirlo, c'ho fatto solo 5000km.
e adesso che l'ho detto, sicuramente la frizione mi molla in mezzo a una montagna :-\

consiglio: vedi tu se prendere oiginale o meno, ma il lavoro fallo tu, assolutamente!

ciao
Ric
CCM went to India ;D

ROCKET68

Metti non originale , non ti preoccupare , sono come l'originale se non meglio , se vuoi risprmiare chiedi a CHO  :ok:

CHO

Citazione di: ROCKET68 il 11 Maggio 2007, 21:34:26
se vuoi risprmiare chiedi a CHO  :ok:
Grazie per la segnalazione ???
Una Yamaha è per sempre :):):)

CHO

Il kit dischi frizione lo vendo a 47,50 marca EBC, ne ho vendute abbastanza senza che nessuna abbia mai dato problemi, mentre in passato quelle di altre marche non mi hanno soddisfatto
Una Yamaha è per sempre :):):)

filippop

Domandina: provando il mio TTRE che ho appena comprato usato, mi sono accorto che quando la moto comincia a scaldarsi diventa quasi impossibile mettere in folle. Vuol dire che è finita la frizione, è un difetto di questa moto  o sta capitando altro?
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

ivan64

Vuol dire che la frizione ha preso una scaldatina! Basta pochissimo, si imbarcano uno o piu dischi e trascina... nel 90% dei ttr è quasi impossibile mettere in folle da fermi.
FE450 - XT660Z

filippop

La cosa da una parte mi consola, dall'altra mi fa un pò  :cacc:
Quindi se cambio i dischi della frizione non risolvo una cippa?  "sbemm"

ivan64

Citazione di: filippop il 14 Maggio 2007, 22:37:45
La cosa da una parte mi consola, dall'altra mi fa un pò  :cacc:
Quindi se cambio i dischi della frizione non risolvo una cippa?  "sbemm"

Se cambi i dischi senza ferodo risolvi, ma alla prima scaldata sei daccapo. Con molta pazienza si raddrizzano pure quelli storti, ma è un lavoro lungo e di precisione....e alla prima partenza in salita 'scomoda' si ristorgono....

FE450 - XT660Z

filippop

Scusa l'ignoranza: cosa intendi per dischi senza ferodo? Sono senza ferodo i dischi originali? O viceversa? Insomma mi conviene cambairli o lascio perdere perchè tra una settimana sono punto e a capo?

ciglio

la frizione è composta da una serie di dischi "da attrito" (con ferodo, sembra sughero) e una serie di dischi in acciaio. quelli in acciaio sono quelli che si stortano ;D

ciao
R
CCM went to India ;D

filippop

Perfetto, chiarissimo grazie mille